Vai al contenuto

pipa incastrata


michiciceri
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! devo cambiare forcella alla mia fissa e non riesco in alcun modo, né io né un tipo di un'officina.

è molto probabilmente ossidata e non so come fare..

avete qualche consiglio?

bella e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la brugola si svita?

se no prova a dargli dello svitol poi con martello di gomma dai delle bottarelle e poi prova a svitare

se si , svita la serie sterzo e con martello di gomma dacci mazzate finche non esce

se neanche cosi non esce svitol su attacco pipa , scalda un po la zona con phon da carrozziere e di nuovo mazzate col martello di gomma

se neanche cosi prendi flessibile e taglia in 2 la bici :-)

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@michiciceri dai un paio di spruzzate di wd40 nel punto in cui si inserisce la pipa nel tubo sterzo e lascia che penetri bene.

monta il manubrio più largo che hai sulla pipa e anche la ruota (se l'avevi tolta).

tenendo ferma la ruota tra le gambe ruota la pipa in entrambi i versi facendo leva sul manubrio

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, furax88 ha scritto:

@michiciceri dai un paio di spruzzate di wd40 nel punto in cui si inserisce la pipa nel tubo sterzo e lascia che penetri bene.

monta il manubrio più largo che hai sulla pipa e anche la ruota (se l'avevi tolta).

tenendo ferma la ruota tra le gambe ruota la pipa in entrambi i versi facendo leva sul manubrio

 

40 minuti fa, crisbike ha scritto:

ma la brugola si svita?

se no prova a dargli dello svitol poi con martello di gomma dai delle bottarelle e poi prova a svitare

se si , svita la serie sterzo e con martello di gomma dacci mazzate finche non esce

se neanche cosi non esce svitol su attacco pipa , scalda un po la zona con phon da carrozziere e di nuovo mazzate col martello di gomma

se neanche cosi prendi flessibile e taglia in 2 la bici :-)

 

1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

Devi darle una martellata...quando metti la brugola per svitare la vite della pipa prendi un martello e dai un colpo alla brugola...

Grazie a tutti! Adesso provo, nel caso mi faccio risentire

Link al commento
Condividi su altri siti

ribalti il telaio, pipa in morsa, tubo tra i foderi della forcella per fare leva e spingi sino a quando non si sblocca la pipa (ovviamente non lesinare sul wd40)

mettila come ultima spiaggia perchè ho visto forche piegarsi con questo metodo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mitcher ha scritto:

ribalti il telaio, pipa in morsa, tubo tra i foderi della forcella per fare leva e spingi sino a quando non si sblocca la pipa (ovviamente non lesinare sul wd40)

mettila come ultima spiaggia perchè ho visto forche piegarsi con questo metodo

oppure fai il contrario di come a detto lui ! =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IL WD 40 è ottimo per tante cose ma per quanto riguarda gli ossidi ferrosi lo svitol è il migliore in quanto corrode parte del materiale , ruggine ,ossido ,metalli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 May 2016 at 16:33 , maestroyoda ha scritto:

Devi darle una martellata...quando metti la brugola per svitare la vite della pipa prendi un martello e dai un colpo alla brugola...

Ce l'ho fatta! Grazie ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 maggio 2016 at 10:31 , michiciceri ha scritto:

Ce l'ho fatta! Grazie ancora

Ma allora non era incastrata...semplicemente non avevi sbloccato l'expander :DDD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .