Vai al contenuto

Mozzo Mavic ellipse posteriore prima serie


gaaas

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un set di ellipse prima serie, il mozzo posteriore con doppio filetto è sfilettato da una parte qualcuno di voi sa se contattando Mavic si possa acquistare il mozzo di ricambio?le ruote le uso ma mi scoccia avere un filetto rovinato è inutilizzabile...

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi ordinarlo ti costa un bordello ma puoi ti dico solo che sulle mie seconda serie ho cambiato i bulloni perché era saltato il nero e per 4 mi hanno spinnato 18€!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Uccio ha scritto:

si puoi ordinarlo ti costa un bordello ma puoi ti dico solo che sulle mie seconda serie ho cambiato i bulloni perché era saltato il nero e per 4 mi hanno spinnato 18€!!!

 

Ti ringrazio molto ma mando una mail direttamente a Mavic? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato: se proprio devi cambiarlo piglia un altro mozzo ché proprio il posteriore è il pezzo che da più problemi di tutte le ruote 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le info! Adesso valuto il da farsi diciamo che è una flemma mi il fatto di volerlo cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gaaas ha scritto:

Ragazzi grazie a tutti per le info! Adesso valuto il da farsi diciamo che è una flemma mi il fatto di volerlo cambiare.

Ciao le mie ellipse hanno un filetto nel quale è avvitato il pignone che funge bene, mentre il secondo filetto non utilizzabile. Avevo letto sempre sul forum che uno dei due filetto è reso inavvitabile di fabbrica. Non so quale sia il motivo. Ti dico questo perché non ho compreso se hai sfilettato il lato buono o entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Ciao le mie ellipse hanno un filetto nel quale è avvitato il pignone che funge bene, mentre il secondo filetto non utilizzabile. Avevo letto sempre sul forum che uno dei due filetto è reso inavvitabile di fabbrica. Non so quale sia il motivo. Ti dico questo perché non ho compreso se hai sfilettato il lato buono o entrambi.

ciao, in pratica da entrambi i lati destro e  sinistro posso tranquillamente montare il pignone che si avvita regolarmente.

il problema è il lockring che da una parte se stretto troppo si smolla, avrei quindi un filetto dove rimane avvitato solo il pignone ma non il lockring. mentre per il filetto sinistro non ho problemi ho avvitato entrambi senza problemi.

se però mi dici così mi metto il cuore in pace ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gaaas ha scritto:

ciao, in pratica da entrambi i lati destro e  sinistro posso tranquillamente montare il pignone che si avvita regolarmente.

il problema è il lockring che da una parte se stretto troppo si smolla, avrei quindi un filetto dove rimane avvitato solo il pignone ma non il lockring. mentre per il filetto sinistro non ho problemi ho avvitato entrambi senza problemi.

se però mi dici così mi metto il cuore in pace ;)

 

Ok allora è confermato che un solo lato funge da pista. In pratica potresti montare una ruota libera dall'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no perché sulle mie vecchia serie è nuova serie ho due pignoni montati e stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, saimonfvg ha scritto:

Ok allora è confermato che un solo lato funge da pista. In pratica potresti montare una ruota libera dall'altro lato.

Anche tu comunque hai una situazione analoga? Grazie mille per le info!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Uccio ha scritto:

ma no perché sulle mie vecchia serie è nuova serie ho due pignoni montati e stretti...

Anche io penso sia giusto così.. O i nostri sono primissime serie dove è predisposta la ruota libera oppure sarà un difetto del filetto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .