Sign in to follow this  
Followers 0
bujo

verniciatura telaio

5 posts in this topic

buongiorno a tutti qualcuno mi dice se la procedura è giusta?

sto verniciando il telaio della mia bicicletta e dopo averlo accuratamente scrostato adesso è color metallo.

per iniziare darei un FILLER SPRAY Fondo isolante riempitivo monocomponente, successivamente darei una vernice di colore nero precaricata in colorificio con catalizzatore, poi per finire darei un trasparente  acrilico monocomponente, in versione spray.

Il mio dubbio è se va bene dare la vernice che è catalizzata su prodotti acrilici e monocomponente.

Sono bloccato grazie a chi mi aiuta.

Dovrebbe andar bene, la catalizzata non usa solventi nitro che "distaccano" le vernici precedenti.    Per sgombrare il campo ai dubbi  fai una verniciatura di prova su un pezzo di ferro (fondo e successivamente vernice) 

Grazie ma la vernice precaricata con catalizzatore costa una cifra, quindi avrei voluto avere notizie più certe, grazie comunque

Edited by bujo (see edit history)

Il catalizzatore serve per aumentare la durezza della vernice e darle resistenza legando i pigmenti che essa contiene.

In carrozzeria si catalizza il fondo e il trasparente, la vernice è di solito pastello a doppio strato o metallizzata e si diluisce solo con l'acrilico. Così dura 100 anni.