Vai al contenuto

elenco lista telai con movimento centrale molto alto


Giuà
 Share

Recommended Posts

Credo che un dato essenziale per pedalare le nostre bici in maniera più spensierata sia proprio quello di sceglierci un telaio che abbia movimento centrale molto alto da terra specialmente per riuscire a scegliere la misura di pedivelle adatte alle nostre gambe e non alle nostre curve. qui di seguito vi chiedo di stipulare un'elenco di telai che abbiano un drop rispetto ai forcellini di 55mm o meno. gredo possa, po,i essere utile a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

critico l'utilità di questo topic, ovviamente se posso apportare la mia esperienza volentieri. ma non n vedo l'utilità :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuà ha scritto:

Credo che un dato essenziale per pedalare le nostre bici in maniera più spensierata sia proprio quello di sceglierci un telaio che abbia movimento centrale molto alto da terra specialmente per riuscire a scegliere la misura di pedivelle adatte alle nostre gambe e non alle nostre curve. qui di seguito vi chiedo di stipulare un'elenco di telai che abbiano un drop rispetto ai forcellini di 55mm o meno. gredo possa, po,i essere utile a tutti.

Dal basso della mia ignoranza le pedivelle dovresti sceglierle in base alla misura dell'arto femorale

Link al commento
Condividi su altri siti

Può tornare utile per piegare toccando i cordoli della pista col gomito in spensieratezza

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Giuà said:

Credo che un dato essenziale per pedalare le nostre bici in maniera più spensierata sia proprio quello di sceglierci un telaio che abbia movimento centrale molto alto da terra specialmente per riuscire a scegliere la misura di pedivelle adatte alle nostre gambe e non alle nostre curve. qui di seguito vi chiedo di stipulare un'elenco di telai che abbiano un drop rispetto ai forcellini di 55mm o meno. gredo possa, po,i essere utile a tutti.

può essere interessante saperlo ma mi sembra che la maggior parte dei costruttori non lo pubblichi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché i produttori non lo scrivono mai potremmo creare una listaa vabbe...  perché non può essere utile?  Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Giuà said:

Appunto perché i produttori non lo scrivono mai potremmo creare una listaa vabbe...  perché non può essere utile?  Bah

puo senz'altro essere utile, comincia a tirare giu un po di numeri e tecniche per misurare il proprio drop forcellini-centroMC, figura che credo sia più facile e precisa da misurare piuttosto che l'altezza del MC da terra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in linea generale i telai da ciclocross hanno il bottom bracket più alto, per i telai da strata mi pare che la strato faster 2015 lo abbia rialzato di 10 mm rispetto ai modelli passati.

detto questo, anche con più spazio sotto io continuerei a scegliere le pedivelle più corte. è vero che come dici andrebbero scelte sulle gambe e non sulle curve, ma la strada oltre alle curve ha le buche, le pietre e le intemperie impervie varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .