Genovesi, aiuto

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Ciao a tutti.

Fino a quest'estate, mia moglie usava una city bike Bottecchia del '92 con trasmissione 3x8 e mozzo a filetto... l'abbiamo lasciata "in permuta" al ciclista dal quale abbiamo acquistato la mia BDC e la sua ibrida.

Ora stavo pensando di riadattarla "in senso fisso"... il ciclista per ridarmela indietro vuole 130 euro (i 100 di sconto + un po' di lavori che ci ha fatto su, e mi sembra giusto).

Secondo voi, vale la pena?

Per renderla "fixed come piace a me, con la minima spesa" dovrei:

- cambiarle il manubrio mettendo un bullhorn (o una piega da corsa segata e rovesciata)... ne avete uno che vi avanza a poco prezzo?

- cambiarle la sella (25 eurini una da corsa "col buco" e passa la paura) e, temo, il reggisella (non so se sia compatibile) :-(

- smontare due corone su tre anteriori ed abbondare in spessori da cardini di porte, spostando la corona grande in posizione centrale, temo

- montare un pignone fisso + controanello (oppure un Fixkin Lock, li vendono ancora? vanno bene per mozzi 8v?)

Fra lo sbattimento ed i pezzi e' sicuramente meglio Skiddartha MSN... ma il recupero della Bottecchia sarebbe certo visto molto meglio da parte della precedente proprietaria della stessa :-)

Settimana prossima o giu' di li' (magari anche quella dopo, insomma quando vi comoda) qualcuno di voi avrebbe voglia di accompagnarmi a visionare la suddetta per valutarne il "fixability level"? :-)

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie in anticipo

Come diavolo si mettono le faccine? :-(

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ecco, tornato da un lungo we di montagna.

io voto conversione perchè è più bello. però si, ti costa un po' fra lavoro e tutto. per andare a vedere la bici...si potrebbe fare domani pomeriggio. ma non so quanto ti possa essere utile il mio giudizio: alla fine siamo tutti abbastanza ignoranti tranne lollone che non c'è sul forum e che tu non hai ancora conosciuto

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per andare a vedere la bici...si potrebbe fare domani pomeriggio. ma non so quanto ti possa essere utile il mio giudizio:

Ti assicuro che sono piu' ignorante :-D

Voglio le faccineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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abbasso le faccine.

Domani che orario andrebbe bene per te?

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abbasso le faccine.

:-(

Domani che orario andrebbe bene per te?

Ho idea che prima delle 18:30 non riuscirei ad essere qui

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meglio, così nel pomeriggio studio. appuntamento davanti alla stazione di sampierdarena, dimmi tu l'ora

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Facciamo alle 18:20, ti chiamo se ho problemi, grazie!

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per mettere le faccine devi dare una facciata al monitor (meglio se LCD) con l' espressione che vuoi mettere poi fai invio e magicamente la faccia appare ;;;;;;;;; ))))))))))))))....scusa ma oggi sono di buon umore quindi più scemo del solito

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8*O

Ahio! Ma funziona con i monitor CRT?

Edited by rimmon1971 (see edit history)

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8*O

Ahio! Ma funziona con i monitor CRT?

ma invio l' hai premuto simultaneamente alla facciata....subito dopo devi attivare il circuito zeta col q...prova e dimmi se riesci ;;;;; ))))))))

ricorda che il dottor Thomas non è in sede

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:-D ok, ora funziona. Thanks. ;-)

A parte gli scherzi, il sopralluogo con Cigolio e' positivo: the bike is fixable!

Intanto il pacco pignoni e' 6v e non 8v quindi il Fixkin Lock6v e' OK (quando verra' prodotto)

I forcellini sono giusti.

Cambiare sella (ed eventualmente supporto sella) non e' un problema, e non costa granche'.

Il cannotto vero e proprio sta bene com'e'.

Pedali da MTB e trasferimento dei PowerGrips... ok

Manubrio bullhorn (o piega da corsa tagliata)... anche li' no problem.

Via la dinamo, via il freno posteriore, spostare la leva del freno anteriore sul "dritto" del bullhorn.

Via i comandi del cambio, il deragliatore, il cambio posteriore.

Raddrizzare i parafanghi ok, ce la posso fare anche da solo.

Un paio di camere d'aria nuove!!!

Le "dolenti note" arriveranno quando sara' il momento di accorciare la catena, e soprattutto di rivoluzionare la guarnitura (da tripla a singola) cercando una linea di catena decente.

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e allora ..... buon lavoro ....benvenuto nel trip dei "taroccatori"

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no, accorciare la catena non è un problema. la prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere la mia piega e mi dici se te gusta. buon lavoro

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Ok, il lock e' arrivato.

Stasera passo dal "ciclaio" che detiene la mia Bottecchia, e le faccio cambiare quantomeno sella e pedali (per metterci i Powergrips).

Oltre a comprare una catena da 1/8".

Domani potrei gia' usare quella, ancora in configurazione libera e multimarce.

Qualcuno mi da' una mano per le rimozioni ed installazioni?

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oooolèèèèè!

ma intendi far fare le cose al ciclaio? portati tutto a casa e fai tu! non penso che per montare il fixkin servano attrezzi assurdi. Io posso esserci domenica se decido di non andare all'alleycat di milano, prima no perchè è una settimana delirante.

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Boh, penso di fare io, non so quando.

Un problema sarà rimuovere il vecchio pacco pignoni (ci vorrà la chiave a frusta) e stringere bene il lock.

L'altro è emerso stasera: quella guarnitura da tanto al mucchio non sembra essere smontabile, e quindi (oltre al peso in eccesso) mi ritroverò con la linea di catena sballata, probabilmente.

Bah!

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penso ce jaca abbia tutti gli attrezzi per smontare il pacco pignone in una bella valigetta.

Intendi dire che non si può smontare la corona dalla guarnitura? a me sembrava di si e avevamo detto che forse montandola all'interno veniva bene.

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Tutto è smontabile siii fiducioso!!! Per una birra ti facciamo il servizio a domicilio!!

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Tutto è smontabile siii fiducioso!!!

Dato un martello sufficientemente grosso, ogni perno puo' essere fatto entrare in ogni foro. Uhm :-D

Seriously, parliamone... ecco la mia lista della spesa, commentate please.

Questa catena http://www.decathlon...locita-6415973/ e' da 1/8"? Quindi adatta al mio Fixkin-pignone?

Questa falsa maglia http://www.decathlon...ocita-33278491/ e' utile/consigliabile/dannosa?

Continuiamo...

http://www.decathlon...-27-2-33279226/ per mettere una sella normale (trasferiro' quella che uso sulla BDC, e su quest'ultima ci rimetto la sella originale).

http://www.decathlon...uminio-6409750/ per metterci i Powergrips

Eppoi ci sarebbe da sostituire il manubrio attuale con la semipiega-quasibullhorn di Matteo... e trasferire (sarebbe meglio cambiare) le leve freno attuali con qualcosa di piu' corto... queste http://www.decathlon.it/IT/leve-tektro-6414120/ ci vanno?

Il garage ce l'ho, birra ne ho, e se finisce si ricompra.

Ripeto, parliamone

Edited by rimmon1971 (see edit history)

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le leve dovrebbero andare, ma non mi sembra fondamentale cambiarle. i pedali ok, anche il tubo sella, secondo me, non è necessario cambiarlo.

probabilmente la catena va bene, bisonga vederla lì perchè sul sito non si capisce. il dubbio è se una catena da un ottavo gira sulla corona, ma penso di si.

ora come ora però non so dirti quando potrei esserci per aiutarti.

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