Vai al contenuto

Genovesi, aiuto


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Fino a quest'estate, mia moglie usava una city bike Bottecchia del '92 con trasmissione 3x8 e mozzo a filetto... l'abbiamo lasciata "in permuta" al ciclista dal quale abbiamo acquistato la mia BDC e la sua ibrida.

Ora stavo pensando di riadattarla "in senso fisso"... il ciclista per ridarmela indietro vuole 130 euro (i 100 di sconto + un po' di lavori che ci ha fatto su, e mi sembra giusto).

Secondo voi, vale la pena?

Per renderla "fixed come piace a me, con la minima spesa" dovrei:

- cambiarle il manubrio mettendo un bullhorn (o una piega da corsa segata e rovesciata)... ne avete uno che vi avanza a poco prezzo?

- cambiarle la sella (25 eurini una da corsa "col buco" e passa la paura) e, temo, il reggisella (non so se sia compatibile) :-(

- smontare due corone su tre anteriori ed abbondare in spessori da cardini di porte, spostando la corona grande in posizione centrale, temo

- montare un pignone fisso + controanello (oppure un Fixkin Lock, li vendono ancora? vanno bene per mozzi 8v?)

Fra lo sbattimento ed i pezzi e' sicuramente meglio Skiddartha MSN... ma il recupero della Bottecchia sarebbe certo visto molto meglio da parte della precedente proprietaria della stessa :-)

Settimana prossima o giu' di li' (magari anche quella dopo, insomma quando vi comoda) qualcuno di voi avrebbe voglia di accompagnarmi a visionare la suddetta per valutarne il "fixability level"? :-)

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie in anticipo

Come diavolo si mettono le faccine? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco, tornato da un lungo we di montagna.

io voto conversione perchè è più bello. però si, ti costa un po' fra lavoro e tutto. per andare a vedere la bici...si potrebbe fare domani pomeriggio. ma non so quanto ti possa essere utile il mio giudizio: alla fine siamo tutti abbastanza ignoranti tranne lollone che non c'è sul forum e che tu non hai ancora conosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare a vedere la bici...si potrebbe fare domani pomeriggio. ma non so quanto ti possa essere utile il mio giudizio:

Ti assicuro che sono piu' ignorante :-D

Voglio le faccineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso le faccine.

:-(

Domani che orario andrebbe bene per te?

Ho idea che prima delle 18:30 non riuscirei ad essere

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere le faccine devi dare una facciata al monitor (meglio se LCD) con l' espressione che vuoi mettere poi fai invio e magicamente la faccia appare ;;;;;;;;; ))))))))))))))....scusa ma oggi sono di buon umore quindi più scemo del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

8*O

Ahio! Ma funziona con i monitor CRT?

ma invio l' hai premuto simultaneamente alla facciata....subito dopo devi attivare il circuito zeta col q...prova e dimmi se riesci ;;;;; ))))))))

ricorda che il dottor Thomas non è in sede

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ok, ora funziona. Thanks. ;-)

A parte gli scherzi, il sopralluogo con Cigolio e' positivo: the bike is fixable!

Intanto il pacco pignoni e' 6v e non 8v quindi il Fixkin Lock6v e' OK (quando verra' prodotto)

I forcellini sono giusti.

Cambiare sella (ed eventualmente supporto sella) non e' un problema, e non costa granche'.

Il cannotto vero e proprio sta bene com'e'.

Pedali da MTB e trasferimento dei PowerGrips... ok

Manubrio bullhorn (o piega da corsa tagliata)... anche li' no problem.

Via la dinamo, via il freno posteriore, spostare la leva del freno anteriore sul "dritto" del bullhorn.

Via i comandi del cambio, il deragliatore, il cambio posteriore.

Raddrizzare i parafanghi ok, ce la posso fare anche da solo.

Un paio di camere d'aria nuove!!!

Le "dolenti note" arriveranno quando sara' il momento di accorciare la catena, e soprattutto di rivoluzionare la guarnitura (da tripla a singola) cercando una linea di catena decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, accorciare la catena non è un problema. la prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere la mia piega e mi dici se te gusta. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok, il lock e' arrivato.

Stasera passo dal "ciclaio" che detiene la mia Bottecchia, e le faccio cambiare quantomeno sella e pedali (per metterci i Powergrips).

Oltre a comprare una catena da 1/8".

Domani potrei gia' usare quella, ancora in configurazione libera e multimarce.

Qualcuno mi da' una mano per le rimozioni ed installazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

oooolèèèèè!

ma intendi far fare le cose al ciclaio? portati tutto a casa e fai tu! non penso che per montare il fixkin servano attrezzi assurdi. Io posso esserci domenica se decido di non andare all'alleycat di milano, prima no perchè è una settimana delirante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .