Vai al contenuto

La bici da viaggio, secondo me


alvuz
 Share

Recommended Posts

Prima cosa: grazie mille degli spunti.

Seconda cosa: mi spieghi meglio perchè i freni a disco dovrebbero limitare l'uso delle borse ? Essendo interni alla forca e gli occhielli per il montaggio dei portapacchi esterni che problema possono dare ? Tu che diametro monti ? Sulla MTB o 180 180 ( XC e io peso 64 KG pensavo di rifare la stessa accoppiata su una verenti substance che tra peso della bici e borse mi sa ci vogliono )

Terza cosa: se dovessi scegliere delle ruote pre-assemblate cosa prenderesti ? 

Grazie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo @alvuz tutto giusto.

Una cosa sola, quando vieni a fare #campvibez con noi la prossima volta i borsoni laterali lasciali a casa..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

bravo @alvuz tutto giusto.

Una cosa sola, quando vieni a fare #campvibez con noi la prossima volta i borsoni laterali lasciali a casa..

Sarà dura ma ci proverò 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Wozzeck ha scritto:

Prima cosa: grazie mille degli spunti.

Seconda cosa: mi spieghi meglio perchè i freni a disco dovrebbero limitare l'uso delle borse ? Essendo interni alla forca e gli occhielli per il montaggio dei portapacchi esterni che problema possono dare ? Tu che diametro monti ? Sulla MTB o 180 180 ( XC e io peso 64 KG pensavo di rifare la stessa accoppiata su una verenti substance che tra peso della bici e borse mi sa ci vogliono )

Terza cosa: se dovessi scegliere delle ruote pre-assemblate cosa prenderesti ? 

Grazie

Il problema grosso dei dischi sta nelle pinze, perche quelle meccaniche tendono a sporgere molto verso l'esterno della forca e tocca fare dei giri strani per usare gli occhielli del forcellino sinistro. Monto degli Avid BB5r con rotori da 160.   

Come ruote assemblate ho sentito parlare bene delle American Classic (che però non sono certo a buon mercato), ma anche delle Bontrager che si trovano abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vera bici da viaggio viaggia dentro un defender che consuma come la sanmarco in parata.

perchè l'importante è essere come Prolly ad immagine e somiglianza.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Frost ha scritto:

dude.

se uno fa esattamente il contrario di quello che consigli ottiene un telaio pista da paura

 

Sono sul forum sbagliato? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, quali esperienze hai fatto?

Ciao!

Ho accompagnato per una parte del loro viaggio due ragazzi del forum che stavano facendo Milano - Trieste in fissa, e quello mi ha insegnato i donts. (Viaggiavo con riser, borse dietro, copertoni da 23 e brakeless). 

Da lì ho deciso di farmi il Vetta che ho adesso, che al momento ha all'attivo circa 7k km; ho fatto una settimana di viaggio tra Dolomiti e Trentino, tre giorni in Veneto tra Treviso, Vicenza, Padova e Bassano e parecchi giri e giretti con borse cariche (tipo per andare in casa al mare). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la miglior bici da viaggio è un telaio pista (vero) in alluminio, forca, ruote e tutti i componenti in carbonio (compresa la sella), tubolari, 49/17 breakless e bikepacking. 

 

scherzo ma i miei viaggi più belli li ho fatti con questo assetto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvuz ha scritto:

Ciao!

Ho accompagnato per una parte del loro viaggio due ragazzi del forum che stavano facendo Milano - Trieste in fissa, e quello mi ha insegnato i donts. (Viaggiavo con riser, borse dietro, copertoni da 23 e brakeless). 

 

ERANO TUBOLARI CAZZO 

 

TUBOLARI 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .