Vai al contenuto

Compression Plug per Chris King NoThreadset 1"


Tommasini_fap
 Share

Recommended Posts

Buongiorno cari,

ho deciso di montare una splendida Chris King NoThreadset 1" su una splendida Columbus minimal da 1" ma..

..non trovo un compression plug che me lo permetta, trovo solo l´FSA che mi costringe ad usare il loro tappo, e va da sé che avere un tappo fsa (per altro un tappo particolarmente di cazzo) su una chris king é come mettere il tabasco in una pasta ai ricci di mare.

AIUTO!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Tommasini_fap ha scritto:

riesciorno cari,

ho deciso di montare una splendida Chris King NoThreadset 1" su una splendida Columbus minimal da 1" ma..

..non trovo un compression plug che me lo permetta, trovo solo l´FSA che mi costringe ad usare il loro tappo, e va da sé che avere un tappo fsa (per altro un tappo particolarmente di cazzo) su una chris king é come mettere il tabasco in una pasta ai ricci di mare.

AIUTO!

Non capisco..io avevo la stessa ss..non riesci a montarla con quello che hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tommasini_fap ha scritto:

Buongiorno cari,

ho deciso di montare una splendida Chris King NoThreadset 1" su una splendida Columbus minimal da 1" ma..

..non trovo un compression plug che me lo permetta, trovo solo l´FSA che mi costringe ad usare il loro tappo, e va da sé che avere un tappo fsa (per altro un tappo particolarmente di cazzo) su una chris king é come mettere il tabasco in una pasta ai ricci di mare.

AIUTO!

io ho comprato il compression plug FSA da 1'' proprio qualche settimana , lo andrò a montare (spero domani) facendo a meno del suo tappo (che, vista la forma, condiziona anche il punto in cui lo si va a innestare) perchè metterò un tappo Extralite e relativa vite

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tommasini_fap ha scritto:

quindi il tappo é sostituibile con un CK? hai foto? perché dalle foto che trovo sembra che il tappo FSA sia femmina (per essere precisi bottana)

dalle foto presenti in rete effettivamente non si capisce molto come è fatto, vedro di farne qualcuna appena sono a casa.

Una cosa strana che ho notato è che le forcelle Colnago da 1'' con cannotto in carbonio (Force e Star) hanno il diametro interno più stretto e questo expander praticamente non c'entra, probabilmente necessitano di expander da 1'' dedicati..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tommasini_fap ha scritto:

 

Benissimo 

Loggati per vedere l'immagine

Cmq il problema sarebbe con le forcelle colnago col cannotto carbonio la tua mi pare sia columbus quindi potrebbe andare bene, in ogni caso posso misurarti col calibro il diametro minimo dell'expander così fai le tue valutazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un po' di foto, ricordavo male credo non si possa mettere un tappo diverso ( io potro' farlo perche' sostituiro' le calottine superiore e inferiore con quelle di un'altro expander )

cae4b70a8ce0e5ae1e60b906b038842b.jpg

6a9e65e0075b2c33a45be5e0ad9a0011.jpg

1850ace4c0890a68a08cb0105f3b0ed2.jpg

13070f4b54e462bd2374d1f476344bd3.jpg

518a98001a58f589311e32d58312b276.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, raider ha scritto:

Mettilo fsa che non spingi più forte col Chris king

E poi dici che riesco a dormire col tappino chris king sulla mensola che luccica nella notte? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tommasini_fap ha scritto:

E poi dici che riesco a dormire col tappino chris king sulla mensola che luccica nella notte? 

no @raider, si dorme male. fidati di un inutile ciclista.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco quale è il problema... se ti rode tanto  non usare il tappino CKing, compra un altro compression plug!

I plug tradizionali di solito hanno tutti i tappi di dimensioni standard e sono intercambiabili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .