Vai al contenuto

Genovesi, aiuto


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Boh, penso di fare io, non so quando.

Un problema sarà rimuovere il vecchio pacco pignoni (ci vorrà la chiave a frusta) e stringere bene il lock.

L'altro è emerso stasera: quella guarnitura da tanto al mucchio non sembra essere smontabile, e quindi (oltre al peso in eccesso) mi ritroverò con la linea di catena sballata, probabilmente.

Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

penso ce jaca abbia tutti gli attrezzi per smontare il pacco pignone in una bella valigetta.

Intendi dire che non si può smontare la corona dalla guarnitura? a me sembrava di si e avevamo detto che forse montandola all'interno veniva bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è smontabile siii fiducioso!!!

Dato un martello sufficientemente grosso, ogni perno puo' essere fatto entrare in ogni foro. Uhm :-D

Seriously, parliamone... ecco la mia lista della spesa, commentate please.

Questa catena

Loggati per vedere il contenuto
e' da 1/8"? Quindi adatta al mio Fixkin-pignone?

Questa falsa maglia

Loggati per vedere il contenuto
e' utile/consigliabile/dannosa?

Continuiamo...

Loggati per vedere il contenuto
per mettere una sella normale (trasferiro' quella che uso sulla BDC, e su quest'ultima ci rimetto la sella originale).

Loggati per vedere il contenuto
per metterci i Powergrips

Eppoi ci sarebbe da sostituire il manubrio attuale con la semipiega-quasibullhorn di Matteo... e trasferire (sarebbe meglio cambiare) le leve freno attuali con qualcosa di piu' corto... queste

Loggati per vedere il contenuto
ci vanno?

Il garage ce l'ho, birra ne ho, e se finisce si ricompra.

Ripeto, parliamone

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le leve dovrebbero andare, ma non mi sembra fondamentale cambiarle. i pedali ok, anche il tubo sella, secondo me, non è necessario cambiarlo.

probabilmente la catena va bene, bisonga vederla lì perchè sul sito non si capisce. il dubbio è se una catena da un ottavo gira sulla corona, ma penso di si.

ora come ora però non so dirti quando potrei esserci per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, news news. Sono un pirla :-(

Sono finalmente riuscito (la bici e' in garage) a contare davvero i denti della corona grande: non sono 48, non sono 46... sono 38.

E' anche vero che 48/19 (il rapporto che volevo ottenere) e' pressoche' uguale al 38/15 e mi sono informato con Fixkin: sul Lock6v, in posizione esterna, ci sta un pignone da 15.

Domanda fondamentale per Matteo/Cigolio: il tuo pignone da 15 e' un "compatibile Miche"? In caso affermativo, me lo venderesti? Ti do' il mio 19 in permuta ed il resto in birra e canestrelli :-)

Mi sono gia' procurato la catena da 1/8", i pedali ed il morsetto per riutilizzare l'attuale cannotto sella (questi ultimi pezzi dovrei metterli "in produzione" per conto mio una di queste sere).

Birra&canestrelli (o baci di dama) anche per Jaca e chiunque, prima del 31, possa darmi una mano per il montaggio del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

compatibile mike intendi che si monta come i mike sul supporto scanalato? in questo caso no: ha la sua filettatura e basta...

io posso portarti quello che ho e che ti serve stasera o mercoledì sera. dimmi tu. Jaca, potresti passare da me e andiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

compatibile mike intendi che si monta come i mike sul supporto scanalato? in questo caso no: ha la sua filettatura e basta...

Esatto, scanalato come i Miche con supporto. Vabbe', ci ho provato :-(

Vedro' di cercare, per altre vie, un pignone da 15 Miche o una corona da 48.

io posso portarti quello che ho e che ti serve stasera o mercoledì sera. dimmi tu. Jaca, potresti passare da me e andiamo insieme.

Facciamo mercoledi' sera allora?

Loggati per vedere il contenuto
(e' il palazzo in fondo al cortile sulla sinistra).

Comunque ci vediamo da qualche parte prima.

Poi ci ordiniamo le pizze e mangiate da noi, ok?

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A monte raga... ho un delirio totale qui sul lavoro, e non so nemmeno se stanotte andro' a casa.

A meno di novita' dell'ultima ora... :-( vi sapro' dire domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A monte raga... ho un delirio totale qui sul lavoro, e non so nemmeno se stanotte andro' a casa.

A meno di novita' dell'ultima ora... :-( vi sapro' dire domani.

peccato! ma se vuoi ci incontriamo anche solo per un minuto da qualche parte che ti lascio la roba, così poi se hai tempo durante le vacanze la monti. ho pensato che ho anche una corona da 44, non so il giro bulloni. te la lascio e la provi. se va bene e ti piace te la vendo a prezzo simbolico. io sono per la comunione dei beni!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani ultimo giorno utile: il 23 all'1 dopo lezione parto per tornare a casa

In piu' hanno dato allerta neve per domani... senti, slittiamo tutto all'anno prossimo, chissa' che porti miglior fortuna.

Ti ringrazio comunque moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci siamo quasi. Alea iacta est, direbbero i romani d'una volta. Mi sono finalmente deciso.

Il ciclista avrebbe trovato una guarnitura singola 46 denti (pedivella 165 mm), ed un 46/19 puo' essere un buon inizio per Genova, penso... sarebbe stato meglio un 48 ma non l'aveva disponibile.

Ieri sono stato da lui e mi sono smontato da solo tutto lo smontabile: tripla, deragliatore, cambio, comandi cambio, freno post, pacco pignoni sostituendolo col Lock6v.

Mi son solo fatto prestare, di volta in volta, gli attrezzi necessari.

Dopodiche' prende il sacchetto della guarnitura nuova... e scopre che la pedivella sinistra ivi contenuta non c'entra un bip col resto! :-(

E' da 170 mm e del tutto diversa! :-(

Ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... gli ho dovuto lasciar li' la bici e tornare in autobus... che nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .