Vai al contenuto

"Traversata" della Lessinia (15 maggio 2016)


alvuz
 Share

Recommended Posts

Chi mi conosce sa che, se la fortuna è generalmente cieca, con me è pure sorda e zoppa.

Così, quando l'altro giorno, salito in treno, ho trovato a terra un biglietto Treviso - Verona non convalidato, la mia felicità è schizzata subito al livello "ho vinto un fantastilione alla lotteria". Del resto, generalmente a terra trovo solo i chiodi che mi forano le gomme.

Subito ho iniziato a incrociare consigli di amici veronesi, calendario e ricerche su Google Maps per decidere come far fruttare il tesoro rinvenuto.

Ne sono venute fuori una decisione potenzialmente stupida - ovvero andare da Verona a Vicenza attraversando i monti Lessini - e una data - quella di domenica 15 maggio.

Ciò che mi ha ispirato è stata 

Loggati per vedere il contenuto
 pagina che parla di un itinerario di trekking, con un dislivello di circa 800mt, con strade all'apparenza percorribili in bici. Tenete conto del fatto che la filosofia sarà #maybewrongbike come dicono i Canisciolti, perché naturalmente userò il mio Vetta tuttofare.

L'itinerario di massima è quello illustrato dalla mappa sotto, tracciato fidandomi dei sentieri indicati da Google Maps (che per mia esperienza sono sempre mulattiere, percorribili per l'appunto anche in bici). L'avvicinamento alle montagne e la strada verso Vicenza sono assolutamente provvisorie, anche perché non conosco quelle strade. Proprio per questo motivo invoco @flebo, aborigeno della Lessinia, e @OFF e @andrea90 che magari possono darmi qualche consiglio sulla strada o addirittura accompagnarmi. 

Loggati per vedere l'immagine

Ovviamente, se qualcuno volesse accompagnarmi sarei ben felice (anche perché da solo 100 e passa km in montagna non li faccio): @Xero che sei vicino, @marianel @guido voi siete troppo lontani, vero?

 

P.S.: anticipo due possibili domande: non posso fare un giro di due giorni (quindi chiudendolo o tornando a Treviso) causa università. Ho pensato a una domenica ma va bene uguale anche il sabato.

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, guido ha scritto:

eeee magari, di bici per svago se ne riparla ad ottobre. bella idea e grazie per il pensiero!

E niente, allora, sarà per la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, guido ha scritto:

eeee magari, di bici per svago se ne riparla ad ottobre. bella idea e grazie per il pensiero!

non mi dire che adesso hai trovato il modo di guadagnarci il pane?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pipco82 ha scritto:

non mi dire che adesso hai trovato il modo di guadagnarci il pane?!

Nel caso, 

 

IMPARACI!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 aprile 2016 at 22:34 , pipco82 ha scritto:

non mi dire che adesso hai trovato il modo di guadagnarci il pane?!

porto in giro americani sovrappeso per l'europa.

a piedi o in bici. 

cazzo è un lavoro fantastico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, guido ha scritto:

porto in giro americani sovrappeso per l'europa.

a piedi o in bici. 

cazzo è un lavoro fantastico.

cazzo si... se non avessi intrapreso il mestiere di professore volevo farlo anche io, specialmente piedi... ma adesso ho molto tempo per andare a piedi, in bici e presto, spero, tornare scalare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Aggiorno il thread: come avrete capito non si è più fatto nulla, ma ora, con l'estate e la fine della sessione, ho deciso di riprovarci. 26/27 luglio, probabilmente, due giorni con notte in tenda o in Rifugio (Rifugio Boschetto, per la precisione), per affrontare, la mattina del secondo giorno, il Passo Pertica!

In teoria siamo io e un amico fuori forum. Chiunque voglia aggregarsi è benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pertica non lo fai con la vetta, devi spingere, mi correggo, da verona ci vai si, dal trentino bestemmi

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .