Vai al contenuto

Rottura dell'osso sacro.......


Romafix
 Share

Recommended Posts

.......ebbene si ragazzi, dopo anni che pedalavo in città , tranquillo tranquillo, giovedì in uno dei punti più disastrati della città, Roma, sono caduto in terra, anche grazie alla pioggia e mi sono fratturato l'osso sacro. Risultato 30 giorni fermo immobile a casa e progetti salati tra cui una bella escursione con amici in montagna in MTB ed un corso di specializzazione........ma a parte questo sono qui per chiedervi:

Qualcuno di voi ha subito una frattura del genere? 
Se se, che genere di ripresa in bici avete fatto? Subito in sella dopo il percorso di recupero terapeutico oppure avete atteso un po'? 
Che genere di dieta alimentare avete osservato per non ingrassare visto che l'immobilità comporta assolutamente posizioni di riposo e quindi nessuno movimento che possa bruciare grassi? 
Ogni info sarà utile grazie, anche a chi scrivere fesserie tipo............ti hanno rotto il culo???? :):):):):):):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamo subito l'avvocato del forum @Romafix x denunziare il comune di Roma!

ah no sei te.

Scherzi a parte avevo un amico con una scheggiatura del coccige che per recuperare ha fatto piscina, la faceva anche prima ma alternandola alla bici (duathlon) ma l'ha intensificata.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so rispondere alle tue domande, ma ti faccio un sincero in bocca al lupo per una pronta guarigione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non c'entra niente, ma io l'anno scorso mi sono rotto il tendine d'achille e ho ricominciato dopo 4 mesi... sulla dieta non saprei un paio di chili li ho presi durante la degenza, ma era più per la depressione di stare allettato...

ogni volta che leggo di un'incidente a roma... somatizzo! dove e come e successo? in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo 3 anni fa sono caduto da una scala a pioli finendo con il coccige contro lo spigolo di un tavolo, non ho dato peso alla cosa per poi scoprire  una piccola frattura al coccige, oltre ai antidolorifici non ho preso nient'altro.

in mezzo alla sfortuna mi è andata bene..in bici non ho problemi..soffro un po' la macchina e lo stare seduto fermo..

Modificato da hub (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca che botta! Per il recupero dai retta ai medici e stai sereno, su una vita in bici due mesi in più o due mesi in meno non cambiano nulla. Per la dieta mangia sano ed evita le schifezze, ingrassa senza preoccupazioni è inevitabile, pensa a guarire che quando sarai guarito avrai una gran voglia di andare in bici e due o tre chili li perdi facile. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix brutta storia..mi dispiace. l'osso sacro é una brutta bestia. Ti auguro una rapida guarigione. Dalle esperienze fatte ti posso dire che l'immobilità prolungata (spesso esagerata dai medici del pronto soccorso) puo crearti un sacco di problemi (oltre all' inevitabile diminuzione della massa muscolare). Se puo esserti utile ho un fisioterapista molto molto bravo da consigliarti. hai fatto anche rmn o solo radiografia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, basco ha scritto:

@Romafix brutta storia..mi dispiace. l'osso sacro é una brutta bestia. Ti auguro una rapida guarigione. Dalle esperienze fatte ti posso dire che l'immobilità prolungata (spesso esagerata dai medici del pronto soccorso) puo crearti un sacco di problemi (oltre all' inevitabile diminuzione della massa muscolare). Se puo esserti utile ho un fisioterapista molto molto bravo da consigliarti. hai fatto anche rmn o solo radiografia?

 

Grazie @basco ho tutto l'organigramma completo per la riabilitazione, chiedevo sopratutto per un confronto.

Fatte Raggi e TAC, che hanno evidenziato la frattura, per i tempi grazie info utile, perché 30 giorni senza fare un cacchio non ci riesco, vero che potrei studiare ma non mi va........mi rode troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix oggi forte bravetta-pigneto sotto la pioggia, un par de vorte mi è venuta voglia di legare la bici a un palo e pija l'8. Non ti deprimere... non ti dico di metterti a studiare guardati qualche serie e fai esami e fisio... fatti qualche bella dormita alle 11 del mattino: il secondo sonno è il migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2016 at 19:35 , Romafix ha scritto:

.......ebbene si ragazzi, dopo anni che pedalavo in città , tranquillo tranquillo, giovedì in uno dei punti più disastrati della città, Roma, sono caduto in terra, anche grazie alla pioggia e mi sono fratturato l'osso sacro. Risultato 30 giorni fermo immobile a casa e progetti salati tra cui una bella escursione con amici in montagna in MTB ed un corso di specializzazione........ma a parte questo sono qui per chiedervi:

Qualcuno di voi ha subito una frattura del genere? 
Se se, che genere di ripresa in bici avete fatto? Subito in sella dopo il percorso di recupero terapeutico oppure avete atteso un po'? 
Che genere di dieta alimentare avete osservato per non ingrassare visto che l'immobilità comporta assolutamente posizioni di riposo e quindi nessuno movimento che possa bruciare grassi? 
Ogni info sarà utile grazie, anche a chi scrivere fesserie tipo............ti hanno rotto il culo???? :):):):):):):) 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2016 at 19:35 , Romafix ha scritto:

.......ebbene si ragazzi, dopo anni che pedalavo in città , tranquillo tranquillo, giovedì in uno dei punti più disastrati della città, Roma, sono caduto in terra, anche grazie alla pioggia e mi sono fratturato l'osso sacro. Risultato 30 giorni fermo immobile a casa e progetti salati tra cui una bella escursione con amici in montagna in MTB ed un corso di specializzazione........ma a parte questo sono qui per chiedervi:

Qualcuno di voi ha subito una frattura del genere? 
Se se, che genere di ripresa in bici avete fatto? Subito in sella dopo il percorso di recupero terapeutico oppure avete atteso un po'? 
Che genere di dieta alimentare avete osservato per non ingrassare visto che l'immobilità comporta assolutamente posizioni di riposo e quindi nessuno movimento che possa bruciare grassi? 
Ogni info sarà utile grazie, anche a chi scrivere fesserie tipo............ti hanno rotto il culo???? :):):):):):):) 

Ti auguro una buona guarigione. A me successe circa 5 anni fa anche se non era una frattura piena ma una microfrattura con 3 pezzetti di osso che mi hanno reso infernale soprattutto sedermi per circa 2 mesi; ma in bici ho iniziato dopo circa un mese per tenermi informa senza passare troppo tempo in sella perchè fortuna mia la microfrattura me lo permetteva ( era più doloroso sedermi in su una sedia) dopo sei mesi circa me ne sono completamente dimenticato.

Per riabilitazione personale usavo una camera d'aria legata alla gamba di un tavolo (consigli medici), usandola come elastico per far lavorare tutta la muscolatura inferiore senza però dovermi piegare ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .