Vai al contenuto

Modifica cronologia

wolt

wolt

18 hours ago, leoleo said:

Intanto complimenti, mi sembra che tu abbia fatto proprio un lavoro con i controcazzi.

Mi interessa molto lo sterzo fatto con i cavi, avevo progettato anch'io qualcosa di molto simile ma poi ho preferito il classico tirante con giunto a sfera. Come li hai collegati al tubo sterzo anteriore? perchè se passano semplicemente in una rotella scanalata temo che con le vibrazioni della guida e con lo sforzo slittino.. in tal caso andrebbero fissati in qualche modo.

tornando al cassone: ti sconsiglio assolutamente il legno.. pesante e poco resistente ad acqua e umido. Il mandorlato sarebbe figo ma non è comunque banale sagomarlo e giuntarlo fino ad ottenerne un cassone (io pensavo a dei rivetti) ma comunque visto il costo lascerei perdere..

Secondo me potrebbe essere una buona soluzione una roba del genere, un po tipo carrello della spesa, leggero, resistente e sicuramente economico:

$_35.JPG

Partendo dallo sterzo: per me potremmo beccarci un giorno (che voglio assolutamente vedere la tua Orcodium) così ne parliamo a voce che a parole è difficile da spiegare. In breve, le due pulegge metalliche hanno dei fori in cui si fa passare il cavo "strozzandolo", e con la tensione il cavo non slitta (a vederlo si capisce meglio, magari domani faccio due foto).

Per il cassone: l'idea del mandorlato era solo per il pianale, quindi non ci sarebbe da fare mille lavori, solo tagliarlo a misura e magari levigare/ripiegare i bordi per non avere spigoli taglienti.

Per il cassone vero e proprio infatti pensavo alla scatola di plastica dell'IKEA, leggerissima e abbastanza resistente, oltre che impermeabile (col coperchio).

Comunque appena la finisco te lo faccio sapere e ci becchiamo, bellalì

wolt

wolt

18 hours ago, leoleo said:

Intanto complimenti, mi sembra che tu abbia fatto proprio un lavoro con i controcazzi.

Mi interessa molto lo sterzo fatto con i cavi, avevo progettato anch'io qualcosa di molto simile ma poi ho preferito il classico tirante con giunto a sfera. Come li hai collegati al tubo sterzo anteriore? perchè se passano semplicemente in una rotella scanalata temo che con le vibrazioni della guida e con lo sforzo slittino.. in tal caso andrebbero fissati in qualche modo.

tornando al cassone: ti sconsiglio assolutamente il legno.. pesante e poco resistente ad acqua e umido. Il mandorlato sarebbe figo ma non è comunque banale sagomarlo e giuntarlo fino ad ottenerne un cassone (io pensavo a dei rivetti) ma comunque visto il costo lascerei perdere..

Secondo me potrebbe essere una buona soluzione una roba del genere, un po tipo carrello della spesa, leggero, resistente e sicuramente economico:

$_35.JPG

Partendo dallo sterzo: per me potremmo beccarci un giorno (che voglio assolutamente vedere la tua Orcodium) così ne parliamo a voce che a parole è difficile da spiegare. In breve, le due pulegge metalliche hanno dei fori in cui si fa passare il cavo "strozzandolo", con la tensione il cavo non slitta (a vederlo si capisce meglio, magari domani faccio due foto).

Per il cassone: l'idea del mandorlato era solo per il pianale, quindi non ci sarebbe da fare mille lavori, solo tagliarlo a misura e magari levigare/ripiegare i bordi per non avere spigoli taglienti.

Per il cassone vero e proprio infatti pensavo alla scatola di plastica dell'IKEA, leggerissima e abbastanza resistente, oltre che impermeabile (col coperchio).

Comunque appena la finisco te lo faccio sapere e ci becchiamo, bellalì

wolt

wolt

1 minute ago, leoleo said:

Intanto complimenti, mi sembra che tu abbia fatto proprio un lavoro con i controcazzi.

Mi interessa molto lo sterzo fatto con i cavi, avevo progettato anch'io qualcosa di molto simile ma poi ho preferito il classico tirante con giunto a sfera. Come li hai collegati al tubo sterzo anteriore? perchè se passano semplicemente in una rotella scanalata temo che con le vibrazioni della guida e con lo sforzo slittino.. in tal caso andrebbero fissati in qualche modo.

tornando al cassone: ti sconsiglio assolutamente il legno.. pesante e poco resistente ad acqua e umido. Il mandorlato sarebbe figo ma non è comunque banale sagomarlo e giuntarlo fino ad ottenerne un cassone (io pensavo a dei rivetti) ma comunque visto il costo lascerei perdere..

Secondo me potrebbe essere una buona soluzione una roba del genere, un po tipo carrello della spesa, leggero, resistente e sicuramente economico:

$_35.JPG

Partendo dallo sterzo: per me potremmo beccarci un giorno (che voglio assolutamente vedere la tua Orcodium) così ne parliamo a voce che a parole è difficile da spiegare. In breve, le due pulegge metalliche hanno dei fori in cui si fa passare il cavo "strozzandolo", con la tensione non slittano (a vederlo si capisce meglio, magari domani faccio due foto).

Per il cassone: l'idea del mandorlato era solo per il pianale, quindi non ci sarebbe da fare mille lavori, solo tagliarlo a misura e magari levigare/ripiegare i bordi per non avere spigoli taglienti.

Per il cassone vero e proprio infatti pensavo alla scatola di plastica dell'IKEA, leggerissima e abbastanza resistente, oltre che impermeabile (col coperchio).

Comunque appena la finisco te lo faccio sapere e ci becchiamo, bellalì

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .