Sign in to follow this  
Luc

Freno anteriore miche performance...che non frena

19 posts in this topic

@Luc questo è strano...l'unica cosa che mi viene in mente è che, avendo le leve un tiraggio del cavo maggiore di quello previsto per i freni, non ti consentano di imprimere forza sufficiente.

se hai una leva corsa io proverei a montarla con il miche performance...se ancora non frena almeno puoi escludere il problema della compatibilità

@furax88 sigh. Neanche tu hai letto il post, eh? 

le leve sono parte del gruppo Tiagra, e Shimano specifica che il tiraggio è adeguato per caliper e cantilever.

Visto che il freno posteriore funziona perfettamente, escluderei le leve dall'equazione.

In più su vari siti in cui le leve sono vendute non mancano commenti entusiasti usandole con dei caliper..

Edited by Luc (see edit history)

5 minuti fa, Luc ha scritto:

@furax88 sigh. Neanche tu hai letto il post, eh?

Invece l'ho letto, ma caliper (da corsa) e cantilever non hanno esattamente lo stesso tiraggio del cavo...è simile e per questo dovrebbero essere compatibili.

quindi se i tektro frenano meglio potrebbe essere dovuto ad una maggiore aderenza alla pista frenante o ad un miglior funzionamento delle pinze stesse.

per togliermi i dubbi io un tentativo con la leva da corsa lo farei comunque, anche perchè se frenando dici che senti più dura la leva anteriore significa che la forza non viene persa, ma che non è sufficiente

@furax88 tutto è possibile. Ho delle altre leve,  farò un esperimento.