Vai al contenuto

Larghezza telaio su mozzo posteriore


pier21settembre
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Uccio ha scritto:

invece su un telaio acciaio si possono mettere dei distanziali per allargalo un pochino?non succede nulla giusto?

Allargare? Normalmente è il contrario: una ruota fissa da 120 di battuta su un corsa da 130, come l'amico qui che deve spessorare.

Il contrario è fattibile e un acciaio ha elasticità maggiore e nessuna rottura a fatica, ma non è comunqur consigliabile, anzi da evitare tendenzialmente. Meglio lavorare sul mozzo. Ma dipende quanto e come e cosa realmente si può fare. Probabilmente ti conviene aprire una discussione dedicata e postare delle foto dettagliate, qui si è presa una direzione diversa. Citami pure se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque God save estrattore. Pedivella tolta(era bloccata), a questo punto ho smontato anche il movimento centrale e ne approfitto per sostituire i cuscinetti montando quelli ingabbiati(...).

ho notato inoltre che il perno e' asimmetrico con una differenza tra i 2 lati di 3 millimetri. Potrò utilizzare questa differenza, montandolo al contrario, per cercare una linea catena adeguata o sto dicendo eresie...cazzate?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pier21settembre ha scritto:

Comunque God save estrattore. Pedivella tolta(era bloccata), a questo punto ho smontato anche il movimento centrale e ne approfitto per sostituire i cuscinetti montando quelli ingabbiati(...).

ho notato inoltre che il perno e' asimmetrico con una differenza tra i 2 lati di 3 millimetri. Potrò utilizzare questa differenza, montandolo al contrario, per cercare una linea catena adeguata o sto dicendo eresie...cazzate?

Loggati per vedere l'immagine

è un mc strada non pista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, alla fine ho risolto con gli spessori su entrambi i lati (anche se il negozio dove sono andato mi ha detto che potevo non metterli tanto l alluminio e' elastico...). 470cee1578c766953bbd2806640066a5.jpg0c6e031bc16b1ba67681f6c9a832e416.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai tutto sommato sembra un buon risultato con poca spesa , se pedalando non senti rumori strani e ha una buona scorrevolezza , sei a cavallo!

anche se mi sembra che hai poco spessorato vedendo la prima foto

hai spessorato piu dal lato opposto per avere linea catena giusta?

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'alluminio è elastico, ma ha anche una buona memoria... tutto quello che gli fai se lo ricorda, e il "conto" te lo presenta tutto in unica rata... Quindi meno lo si stressa meglio è ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2016 at 11:05 , crisbike ha scritto:

be dai tutto sommato sembra un buon risultato con poca spesa , se pedalando non senti rumori strani e ha una buona scorrevolezza , sei a cavallo!

anche se mi sembra che hai poco spessorato vedendo la prima foto

hai spessorato piu dal lato opposto per avere linea catena giusta?

ho spessorato uguale da entrambi i lati (per ora), montato la corona all'interno del ragno (sul lato telaio)  e mi sembra sia bene o male giusta (nei limiti della decenza). Ho preso una mezza maglia per vedere di allentare un pò la catena perche ora è troppo a pressione e forse la ruota nonostante quel minimo di gioco sul forcellino non è il massimo che non sia in sede , o no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che il perno ruota non va in battuta con i forcellini??? ma in realta penso non sia un problema anche negli altri telai è cosi , ma non ho esperienze con quelli verticali quindi non ho la sicurezza

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .