koratozsphere

Upgrade telaio + pipa

8 posts in this topic

Ciao a tutti, vorrei/dovrei fare un upgrade alla mia bici, nulla di costoso, cerco un telaio però della mia misura (dovrei sono 1.70 spaccato), e una pipa "decente". Il resto dei pezzi vorrei tenerle (giusto forza ci metto leva freno + freno anteriore buono)

Attualmente la mia bici è quella in allegato. Vorrei cambiare telaio perchè questo è troppo grande, vecchiotto (ha circa 4 o 5 generazioni, è di una taurus), il freno anteriore non funziona bene (a Milano mi serve), pesa un po' tanto, e la "morsa" dove entra il reggisella si sta spaccando letteralmente :d

Quindi... cosa dovrei vedere nel telaio per tenermi i pezzi di questa e montarlo sull'altro? Conoscete un buon sito che ha telaio sui 100€? Non voglio spendere tanto perchè la bici la uso spesso e la "maltratto", nel vero senso della parola, ci faccio dai 20km giornalieri ai 100 e passa, strade di tutti i tipi, quindi chiedo a voi un consiglio, grazie!

IMG_0418.JPG

1 person likes this

8 minuti fa, koratozsphere ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei/dovrei fare un upgrade alla mia bici, nulla di costoso, cerco un telaio però della mia misura (dovrei sono 1.70 spaccato), e una pipa "decente". Il resto dei pezzi vorrei tenerle (giusto forza ci metto leva freno + freno anteriore buono)

Attualmente la mia bici è quella in allegato. Vorrei cambiare telaio perchè questo è troppo grande, vecchiotto (ha circa 4 o 5 generazioni, è di una taurus), il freno anteriore non funziona bene (a Milano mi serve), pesa un po' tanto, e la "morsa" dove entra il reggisella si sta spaccando letteralmente :d

Quindi... cosa dovrei vedere nel telaio per tenermi i pezzi di questa e montarlo sull'altro? Conoscete un buon sito che ha telaio sui 100€? Non voglio spendere tanto perchè la bici la uso spesso e la "maltratto", nel vero senso della parola, ci faccio dai 20km giornalieri ai 100 e passa, strade di tutti i tipi, quindi chiedo a voi un consiglio, grazie!

IMG_0418.JPG

ciao ti consiglio un telaio corsa fine 80 inizio 90 taglia 53

Nel mercatino ve ne sono 4/5 in vendita a prezzo buono

compra anche due straps /gabbiette.

15 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

ciao ti consiglio un telaio corsa fine 80 inizio 90 taglia 53

Nel mercatino ve ne sono 4/5 in vendita a prezzo buono

Va a gusti ma secondo me 53 per 1,70 è un po grandino..

2 people like this

33 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Va a gusti ma secondo me 53 per 1,70 è un po grandino..

Infatti gli ci vuole un 52 orizzontale

tutta nera cosi ha un suo perche! di telai a 100 euro se ne trovano e anche di bellini neeeeee

Edited by crisbike (see edit history)

se vedo bene hai un freno a ganasce sono quelli che frenano meno 

A quel prezzo puoi trovare telai di tutti i tipi, ma se la devi sbattere in giro non andrei a spenderci troppo, sia per il rischio tutto sia per non doverci fare troppa attenzione...per dire, a 60 euro si trovano telai nuovi con i forcellini orizzontali venduti da negozi italiani (telai cinesi però) con la forcella aheadset da 1 e 1/8", su cui puoi montare pipe moderne