Vai al contenuto

Possibilità di accrocchio


OfraO
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Finalmente dopo qualche anno giro con un bel telaio pista, e ora mi trovo un telaio corsa, che prima usavo scatto fisso, ormai inutilizzato. Ho anche delle belle ruote da corsa che mi son trovato grazie a regali e acquisti. Il telaio è un moser forma primi '90, la ruota posteriore che monterei una spinergy rev-X shimano 9v. Quello che vorrei sapere è se sia possibile montarci un gruppo di una MTB primi 2000. Non ho molta esperienza con deragliatori e cambi, ne farei un utilizzo solo di cazzeggio, per staccare ogni tanto dallo scatto fisso. È possibile come cosa? Riesco a montarlo ma poi si blocca dopo una pedalata? Influisce in qualche modo se il corpetto è da nove V e l'altro gruppo da 8 o 7? Alla fine dovrei solo comprare le leve per i freni da corsa, i manettini e i vari cavi. Grazie per i consigli, se ho detto una marea di cazzate magari potete consigliarmi qualcos'altro per spendere poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@OfraO sul corpetto a 9v ci puoi montare anche le cassette a 8v se sono hyperglide, quelle a 7v le puoi montare solo sostituendo il pignone più piccolo con uno di tipo hyperglide e aggiungendo degli spessori (meglio non farlo).

La cassetta 9v non è compatibile con gruppi a 7-8v, non ti si blocca la pedalata ma il deragliatore non potrà essere allineato a tutti i pignoni durante la cambiata

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi in sostanza devo comprarmi un gruppo compatibile... Consigli sul modello? Dovrebbe essere mirage o veloce quello originale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, OfraO ha scritto:

Ok, quindi in sostanza devo comprarmi un gruppo compatibile... Consigli sul modello? Dovrebbe essere mirage o veloce quello originale no?

Forse ho capito male io...la ruota che hai tu non hai detto che ha il corpetto shimano??