alvuz

"Traversata" della Lessinia (15 maggio 2016)

21 posts in this topic

Chi mi conosce sa che, se la fortuna è generalmente cieca, con me è pure sorda e zoppa.

Così, quando l'altro giorno, salito in treno, ho trovato a terra un biglietto Treviso - Verona non convalidato, la mia felicità è schizzata subito al livello "ho vinto un fantastilione alla lotteria". Del resto, generalmente a terra trovo solo i chiodi che mi forano le gomme.

Subito ho iniziato a incrociare consigli di amici veronesi, calendario e ricerche su Google Maps per decidere come far fruttare il tesoro rinvenuto.

Ne sono venute fuori una decisione potenzialmente stupida - ovvero andare da Verona a Vicenza attraversando i monti Lessini - e una data - quella di domenica 15 maggio.

Ciò che mi ha ispirato è stata questa pagina che parla di un itinerario di trekking, con un dislivello di circa 800mt, con strade all'apparenza percorribili in bici. Tenete conto del fatto che la filosofia sarà #maybewrongbike come dicono i Canisciolti, perché naturalmente userò il mio Vetta tuttofare.

L'itinerario di massima è quello illustrato dalla mappa sotto, tracciato fidandomi dei sentieri indicati da Google Maps (che per mia esperienza sono sempre mulattiere, percorribili per l'appunto anche in bici). L'avvicinamento alle montagne e la strada verso Vicenza sono assolutamente provvisorie, anche perché non conosco quelle strade. Proprio per questo motivo invoco @flebo, aborigeno della Lessinia, e @OFF e @andrea90 che magari possono darmi qualche consiglio sulla strada o addirittura accompagnarmi. 

Schermata_2016-04-22_alle_18.25.23.thumb

Ovviamente, se qualcuno volesse accompagnarmi sarei ben felice (anche perché da solo 100 e passa km in montagna non li faccio): @Xero che sei vicino, @marianel @guido voi siete troppo lontani, vero?

P.S.: anticipo due possibili domande: non posso fare un giro di due giorni (quindi chiudendolo o tornando a Treviso) causa università. Ho pensato a una domenica ma va bene uguale anche il sabato.

Edited by alvuz (see edit history)
  • Like 1

è una gita solo per risvoltinati?

• Like 1

3 minuti fa, Alb ha scritto:

è una gita solo per risvoltinati?

Solo mocassini SPD.

• Like 7

eeee magari, di bici per svago se ne riparla ad ottobre. bella idea e grazie per il pensiero!

30 minuti fa, guido ha scritto:

eeee magari, di bici per svago se ne riparla ad ottobre. bella idea e grazie per il pensiero!

E niente, allora, sarà per la prossima!

33 minuti fa, guido ha scritto:

non mi dire che adesso hai trovato il modo di guadagnarci il pane?!

• Like 1

46 minuti fa, pipco82 ha scritto:

Nel caso, 

IMPARACI!!!!

• Like 1

Il 24 aprile 2016 at 22:34 , pipco82 ha scritto:

porto in giro americani sovrappeso per l'europa.

a piedi o in bici. 

cazzo è un lavoro fantastico.

• Like 3

16 ore fa, guido ha scritto:

porto in giro americani sovrappeso per l'europa.

a piedi o in bici. 

cazzo è un lavoro fantastico.

cazzo si... se non avessi intrapreso il mestiere di professore volevo farlo anche io, specialmente piedi... ma adesso ho molto tempo per andare a piedi, in bici e presto, spero, tornare scalare ;-)

20 minuti fa, andrea90 ha scritto:

@alvuz com è andata a finire?

Che sono rimasto a casa a studiare ?

Aggiorno il thread: come avrete capito non si è più fatto nulla, ma ora, con l'estate e la fine della sessione, ho deciso di riprovarci. 26/27 luglio, probabilmente, due giorni con notte in tenda o in Rifugio (Rifugio Boschetto, per la precisione), per affrontare, la mattina del secondo giorno, il Passo Pertica!

In teoria siamo io e un amico fuori forum. Chiunque voglia aggregarsi è benvenuto!