Tommasini_fap

Compression Plug per Chris King NoThreadset 1"

21 posts in this topic

Buongiorno cari,

ho deciso di montare una splendida Chris King NoThreadset 1" su una splendida Columbus minimal da 1" ma..

..non trovo un compression plug che me lo permetta, trovo solo l´FSA che mi costringe ad usare il loro tappo, e va da sé che avere un tappo fsa (per altro un tappo particolarmente di cazzo) su una chris king é come mettere il tabasco in una pasta ai ricci di mare.

AIUTO!

1 person likes this

50 minuti fa, Tommasini_fap ha scritto:

riesciorno cari,

ho deciso di montare una splendida Chris King NoThreadset 1" su una splendida Columbus minimal da 1" ma..

..non trovo un compression plug che me lo permetta, trovo solo l´FSA che mi costringe ad usare il loro tappo, e va da sé che avere un tappo fsa (per altro un tappo particolarmente di cazzo) su una chris king é come mettere il tabasco in una pasta ai ricci di mare.

AIUTO!

Non capisco..io avevo la stessa ss..non riesci a montarla con quello che hai?

attenzione, il punto é quello che NON ho: un plug (un expander da inserire nel canotto forcella) adatto alla columbus minimal ma senza tappo speciale.

1 ora fa, Tommasini_fap ha scritto:

Buongiorno cari,

AIUTO!

io ho comprato il compression plug FSA da 1'' proprio qualche settimana , lo andrò a montare (spero domani) facendo a meno del suo tappo (che, vista la forma, condiziona anche il punto in cui lo si va a innestare) perchè metterò un tappo Extralite e relativa vite

Edited by garjo (see edit history)

quindi il tappo é sostituibile con un CK? hai foto? perché dalle foto che trovo sembra che il tappo FSA sia femmina (per essere precisi bottana)

1 person likes this

In questo momento, Tommasini_fap ha scritto:

quindi il tappo é sostituibile con un CK? hai foto? perché dalle foto che trovo sembra che il tappo FSA sia femmina (per essere precisi bottana)

dalle foto presenti in rete effettivamente non si capisce molto come è fatto, vedro di farne qualcuna appena sono a casa.

Una cosa strana che ho notato è che le forcelle Colnago da 1'' con cannotto in carbonio (Force e Star) hanno il diametro interno più stretto e questo expander praticamente non c'entra, probabilmente necessitano di expander da 1'' dedicati..

5 minuti fa, garjo ha scritto:

probabilmente necessitano di expander da 1'' dedicati..

Benissimo 

suicide.gif

1 person likes this

In questo momento, Tommasini_fap ha scritto:

Benissimo 

suicide.gif

Cmq il problema sarebbe con le forcelle colnago col cannotto carbonio la tua mi pare sia columbus quindi potrebbe andare bene, in ogni caso posso misurarti col calibro il diametro minimo dell'expander così fai le tue valutazioni

grazie mille, sarebbe di grande aiuto, l´interno della minimal dovrebbe essere 20,9 (non l´ho ancora sotto mano, l´ho letto in un altro forum)

Mettilo fsa che non spingi più forte col Chris king

1 person likes this