Vai al contenuto

Prima fissa da studente


lucafaro
 Share

Recommended Posts

Gran bel telaio, appena puoi cambia i copertoncini che sono pessimi sul bagnato e magari monta una piega compact con due freni per avere una posizione "simmetrica". Chiuderei anche gli attacchi del portaborraccia con le viti apposite per evitare infiltrazioni d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, complimenti!

a me non piace molto la leva del freno messa così, la preferisco piccolina sull'orizzontale anche per questioni di simmetria. ma son gusti.

e sì, chiudi i fori che li c'è salsedine e barcola te l'arruginisce quel bel telaio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, Luca, complimenti! Dal punto di vista funzionale forse meglio i riser ma personalmente preferisco l'estetica delle pieghe corsa/pista, specie quelle nastrate con camera d'aria.

reggisella e sella nere ci stanno bene se cerchi e pipa restano neri! I copertoncini lisci vanno bene d'estate, per l'inverno meglio vittoria zaffiro, se vuoi restare su prezzi medio-bassi, neri e con un po ' di  battistrada.

leva freni..concordo, più comode e discrete quelle rompitratta/ciclocross/ausiliarie che dir si voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto toglierei una maglia alla catena o ne montarei una a mezze maglie per far andare il copertone nello scasso, purtroppo alcuni cbt italia hanno lo scasso per estetica e non per reale sfruttamento....l'effetto finale è notevole a mio avviso.

Comunque molto bello. Ora spiegaci perchè la bici è sul tetto...

questa è la mia.... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :)

@Sebagallizia @Luc @demameba @snivlem @fobiafabio Spero di recuperare il prima possibile un altro reggisella, un'altra pipa e magari anche una sella. La leva freno l'ho recuperata, non penso che la cambierò, e se la tolgo è per non metterla più (anche se mamma e papà non sarebbero molto contenti...). La scelta dei copertoncini è stata dettata unicamente dal prezzo, li cambio il prima possibile. Il riser non mi piace, se cambio manubrio ci metto un bull

@TheSnatch Seguendo il forum da molto tempo avevo già visto la tua bici, che secondo me è una delle migliori (visto anche il recupero che hai fatto); la catena che mi deve arrivare è a mezze maglie, ho provato a toglierne una con questa ma il forcellino è troppo corto e ho paura che la ruota scivoli in avanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucafaro ha scritto:

La scelta dei copertoncini è stata dettata unicamente dal prezzo, li cambio il prima possibile

Lasciali, li uso da più di 5 anni (a parte in inverno per via del sale+ghiaino che buttano in strada) e nonostante l'apparenza hanno una grande tenuta. per l'inverno monto i fixie pops che nn bucano mai.

Io non tirerei ancora il posteriore, quella di @TheSnatch secondo me è troppo al limite... poi dipende sempre da quanto da come e da dove la usi. 
Complimenti ancora, hai fatto un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio La catena che mi deve arrivare è a mezze maglie, quindi non cadrà ne troppo indietro ma neanche totalmente dentro lo scasso.

@TheSnatch Ah, per la storia del tetto, confesso di avere qualche rotella fuori posto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ciqz ha scritto:

ah, te son allievo del Prof :-)  ....un uomo di stile, veramente

bella la bici !

Ailo te ga fatto el nautico?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lucafaro ha scritto:

Ailo te ga fatto el nautico?

no, ho avuto il piacere di conoscerlo a qualche alleycat e criterium

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ciqz ha scritto:

no, ho avuto il piacere di conoscerlo a qualche alleycat e criterium

Grande, sapevo che qualcuno lo conosceva

Link al commento
Condividi su altri siti

ma......sulla quarta foto sembra che manca il fermino della falsa maglia della catena......:-P, comunque cominci veramente bene ragazzo..............ma come ti hanno già detto se accorci la catena per avvicinarla allo scasso, se copri i buchi dei porta borraccia e se metti un riser con una levetta andresti alla grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .