ErMoro

Consigli prima fissa

8 posts in this topic

Ciao a tutti, vorrei acquistare una fixed ma essendo inesperto vorrei chiedere consiglio a voi. Vorrei acquistare una bici fissa non per grandi cose, giusto per spostarmi di pochi km e scorrazzare per in  paesello. Purtroppo ho pochi soldi in questo periodo ed ho optato tra due scelte: 

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AK7ZEUS/ref=pd_aw_sim_sbs_200_2?ie=UTF8&dpID=51JCCYja%2B7L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL100_SR100%2C75_&refRID=16JDVJGCXC7KC2S1FY6C

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BNQV9RC/ref=mp_s_a_1_1?qid=1460809628&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=Scatto+fisso&dpPl=1&dpID=41nJU3PZuZL&ref=plSrch&dpPl=1&dpID=41nJU3PZuZL&ref=plSrch

Secondo voi tra queste due quale è meglio in quanto a materiale usato? Perché esteticamente non mi fanno impazzire entrambe, vorrei una bici leggera e magari imparare a fare qualche trick.  

Grazie in anticipo accetto anche altri consigli anche se con un budget come il mio penso sia difficile avere una buona fissa ma aspetto i vostri pareri. 

Si, il mercatino lho visitato ancor prima di scrivere la discussione, in ogni caso tu che ne pensi di quelle che ho linkato? 

24 minuti fa, ErMoro ha scritto:

Si, il mercatino lho visitato ancor prima di scrivere la discussione, in ogni caso tu che ne pensi di quelle che ho linkato? 

Che sono alla pari di quelle della unieuro.
non ne vale la spesa secondo me, ma se cercavi qualcosa per "farti vedere" data la scelta puramente cromatica  vai per la coppi. 
Ma alla fine vedi tu, secondo me è meglio una convertita da battaglia.

Il 16/4/2016 at 18:06 , Ukate ha scritto:

Che sono alla pari di quelle della unieuro.

esatto! a sto punto consiglio di prendere veramente una unieuro che spende molto meno su subito le trovi praticamnte nuove dai 100 ai 150 euro

Ragazzi ho deciso che è meglio aspettare visto che a giugno inizierò a lavorare e punto spero di poter prendere qualcosa di migliore, con max 400euro riesco a farmi una buona fissa?.. Stavo guardando il sito novabikes o altri come dafne, rossibike  ma non so se vale quel che costano... È  che per assemblare da solo non so proprio dove acquistare i pezzi.. Che ne pensate di queste che vi ho nominato? 

Edited by ErMoro (see edit history)

Secondo me per iniziare e farti le ossa, senza pensare troppo ai componenti che rompi, prenditi la fissa dell'unieuro...se ne trovano a 100 euro, io la uso come bici da palo per fare casa-università e per quello che deve fare, va più che bene. Almeno se vado con i primi trick non spacchi dei pezzi ultra costosi