Vai al contenuto

KIT TELAIO ACCIAIO EIGHTIESS BSM Pista 55x55 200€


Recommended Posts

DAL 09/11/2016 RIMESSO IN VENDITA MODIFICANDO ANNUNCIO (da leggere per benino) E CON FOTO NUOVE REALI DI CIò CHE SI VENDE [ @TheNathan ok? :) ]

 

Buonasera,

è stata la mia bici da palo da meno di un anno a questa parte. Non sono ancora sicuro di venderla e se lo faccio è unicamente perchè dove andrò a vivere prossimamente non sono tanto docili con le fisse sfrenate ed io non ho ne intenzione di forare la forca ne di cambiarla. E avrò ho già la Shuar per poserare duro in Germania.

Ma prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico.

Oramai la famiglia ha abbondonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. La bici dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola.

Mi riservo il diritto di toglierla dalla vendita se gli acquirenti sono maleducati.

l'immagine della firma riporta appunto l'adesivo del telaista Santiago Melía.

 

 


Cosa*:  telaio
Tipologia:
 pista
Marca: BSM
Modello: pista
Taglia / misura: 55x55
Dettagli tecnici: non ci stanno copertocini del 28
Stato*: usato

Segni di usura o segni particolari *: da uso urbano
Smembro:
si ma leggete bene i pack proposti nella categoria PREZZO
Prezzo*: pack telaio/sella/reggi/mc/pipa/riser con manopole ODI long  A 200 € piú S.S. 

Costo e tipologia spedizione*: a carico dell'acquirente (tramite DHL veloce)
Precedenza*:
 primo in coda
In vendita su altri canali*: gruppi FB, ebay-kleinanzeigen ovviamente a prezzo molto maggiorato (Sti crucchi)

Ruote ISO:  ruota anteriore 32 radiale su mozzo miche primato advanced pista

ruota posteriore 32 raggi in terza su NOVATEC ISO con bobaxle I (raggiate @mitcher)

entrambe su cerchi DRC classic NON gommate/ne camere d'aria

Pignone: pignone ISO cinese 16T (praticamente nuovo)

Guarnitura: GPM special pista con Ceciocorona da 49 denti e lunghezza pedivelle 170 mm (boccole sostituite 1 settimana fa  ancora usate pochissimo)

Pedali: NON CI SONO

Sella: Selle Italia gel flow slr

Reggisela: No brand 27.2

Serie Sterzo: miche presa da @miniponi mesi fa e montata venerdì scorso

m.c.: no brand

Manubrio: no brand con manopole ODI long

Pipa: 3ttt status 120mm sempre da 1"

 

 

 

bless

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

La bici è solo sporca, sotto c'è un bel bianco perla e il passaggio dal bianco al rosso è stupendo.

I tubi del carro posteriore (quelli bassi dove ci sono i forcellini) sono tipo ovali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Woodstock ha scritto:

@etoy

@Nicholasenne

@Rockarollas

Mi sa che uno di voi cercava un pistino in acciao

In realtà stavo cercando un frameset enduro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb
qualora decidessi di smembrare e/o  riesci a piazzare il telaio io mi codo x:
ruote (anche senza pignone) / guarnitura / pipa 
(pagamento immediato e consegna a mano quando ce la facciamo senza nessunisssssima fretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

@Alb
qualora decidessi di smembrare e/o  riesci a piazzare il telaio io mi codo x:
ruote (anche senza pignone) / guarnitura / pipa 
(pagamento immediato e consegna a mano quando ce la facciamo senza nessunisssssima fretta)

grazie Carlo,

ma per ragioni di spedizioni internazionali vorrei fare tutto in un colpo.Se non dovessi vendere qua, pazienza e me lo porterò per vendere in Germania.

Mi scoccia perchè è un pezzo di storia della comunità valenciana.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, fabi_1 ha scritto:

Secondo me non vuoi davvero venderla,  altrimenti la avresti lavata 

la roba grigia che si vede nella forca è sabbia del parco in cui passo quando vado al lavoro, son dviersi giorni che piove e lavarlo non sta pulito manco 2h.

anche nella intersezione del tubo sterzo con l'obliquo (parte interna), dove si vede quel nero, non è altro che il segno di gomma lasciato da un supporto per un front rack preso da @FranciscoDiegoDeLaVega ma che purtroppo non fitta bene e ho usato 2 giorni in croce.

Se non la volevo vendere non la postavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb In Germania vogliono il doppio freno montato a dovere e alcuni ti fermano anche solo se sentono il minimo rumore di una gomma che stride l'asfalto.

Esperienza personale con mia sorella alla quale hanno fatto un verbale da 70 e passa euro per "uso pericolo del mezzo" perché ha frenato sul brecciolato e la ruota ha slittato, causando un po' di panico in una signora con passeggino.

Comunque sorry per l'OT, gran mezzo e Up per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alecs_3000 ha scritto:

@Alb In Germania vogliono il doppio freno montato a dovere e alcuni ti fermano anche solo se sentono il minimo rumore di una gomma che stride l'asfalto.

Esperienza personale con mia sorella alla quale hanno fatto un verbale da 70 e passa euro per "uso pericolo del mezzo" perché ha frenato sul brecciolato e la ruota ha slittato, causando un po' di panico in una signora con passeggino.

Comunque sorry per l'OT, gran mezzo e Up per te!

secondo te non lo so?

evitiamo OT ovvi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .