Vai al contenuto

Prima fissa convertita (con cambio telaio!)


stepix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento la mia prima conversione. La bici è stata recuperata in un vecchio garage, ho mantenuto solo il telaio la pipa e la piega.

Ho sostituito la forcella originale e ho riverniciato. La lista dei pezzi è:

Telaio: Corsa marca ignota, regalato insieme a pipa e piega

Forcella: Dritta unicrown

Ruota anteriore: Cerchio mavic cxp33, mozzo miche primato raggiata radiale. Copertoncino michelin dynamic sport

Ruota posteriore: Cerchio mavic cxp33, mozzo miche primato pista/strada. Copertoncino michelin dynamic sport

Corona/Guarnitura: BLB super pista 48d

Movimento centrale: VP components

Catena: KMC 1/8"

Pedali/straps: economici belli larghi con straps BRN (non presenti in foto)

Pipa/Piega: Pipa 3T record e piega 3T

Freno/Leva: Leva Tektro e pinza Logan

Sella: Byte uride

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da stepix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito il telaio sia da corsa con queste geometrie!
Sicuro sia della tua taglia con la sella così bassa?
Cmq a caval donato non si guarda in bocca!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dici telaio corsa ma le misure sembrano un po rilassate , e un po grande di taglia comunque buon lavoro mi piace anche nei colori

a una cosa che ho visto ora hai la ruota posteriore in battuta con i forcellini , come fai se devi tirare la catena in futuro? smaglia la catena e avvicina (rimanendo in sicurezza ) la ruota al tubo centrale ne guadagli anche in agilita`

 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaciamo che purtroppo me ne sono reso conto in fase di assemblaggio che il telaio non era particolarmente cattivo (anzi direi per nulla). Ho tentato la carta forcella dritta che ha comunque migliorato lo stile complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, stepix ha scritto:

Diaciamo che purtroppo me ne sono reso conto in fase di assemblaggio che il telaio non era particolarmente cattivo (anzi direi per nulla). Ho tentato la carta forcella dritta che ha comunque migliorato lo stile complessivo.

quei cerchi tienili per la prossima fissa

meritano

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruote bomba, trasmissione in ordine, il telaio è quello che è ma per iniziare va benissimo. L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di cambiare i copertoncini con qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, dariota ha scritto:

Ruote bomba, trasmissione in ordine, il telaio è quello che è ma per iniziare va benissimo. L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di cambiare i copertoncini con qualcosa di meglio.

Grazie per i vari consigli, i copertoncini sono la cosa più economica che ho trovato, avevo finito i soldi dopo l'acquisto delle ruote :-)

Provvederò quanto prima con una sostituzione.

Mi piacerebbe trovare un buon telaio pista da risistemare ma sono particolarmente cari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non è assolutamente corsa, e neppure uno sportivo. Sembra un bel passeggio. Mi pare di vedere anche gli attacchi per i parafanghi sui forcellini post.

il telaio ti è pure un pò grande, ma se è regalato hai fatto bene a montarlo al momento ;-)

Bellissime ruote!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, crisbike ha scritto:

dici telaio corsa ma le misure sembrano un po rilassate , e un po grande di taglia comunque buon lavoro mi piace anche nei colori

a una cosa che ho visto ora hai la ruota posteriore in battuta con i forcellini , come fai se devi tirare la catena in futuro? smaglia la catena e avvicina (rimanendo in sicurezza ) la ruota al tubo centrale ne guadagli anche in agilita`

 

Probabilmente avrei dovuto togliere una maglia in più alla catena sin da subito, lo metto comunque nei lavori da fare! grazie per il consiglio.

Concordo anche con chi dice che il telaio è leggermente grande per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come suggerito da molti ho eseguito un "lifting" alla bici mantenendo soltanto i componenti buoni. In pratica ho cambiato telaio! linee decisamente più grintose.

La sella è regolata a caso, ma il telaio è della mia misura (2 cm in meno dell'altro). Mancano ancora un paio di dettagli e soprattutto un tubo sella da 26,4 mm, visto che l'attuale da 26 mm è troppo piccolo.

Scatenatevi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, stepix ha scritto:

Come suggerito da molti ho eseguito un "lifting" alla bici mantenendo soltanto i componenti buoni. In pratica ho cambiato telaio! linee decisamente più grintose.

La sella è regolata a caso, ma il telaio è della mia misura (2 cm in meno dell'altro). Mancano ancora un paio di dettagli e soprattutto un tubo sella da 26,4 mm, visto che l'attuale da 26 mm è troppo piccolo.

Scatenatevi.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

che bomba, salto di qualità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .