lisetsky

Come raggiungere Milano a treno?

6 posts in this topic

Buon giorno!

Io sono straniero e arrivo a Milano il 7 di maggio. L'aereo atterra alle 12:30. Verso la stessa sera voglio raggiungere Genova. Sono ciclista e porto la mia bicicletta con me. Ho trovato due treni regionali di Trentitalia che partono da Milano centrale a Genova: alle 16:25 e 18:25, che permettono trasportare le biciclette al seguito del viaggiatore. Ma non posso trovare le informazioni di nel quale treno (o in un altro trasporto) posso trasportare la mia bicicletta. Ci sono molti treni che spesso partono da Malpensa a Milano centrale, ma non c'e' delle informazioni del permesso a trasportare la bicicletta.

Potete aiutarmi?

Per favore, notate, che io sono la prima volta in Italia e non so quasi niente del aeroporto, del trasporto, di Milano, delle regolamenti etc. Il mio aereo arriva al terminal 1. Da Genova voglio muoversi lungo al mare fino a Firenze.

Grazie mille in anticipo.

• Like 2

ciao e benvenuto

puoi portare la bicicletta su tutti i treni regionali pagando oltre al tuo biglietto, un supplemento per la bici valido 24 ore dalla convalida (timbro) del biglietto che costa 3 euro, se pero' e' smontata e dentro una sacca non paghi niente

http://www.trenord.it/it/assistenza/trasporto-biciclette.aspx

da Malpensa a Milano c'e' il Malpensa Express che ti porta in Stazione Centrale a Milano

http://www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/le-linee/malpensa-express.aspx

Per andare a Genova con la bicicletta devi informarti in stazione centrale quali sono i treni che hanno il vagone per il trasporto bici, ma ultimamente quasi tutti i treni lo hanno dalla parte opposta al locomotore.

Ciao @lisetsky

putroppo credo che i treni da Malpensa per Milano Centrale non abbiano uno spazio per il trasporto bicilette, dal sito non c'è scritto quindi penso che non sia possibile.

Puoi comunque portare la bicicletta, smontando le ruote, e mettendo tutto in una sacca o sacchietti [dimensioni ammesse 80x110x40cm].

Sui treni da Milano Centrale a Genova delle 16,25 e 18,25 è possibile mettere la bicicletta in un locale apposito. Devi fare un biglietto aggiuntivo per la bicicletta che costa 3,50€ ed è valido per il trasporto bicicletta per 24 ore.

Spero ti siano state d'aiuto queste informazioni, se vuoi una traduzione in inglese fammi sapere.

Buone pedalate

Informazione: in liguria la bicicletta non paga mai......se usi treno regionale non serve il biglietto in piu.....quasi sempre noi liguri si usa treni regionali

Mentre nelle altre regioni la biciletta  paga

Buone pedalate @lisetsky

Stimati ciclisti!
Quasi un mese fa visitavo Italia. Sfortunatamente andavo senza bicicletta (alcuni circostaze mi impedivano). Ma andavo lo stesso percorso. Da Malpensa a Milano e da Milano a Malpensa prendevo Malpensa express. Su alcune carozze vedevo un'immagine della bicicletta. Domandavo il controllore. Lui mi rispondeva che io posso portare la bicicletta ma prima devo comprare un biglietto aggiuntivo per la bicicletta.
Buon viaggio a tutti!