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freni sram hydro e trp hydro


Xero
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ciao a tutti!

sto montando una bicicletta a modo e sarà curata in ogni dettaglio, sarà dedicata a gravel e giri lunghi anche su asfalto ma non viaggi o cicloturismo,

c'è una cosa che non riesco a decidere, il gruppo sarà uno sram cx1 ma sui freni ho qualche dubbio, gli sram idraulici non mi convincono appieno, qualcuno li ha provati e può darmi un'opinione? hanno leva freno in carbonio il che mi frena un po', se devessi cadere mi sembrano più fragili degli altri....

l'alternativa sarebbe mettere dei comandi sram cx1 meccanici con i trp hy/rd che ho provato e frenano molto bene....

 

dunque voi consigliate? esperienze a riguardo? 

thanks!

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vai tranquillo, da un anno e mezzo utilizzo Sram Force Hydro e vanno alla perfezione, ad oggi ho fatto 15000 km e non hanno richiesto nessuna manutenzione. Le leve in carbonio ti posso dire che sono belle robuste, un mese fa ho avuto modo di constatarlo in una brutta caduta! la leva che è impattata a terra si è solo leggermente sbeccata, ma il funzionamento non ne ha risentito minimamente.

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Dai Gian non fare il povero, alla fine mentre provavamo la Slate l'altro giorno hai sentito anche tu come sono ;)

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@alvuz non si tratta di fare il povero ma capire cosa sia meglio :) tanto lo so che anche tu ti farai una bici simile e questa discussione ti sarà utile! ;)

 

@Fignon grazie mille! opinione super utile! l'altra mia paura era appunto la manutenzione con quel cazzo di olio DOT

@tutti gli altri: tempo al tempo! non so quando sarà finita, intanto inizio a recuperare i pezzi, magari uscirà qualche foto mano a mano... ma non prometto nulla :D

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17 minuti fa, Xero ha scritto:

@alvuz non si tratta di fare il povero ma capire cosa sia meglio :) tanto lo so che anche tu ti farai una bici simile e questa discussione ti sarà utile! ;)

 

@Fignon grazie mille! opinione super utile! l'altra mia paura era appunto la manutenzione con quel cazzo di olio DOT

@tutti gli altri: tempo al tempo! non so quando sarà finita, intanto inizio a recuperare i pezzi, magari uscirà qualche foto mano a mano... ma non prometto nulla :D

Eh, mi ero appena ripromesso di non farlo... A cosa mi serve?

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1 ora fa, alvuz ha scritto:

Eh, mi ero appena ripromesso di non farlo... A cosa mi serve?

Adesso lo scrivo in stampatello: NON SERVE UN MOTIVO VALIDO PER FARSI UNA BICI NUOVA!

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Ne approfitto per fare una domanda che ho sempre voluto fare, ma non ho mai osato: a cosa servono i freni "ibridi" meccanici-idraulici? Non uniscono gli svantaggi di entrambe le soluzioni? Devi gestire comunque un sistema idraulico, ma che è attuato via cavo (con le relative inefficienze), o no?

Comunque tutti sti problemi per l'idraulico "puro" non li vedo. Alla fine si tratterà di cambiare ogni tanto (ma penso proprio tanto) il liquido frenante, così come si fa da decenni su moto, auto, ... Niente di che insomma. Capisco che se ti trovi in mezzo al deserto e hai problemi di freni sia meglio il filo, ma per tutto il resto del mondo suppongo che l'idraulico vada benissimo, e lo dico io che viaggio con i dischi meccanici, ma perché sono barbone, mica per altro

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31 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Ne approfitto per fare una domanda che ho sempre voluto fare, ma non ho mai osato: a cosa servono i freni "ibridi" meccanici-idraulici? Non uniscono gli svantaggi di entrambe le soluzioni? Devi gestire comunque un sistema idraulico, ma che è attuato via cavo (con le relative inefficienze), o no?

Comunque tutti sti problemi per l'idraulico "puro" non li vedo. Alla fine si tratterà di cambiare ogni tanto (ma penso proprio tanto) il liquido frenante, così come si fa da decenni su moto, auto, ... Niente di che insomma. Capisco che se ti trovi in mezzo al deserto e hai problemi di freni sia meglio il filo, ma per tutto il resto del mondo suppongo che l'idraulico vada benissimo, e lo dico io che viaggio con i dischi meccanici, ma perché sono barbone, mica per altro

secondo me i freni "ibridi" servono ad utilizzare tutti i comandi a filo unendo alcuni vantaggi ad alcuni svantaggi. il principale vantaggio dell'idraulico in questi mix e' che non occorre regolare la distanza delle pastiglie dal disco. il principale svantaggio e' la doppia manutenzione.

i trp hy/rd poi sembrano fatti davvero bene.

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1 ora fa, Nekro ha scritto:

Adesso lo scrivo in stampatello: NON SERVE UN MOTIVO VALIDO PER FARSI UNA BICI NUOVA!

parole sante fra, presto ti scrivo.

 

p.s. vero che tu hai ancora il piccione...

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1 ora fa, Alb ha scritto:

@Pinkus parlami da user di meccanici....fanno cosi cagarone?

Bah, io li ho sulla monstercross e se regolati mi sembra che frenino bene.....ammetto che devo ancora testarli bene!

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