Vai al contenuto

Domande x scatto fisso per garette


 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Ii sono il presidente/fondatore ed il mio soprannome è ormai il nome del gruppo :-)

Diciamo che la FUNTOS è controcorrente il sistema impone di esser pecore

Noi ci vantiamo di essere FUNTOS.

Diciamo che mi sembra strano che in un forum di persone che vedono il mondo meglio di come lo vede la gente standard, FUNTOSBIKE non sia conosciuto, a parte Ricky .... Devo togliere il 54/10 e mettere il 34/32 rallento :-)

Hihihi hihihi

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Ciao Luca, grazie di avere tolto il link dalla firma, così va tutto bene.

 

1 ora fa, Alb ha scritto:

p.s. le firme non sono attive da mesi, no? risulta solo a me?

forse e' una funzione della app che usa per postare o forse lo copiaincolla in ogni messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte sta menata dove x un .it si sprecano decine di messaggi mentre ci fottono le pensioni,

Che ruote mi consigliate?

Più cerchi e più trovo solo

Ambrosio e miche a 160-180€

Alluminio profilo 30mm x copertoncino

Ho trovato secondo voi il giusto compromesso?

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Uso tapatalk

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Hahah non so se si può, ma se puoi per favore togli la firma che turba un sacco.

Sembra che tiri in mezzo/ ti sei impallato

 

Comunque le pistard sono le migliori per qualità-prezzo. Forse a dare un'occhiata sul mercatino con la stessa cifra magari trovi qualcosa di meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahah non so se si può, ma se puoi per favore togli la firma che turba un sacco.

Sembra che tiri in mezzo/ ti sei impallato

 

Comunque le pistard sono le migliori per qualità-prezzo. Forse a dare un'occhiata sul mercatino con la stessa cifra magari trovi qualcosa di meglio.

Non posso guardare sul mercatino, poi mi bannate :-)

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Che mi dite delle miche pistard? Le ho trovate a 168€ sono buone ruote per iniziare?

MINKIA Se scrivete ancora che spammo vi metto il bromuro nella birra :-)

DIMENTICAVO QUESTO NON C'ENTRA NULLA MA LO SCRIVO: per il ciclocross prossima stagione "coppa d'inverno di cx" oppure un test serale ad agosto pensavo di fare anche premiazione per categoria single-speed ... come fanno già all'estero.... E forse fanno già nei parchi di qualche rione di grande città. Scrivetemi in privato se avete idee o consigli o se è una cagata!

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

miche pistard ottime, quasi definitive per un uso non esasperato, soprattutto la posteriore va molto bene

 

cx ss qui trovi un covo di assatanati quindi molto molto bene!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Non posso guardare sul mercatino, poi mi bannate :-)

forse stai scherzando ma l'unica parte di mercatino che ti e' "vietata" e' la vendita, se vuoi comprare puoi farlo senza problemi!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi ho preso:

Telaio Al + fork carbonio+Al (quello che chiamano breda)

Ruote miche pistard wr

Poi metterò roba che ho in giro come gp4000s, manubrio, pipa, reggisella e sella MAH

domanda: come pedivelle volevo mettere delle vecchie duraace pernopassante da 172.5 è vero che è meglio 170 o 165 ?

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 aprile 2016 at 09:39 , Luca-funtosbike ha scritto:

Ok quindi ho preso:

Telaio Al + fork carbonio+Al (quello che chiamano breda)

Ruote miche pistard wr

Poi metterò roba che ho in giro come gp4000s, manubrio, pipa, reggisella e sella MAH

domanda: come pedivelle volevo mettere delle vecchie duraace pernopassante da 172.5 è vero che è meglio 170 o 165 ?

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Diciamo che più la pedivella è corta e meno rischi di fare un volo se pieghi troppo, visto che non puoi evitare di pedalare...! Io monto una omnium da 165 e mi trovo da Dio per uso cittadino e mi sembra che anche alle criterium sia la lunghezza più gettonata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2016 at 09:39 , Luca-funtosbike ha scritto:

Ok quindi ho preso:

Telaio Al + fork carbonio+Al (quello che chiamano breda)

Ruote miche pistard wr

Poi metterò roba che ho in giro come gp4000s, manubrio, pipa, reggisella e sella MAH

domanda: come pedivelle volevo mettere delle vecchie duraace pernopassante da 172.5 è vero che è meglio 170 o 165 ?

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

la regola aurea della vecchia scuola pista vuole le pedivelle 5mm più corte della tua misura su strada... se hai le 172.5 come penso prova a cercare le 167.5 le fanno ma sono un po' più rare.

altrimenti anche 165 non sbagli e sono più diffuse.

 

quanto sei alto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono altro 1.70 ma cavallo 81/81.5 quindi come se fossi 1.67/1.68

Un amico mi ha donato pedivelle Miche primato da 165 nuove Corona 46

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Sono altro 1.70 ma cavallo 81/81.5 quindi come se fossi 1.67/1.68

Un amico mi ha donato pedivelle Miche primato da 165 nuove Corona 46

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

vanno bene, solo la corona un po' piccina per crit e velodromo ma fai a tempo a cambiarla con una 49 ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, riky76 ha scritto:

vanno bene, solo la corona un po' piccina per crit e velodromo ma fai a tempo a cambiarla con una 49 ad esempio

pensavo ho comprato un 14 , pensavo al limite un 13 se esiste, ma non ho idea di quanto sia duro tirarlo,

ci sono problemi ad andare troppo piccoli dietro? c'è un limite di dentatura oltre al quale non ha resa,

cioè nella strada e mtb secondo me è l'11 il limite della ragione,

eppure nella MTB usano il 10 che secondo me è oltre la ragione, cioè scientificamente ha troppa poca leva e troppa dispersione di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca-funtosbike ha scritto:

pensavo ho comprato un 14 , pensavo al limite un 13 se esiste, ma non ho idea di quanto sia duro tirarlo,

ci sono problemi ad andare troppo piccoli dietro? c'è un limite di dentatura oltre al quale non ha resa,

cioè nella strada e mtb secondo me è l'11 il limite della ragione,

eppure nella MTB usano il 10 che secondo me è oltre la ragione, cioè scientificamente ha troppa poca leva e troppa dispersione di forza

figurati che sulla BMX ho il 9!!

 

in pista sotto il 13 è sconsigliabile, essite il 12 ma ci va anche un lockring apposito e per contro non ci sono vantaggi, il 14 invece è un grande classico ed è il più piccolo che puoi avere con il comodissimo sistema della slitta Miche.

47-13 è un rapporto interessante con cui un certo Jon Ortu vinse la prima redhook di milano... ma ci vanno i garun, le corone a numero di denti pari a me stan antipatiche ma è una questione morale più che altro (ma anche dei punti di skid... cosa alla quale potrai accedere solo quando diventerai fixed user di livello 3)

 

:D

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta nascendo.... Sto aspettando la maledetta catena, proprio così l'elemento più semplice mi manca! è arrivato tutto in 1-2 giorni, mentre la catena é in viaggio da 1 settimana :-)

....

non sognarlo, ESSILO!

HASTA LA FUNTOS SIEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .