Vai al contenuto

Filetto Lock ring sfilettato


Gioo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Poco tempo fa ho creato una nuova fissa partendo dalla prima che avevo creato. Praticamente ho preso un nuovo telaio e ci ho trasferito li i vecchi componenti.

Usavo la vecchia fissa sempre a scatto fisso, ma con i doppi freni (aveva guarnitura a chiavella.) quindi MAI skiddando.

ora sul telaio nuovo e con i nuovi componenti, vado per skiddare e bam vuoto sotto i piedi. mi si è sfilettato il filetto del lock ring.

come posso fare ora? le ruote cazzo non sono nemmeno cinesi, posso risolvere in qualche modo? avevo pensato di darci qualche bel punto di saldatura a elettrodo.

Illuminatemi.

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ukate ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

grazie, ma se volessi farlo a zero spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendere il saldatore devi vedere che non sia in alluminio il mozzo e acciaio il lock, altrimenti non farà mai presa. vai con una calamita sul lock ring e poi sul filetto del mozzo per controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ukate ha scritto:

Se vuoi prendere il saldatore devi vedere che non sia in alluminio il mozzo e acciaio il lock, altrimenti non farà mai presa. vai con una calamita sul lock ring e poi sul filetto del mozzo per controllare

dopo lo faccio, anche se non saldo a stagno ma a elettrodo devono essere entrambi acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato con delle ruote vintage gipiemme con raggi saldati, capirai le madonne che ho tirato!

il responsabile è stato il lockring miche di merda che fa presa solo su 3 o 4 filetti.

Loggati per vedere l'immagine

beh,sono riuscito a salvare il mozzo prendendo un lockring phil wood in inox che oltre ad essere fatto veramente BENE è alto quasi il doppio e fa presa sul doppio dei filetti. costa un po' ma vedi tu, magari ti salva il culo senza dover saldare o trapanare niente

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, etoy ha scritto:

a me è capitato con delle ruote vintage gipiemme con raggi saldati, capirai le madonne che ho tirato!

il responsabile è stato il lockring miche di merda che fa presa solo su 3 o 4 filetti.

Loggati per vedere l'immagine

beh,sono riuscito a salvare il mozzo prendendo un lockring phil wood in inox che oltre ad essere fatto veramente BENE è alto quasi il doppio e fa presa sul doppio dei filetti. costa un po' ma vedi tu, magari ti salva il culo senza dover saldare o trapanare niente

Loggati per vedere l'immagine

esatto, il mio lock ring di merda è esattamente uguale al primo che hai postato...

quanto hai pagato il phil lock ring per curiosità?

a me non interesserebbe trapanare o saldare, tanto quelle ruote le userò sempre cosi senza cambiare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gioo ha scritto:

esatto, il mio lock ring di merda è esattamente uguale al primo che hai postato...

quanto hai pagato il phil lock ring per curiosità?

a me non interesserebbe trapanare o saldare, tanto quelle ruote le userò sempre cosi senza cambiare nulla

da

Loggati per vedere il contenuto
ti viene a costare un 30 spedito..io lo trovai usato a molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, etoy ha scritto:

da

Loggati per vedere il contenuto
ti viene a costare un 30 spedito..io lo trovai usato a molto meno

minchia 30 è tanto... adesso vedo cosa fare, intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .