Vai al contenuto

Come raggiungere Milano a treno?


lisetsky
 Share

Recommended Posts

Buon giorno!

Io sono straniero e arrivo a Milano il 7 di maggio. L'aereo atterra alle 12:30. Verso la stessa sera voglio raggiungere Genova. Sono ciclista e porto la mia bicicletta con me. Ho trovato due treni regionali di Trentitalia che partono da Milano centrale a Genova: alle 16:25 e 18:25, che permettono trasportare le biciclette al seguito del viaggiatore. Ma non posso trovare le informazioni di nel quale treno (o in un altro trasporto) posso trasportare la mia bicicletta. Ci sono molti treni che spesso partono da Malpensa a Milano centrale, ma non c'e' delle informazioni del permesso a trasportare la bicicletta.

Potete aiutarmi?

Per favore, notate, che io sono la prima volta in Italia e non so quasi niente del aeroporto, del trasporto, di Milano, delle regolamenti etc. Il mio aereo arriva al terminal 1. Da Genova voglio muoversi lungo al mare fino a Firenze.

Grazie mille in anticipo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

puoi portare la bicicletta su tutti i treni regionali pagando oltre al tuo biglietto, un supplemento per la bici valido 24 ore dalla convalida (timbro) del biglietto che costa 3 euro, se pero' e' smontata e dentro una sacca non paghi niente

Loggati per vedere il contenuto

da Malpensa a Milano c'e' il Malpensa Express che ti porta in Stazione Centrale a Milano

Loggati per vedere il contenuto

Per andare a Genova con la bicicletta devi informarti in stazione centrale quali sono i treni che hanno il vagone per il trasporto bici, ma ultimamente quasi tutti i treni lo hanno dalla parte opposta al locomotore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @lisetsky

putroppo credo che i treni da Malpensa per Milano Centrale non abbiano uno spazio per il trasporto bicilette, dal sito non c'è scritto quindi penso che non sia possibile.

Puoi comunque portare la bicicletta, smontando le ruote, e mettendo tutto in una sacca o sacchietti [dimensioni ammesse 80x110x40cm].

Sui treni da Milano Centrale a Genova delle 16,25 e 18,25 è possibile mettere la bicicletta in un locale apposito. Devi fare un biglietto aggiuntivo per la bicicletta che costa 3,50€ ed è valido per il trasporto bicicletta per 24 ore.

Spero ti siano state d'aiuto queste informazioni, se vuoi una traduzione in inglese fammi sapere.

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione: in liguria la bicicletta non paga mai......se usi treno regionale non serve il biglietto in piu.....quasi sempre noi liguri si usa treni regionali

Mentre nelle altre regioni la biciletta  paga

Buone pedalate @lisetsky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stimati ciclisti!
Quasi un mese fa visitavo Italia. Sfortunatamente andavo senza bicicletta (alcuni circostaze mi impedivano). Ma andavo lo stesso percorso. Da Malpensa a Milano e da Milano a Malpensa prendevo Malpensa express. Su alcune carozze vedevo un'immagine della bicicletta. Domandavo il controllore. Lui mi rispondeva che io posso portare la bicicletta ma prima devo comprare un biglietto aggiuntivo per la bicicletta.
Buon viaggio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .