Vai al contenuto

Guarnitura su movimento centrale non consigliato


ermapac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, il problema è questo: ho un telaio con passo francese che monta un movimento centrale stronglight e una guarnitura miche pista, la guarnitura vorrebbe un perno di lunghezza 107mm, ma il perno del movimento strongl è più lungo, mi pare 113mm. Che succede se ce la monto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, raider ha scritto:

Che hai la linea catena spostata di 3mm verso l'esterno

E ciò cosa implica praticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla ruota com'è.. Che linea catena vuole, vai da un ciclaio e chiedi, se non è stronzo non chiede soldi per una consulenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, raider ha scritto:

Dipende dalla ruota com'è.. Che linea catena vuole, vai da un ciclaio e chiedi, se non è stronzo non chiede soldi per una consulenza.

La ruota è una miche pistard...la miche non fa mc con passo francese e non vorrei spendere in un'altra guarnitura

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che allora ti tocca far ricampanare la ruota col mozzo 3mm scentrato verso il lato pignone.. Ma non lo so, lascio la parola ai più esperti

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ermapac ha scritto:

 

La ruota è una miche pistard...la miche non fa mc con passo francese e non vorrei spendere in un'altra guarnitura

Loggati per vedere il contenuto

 

io presi un jis francese per una miche primato advanced.

movimento centrale che ora ha il buon @maestroyoda montato sul Pistino....parliamo di 50 sterle di mc eh....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alb ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

io presi un jis francese per una miche primato advanced.

movimento centrale che ora ha il buon @maestroyoda montato sul Pistino....parliamo di 50 sterle di mc eh....

mi stai dicendo quindi che da 107 a 110mm quel 1,5 mm non cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ermapac ha scritto:

mi stai dicendo quindi che da 107 a 110mm quel 1,5 mm non cambia nulla?

no, ti sto dicendo che esistono movimentri centrali francesi a cartuccia per guarniture moderne.

probabilmente non è la risposta che volevi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alb ha scritto:

no, ti sto dicendo che esistono movimentri centrali francesi a cartuccia per guarniture moderne.

probabilmente non è la risposta che volevi ...

mi toccherà cambiare guarnitura (forse). grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

@ermapac domanda stupida. Hai provato a montare la corona sul l'interno della guarnitura? 2/3 mm li dovresti recuperare...

Lessi da qualche parte che non esistono domane stupide, solo risposte...comunque è una bella idea, se funziona te lo scrivo. grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 26 aprile 2016 at 14:36 , Alb ha scritto:

no, ti sto dicendo che esistono movimentri centrali francesi a cartuccia per guarniture moderne.

probabilmente non è la risposta che volevi ...

Oggi ho preso le misure e ricapitolo: posteriore monto una miche pistard, la guarnitura è miche primato pista, ma il movimento centrale stronglight misura 116mm di lunghezza, 9mm in più di quello consigliato dalla miche. Quindi la linea catena è sballata verso l'esterno di 4,5mm giusto? Se fosse così: 4,5mm sono tanti? Ci sono modi per aggiustarla di qualche millimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

son tanti si, specie se la catena fa un rumore alquanto sgran sgran sgran o robe simili.

o fai ricampanare la ruota o prendi un mc a cartuccia passo francese (come quelli che t'ho mostrasto) lungo 107.

però forse costa meno ricampanare la ruota...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .