Vai al contenuto

Domandone sul lucchetto


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,
dopo aver acquistato la bici la permura più grande penso che sia quella di non farsela rubare (o sbaglio?!) ed è proprio per questo che mi sono messo a leggere in rete informazioni circa l'acquisto di un lucchetto. 
Ho letto in rete che "i migliori" lucchetti sono quelli di tipo "u lock" ma al riguardo mi domando una cosa prendendo ad esempio il famoso, costoso e "inviolabile" 

Loggati per vedere il contenuto


Credo che legare telaio ruote sei una cosa abbastanza stupida e limitante se non si lega contestualmente il tutto ad una parte fissa bene stabile, la parte fissa più stabile e diffusa almeno dalle mie parti credo sia proprio il classico lampione stradale della luce (diametri circa 17cm) ma dalle misure sembra che l'u lock indicato e nemmeno gli altri u lock in commercio! non permettono di abbracciarlo!

Cosa consigliate con un costo relativamente limitato (diciamo 70€ sono proprio il massimo massimo) e un peso decente (sotto i 2kg) che permetta un po più di libertà nel legare la bici?
Grazie

Modificato da jonny89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 Io ho il kryptonite mini  (più piccolo di quello in foto) e la lego sempre cosi:

Loggati per vedere l'immagine

 

Il posto per legarla, bene o male, lo si trova sempre. (cartellone pubblicitario/ segnale stradale)

 

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, raider ha scritto:

No man.. Il lampione lo sfili easy

Il lampione che intendo io è quello stradale dell'illuminazione pubblica diametro 17 cm alto 9 metri... come fai a sfilarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2016 at 14:08 , mikicomi ha scritto:

 Io ho il kryptonite mini  (più piccolo di quello in foto) e la lego sempre cosi:

Loggati per vedere l'immagine

 

Il posto per legarla, bene o male, lo si trova sempre. (cartellone pubblicitario/ segnale stradale)

 

mik

scusa ma cosi il telaio non e` legato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lego sempre ruota anteriore e telaio se ho lo sgancio rapido, sennò ruota posteriore e telaio, passando dal piantone.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso catenone guainato tipo cinta con cui lego telaio+ruota(+altra ruota se ci sta)+palo.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31AjsVP8o6L.jpg

altrimenti per il problema che hai detto la soluzione sarebbe u-lock + flessibile con cui ti puoi sbizzarrire per le combo telaio-ruote-palo da chiudere.

http://www.probikeshop.it/images/products2/193/68533/600x600-68533-kryptonite-antivol-evolution-mini-7-u-lock-flex-4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, demameba ha scritto:

io uso catenone guainato tipo cinta con cui lego telaio+ruota(+altra ruota se ci sta)+palo.

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti per il problema che hai detto la soluzione sarebbe u-lock + flessibile con cui ti puoi sbizzarrire per le combo telaio-ruote-palo da chiudere.

Loggati per vedere il contenuto

Non credo sia consigliabile usare l'ulock per il telaio e il solo cavo per per l'ancoraggio al palo in quanto a tagliare il cavo ci vuole poco e la bici se la portano a spalla...

Forse una buona combinazione sarebbe ulock+catenona cementata ma andando a terra è molto vulnerabile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, jonny89 ha scritto:

 ma andando a terra è molto vulnerabile

cosa intendi?

hai ragionissima: il solo cavo per il palo non è sufficiente, infatti dovresti usarlo per legare le ruote al telaio (e al ulock), così lo spazio limitato del lock lo puoi usare tutto per il telaio+palo senza preoccuparti delle ruote.

poi oh, se ti metti a cercare video su come si sventrano i mezzi di chiusura delle bici ti viene mal di pancia sapere quanto possa essere facile. io infatti ho optato per la catena perchè la porto in giro facile anche se pesantina.

dico un ovvietà se ricordo che la qualità del lock non è il solo fattore che scoraggia dal tentativo di furto (lo è anche il luogo, il tempo, ecc..)

comunque questo è un video abbastanza esauriente:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, demameba ha scritto:

Cosa intendi?

 

La catena poggiata per terra può essere aperta molto più facilmente perché quella posizione ti consente di far leva comodamente con la tronchese per terra.

Cosa diversa è già se la catena la si usa sul nodo sella ruota stando quindi ad una altezza si 1 metro da terra ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un insieme di fattori:

- sfiga

- qualità lucchetto

- posizionamento del lucchetto

- posizione della bici

vicolo buio in quartire malfamato con u-lock cinese messo alla cazzo = furto sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .