Vai al contenuto

ruote per criterium


 Share

Recommended Posts

ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente di simile,spero di non aver creato un doppione.

ero intenzionato a comprare delle ruote in carbonio ( per tubolari) da utilizzare per le criterium,ma ho alcuni dubbi.

Ho notato che in molti usano le 88mm,ma ci sono dei grandi vantaggi? non si è troppo svantaggiati sui rilanci?sono ancora molto indeciso sulla misura del profilo...

qualcuno utilizza le ruote cinesi che si trovano su ebay(speedcarbon11 per esempio)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Nevuz ha scritto:

ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente di simile,spero di non aver creato un doppione.

ero intenzionato a comprare delle ruote in carbonio ( per tubolari) da utilizzare per le criterium,ma ho alcuni dubbi.

Ho notato che in molti usano le 88mm,ma ci sono dei grandi vantaggi? non si è troppo svantaggiati sui rilanci?sono ancora molto indeciso sulla misura del profilo...

qualcuno utilizza le ruote cinesi che si trovano su ebay(speedcarbon11 per esempio)?

 

per la mia esperienza non andrei oltre i 60mm dietro e 38mm davanti. Conta molto la leggerezza e maneggevolezza quindi con un acoppia del genere hai già il massimo pensabile come ruote da crit. Io avevo le supertype ed erano comunque eccellenti, poi ora non me le merito più un paio del genere e spendo i soldi solo nelle gomme (che comunque contano tantissimo)

 

ah raggiatura direi 24-28 o 20-24 se sei molto leggero, altrimenti anche il classico 32 32 male non va ed hai ruote più polivalenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nevuz ha scritto:

ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente di simile,spero di non aver creato un doppione.

ero intenzionato a comprare delle ruote in carbonio ( per tubolari) da utilizzare per le criterium,ma ho alcuni dubbi.

Ho notato che in molti usano le 88mm,ma ci sono dei grandi vantaggi? non si è troppo svantaggiati sui rilanci?sono ancora molto indeciso sulla misura del profilo...

qualcuno utilizza le ruote cinesi che si trovano su ebay(speedcarbon11 per esempio)?

 

guarda io ti consiglierei un profilo un po' più basso, tipo 50-60 mm massimo. sono il giusto compromesso tra aerodinamica, leggerezza e guidabilità. Il problema delle 88, oltre ai rilanci, è che se non sei abituato ed abile diventano ingestibili in curva 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso le miche supertype da 58mm e come me anche molti altri le hanno!!e per le crit sono perfette!ruote cinesi si ok puoi prenderle però tra spedizioni e dogana finisce che le strapaghi!prova a cercare nel mercatino ogni tanto qualcosa si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Anzanello ha scritto:

io uso le miche supertype da 58mm e come me anche molti altri le hanno!!e per le crit sono perfette!ruote cinesi si ok puoi prenderle però tra spedizioni e dogana finisce che le strapaghi!prova a cercare nel mercatino ogni tanto qualcosa si trova!

anche calcolando di prendere la dogana la differenza di prezzo con le miche supertype è notevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2016 at 08:20 , Nevuz ha scritto:

anche calcolando di prendere la dogana la differenza di prezzo con le miche supertype è notevole...

Sardi mi pare abbia in vendita delle profilo 40 a buon prezzo, tieni d'occhio anche Planet-X che a volte fa ottime offerte sulle loro profilo 50. Sempre cinesi ma già sdoganate e spedite da EU

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2016 at 20:32 , Nevuz ha scritto:

ok,chiarissimo, grazie!

invece nessuna ha esperienza sui cerchi cinesi?

Consiglio: compra su aliexpress solo i cerchi carbon e cerca a parte dei buoni mozzi da montarci su, anche i miche van bene, ma sul post prendi un doppio pista ;-) 
appena arriva tutto, fai raggiare da zero
raggiatura 24-28 o 20-24 (quoto @riky76)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io per i criterium, dopo aver provato parecchie ruote, quelle con cui mi trovo meglio le ho fatte fare con cerchi carbon da 38 mm e mozzi fixkin con raggi sfinati (20/24t), sono leggerissime e nei rilanci sono una bomba permettendomi di usare un rapporto più duro delle precedenti

i cerchi sono cinesi ma presi da un negozio inglese su ebay per non avere cazzi con la dogana

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TAD ha scritto:

io per i criterium, dopo aver provato parecchie ruote, quelle con cui mi trovo meglio le ho fatte fare con cerchi carbon da 38 mm e mozzi fixkin con raggi sfinati (20/24t), sono leggerissime e nei rilanci sono una bomba permettendomi di usare un rapporto più duro delle precedenti

i cerchi sono cinesi ma presi da un negozio inglese su ebay per non avere cazzi con la dogana

Tad il negozio è per caso sous e qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alb ha scritto:

Tad il negozio è per caso sous e qualcosa?

io per i criterium, dopo aver provato parecchie ruote, quelle con cui mi trovo meglio sono delle 

 

No, non mi ricordo ma aveva un numero nel nome, dovrei cercare tra le mail di risposta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TAD ha scritto:

io per i criterium, dopo aver provato parecchie ruote, quelle con cui mi trovo meglio sono delle 

 

No, non mi ricordo ma aveva un numero nel nome, dovrei cercare tra le mail di risposta

può essere arron-bike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai 40 ai 60 carbon va bene tutto

 

 

 

vai di cinesi tanto vengono tutte da li

 

se vuoi fare le cose super prenditele con canale largo almeno il tubolare da 25 ha la forma corretta per lavorare al meglio

 

ciao

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, bludado ha scritto:

Dai 40 ai 60 carbon va bene tutto

 

 

 

vai di cinesi tanto vengono tutte da li

 

se vuoi fare le cose super prenditele con canale largo almeno il tubolare da 25 ha la forma corretta per lavorare al meglio

 

ciao

bibbia, seriamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

@bludado e @riky76 ,

Che differenze si avvertono da una coppia di cerchi in alu dai cerchi in carbonio?

Nelle crit noto che per raggiungere certe velocità, per chi in possesso di carbon, con 4 pestoni raggiunge le alte velocità mentre io devo fare 8 pestoni.

Probabilmente non pusho tanto hard ahahah

Modificato da BlackTiger (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .