Vai al contenuto

Consiglio Bici Cannondale CAAD12


Antonio10
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Alb ha scritto:

la penso anche io come bateau.

52

Ora ne parlerò con il "venditore"  e vediamo un po cosa mi dice... Comunque le mie misure sono queste:

CAVALLO 82 cm

TRONCO 62 cm

AVAMBRACCIO 35cm

BRACCIO 72 cm

COSCIA 62 cm

PARTE INFERIORE GAMBA 54  cm

ALTEZZA 174

Inserendo queste misure su un sito, che al momento non ricordo, mi dava come taglia 54-55.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

la penso anche io come bateau.

52

Ora ne parlerò con il "venditore"  e vediamo un po cosa mi dice... Comunque le mie misure sono queste:

CAVALLO 82 cm

TRONCO 62 cm

AVAMBRACCIO 35cm

BRACCIO 72 cm

COSCIA 62 cm

PARTE INFERIORE GAMBA 54  cm

ALTEZZA 174

Inserendo queste misure su un sito, che al momento non ricordo, mi dava come taglia 54-55.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CAAD ha fama di essere il miglior telaio di alluminio sul mercato e comunque se non è il migliore si gioca il podio assieme a Specialized e Canyon. Io ho una Canyon Ultimate Al Slx montata Sram Force e senza pedali sta a 7.3 kg, l'alluminio nel 2016 non è più quello degli anni 90\00 ormai i telai sono leggeri e ragionevolmente comodi. Per la taglia non saprei a me tutti consigliavano una taglia in meno tranne il sito Canyon, ho ascoltato Canyon e la taglia è giusta. Ormai dire 52 54 56 non vuol dire più nulla le bici si classificano per taglie S-M-L o per misure di Stack e Reach se si vuole fare i precisi.

Ocio che sono bici da corsa ma da corsa vere, quando dico ragionevolmente comoda non intendo per andarci a fare la spesa ma per correrci una granfondo. Col CAAD hai sotto il culo la geometria del supersix.

L'unica cosa che non mi torna è che Cannondale sia più conveniente di Canyon, guarda bene tutte le specifiche se Canyon ti dice che la bici è montata con il tal gruppo vuol dire gruppo completo dai comandi alla catena, cosa molto rara tra i grandi produttori.  Probabilmente il rivenditore ti sta facendo un bello sconto cosa che è capitata anche ad un mio compagno di squadra che si è preso una Synapse che di listino era un furto ad un prezzo da usato, evidentemente i rivenditori Cannondale hanno un bel margine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dens ha scritto:

Il CAAD ha fama di essere il miglior telaio di alluminio sul mercato e comunque se non è il migliore si gioca il podio assieme a Specialized e Canyon. Io ho una Canyon Ultimate Al Slx montata Sram Force e senza pedali sta a 7.3 kg, l'alluminio nel 2016 non è più quello degli anni 90\00 ormai i telai sono leggeri e ragionevolmente comodi. Per la taglia non saprei a me tutti consigliavano una taglia in meno tranne il sito Canyon, ho ascoltato Canyon e la taglia è giusta. Ormai dire 52 54 56 non vuol dire più nulla le bici si classificano per taglie S-M-L o per misure di Stack e Reach se si vuole fare i precisi.

Ocio che sono bici da corsa ma da corsa vere, quando dico ragionevolmente comoda non intendo per andarci a fare la spesa ma per correrci una granfondo. Col CAAD hai sotto il culo la geometria del supersix.

L'unica cosa che non mi torna è che Cannondale sia più conveniente di Canyon, guarda bene tutte le specifiche se Canyon ti dice che la bici è montata con il tal gruppo vuol dire gruppo completo dai comandi alla catena, cosa molto rara tra i grandi produttori.  Probabilmente il rivenditore ti sta facendo un bello sconto cosa che è capitata anche ad un mio compagno di squadra che si è preso una Synapse che di listino era un furto ad un prezzo da usato, evidentemente i rivenditori Cannondale hanno un bel margine.

 

Ho appena sentito il venditore e vedendo le miei misure mi ha consigliato una 52. Il prezzo è  1200, la maggior parte dei venditori mi ha chiesto da 1300 a 1500. L'unico dubbio era sulla taglia...  Speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

la penso anche io come bateau.

52

 

3 ore fa, Alb ha scritto:

la penso anche io come bateau.

52

Quest è il fuorisella del telaio 54,  quindi credo di prendere il 52.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le cdale sono lunghe ;) 

52!

E ti prego spendi 100 sacchi e compra le spider chainring che quelle corone li non si possono vedere :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Antonio10 ha scritto:

Ora ne parlerò con il "venditore"  e vediamo un po cosa mi dice... Comunque le mie misure sono queste:

CAVALLO 82 cm

TRONCO 62 cm

AVAMBRACCIO 35cm

BRACCIO 72 cm

COSCIA 62 cm

PARTE INFERIORE GAMBA 54  cm

ALTEZZA 174

Inserendo queste misure su un sito, che al momento non ricordo, mi dava come taglia 54-55.

Considera le geometrie del CAAD12, la 54 non è la misura geometrica (Il telaio è un 54,7 x 57), guarda

Loggati per vedere il contenuto

per il calcolo misure prova:

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Occhio che le cdale sono lunghe ;) 

52!

E ti prego spendi 100 sacchi e compra le spider chainring che quelle corone li no

Dove le posso trovare e quanto costano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2016 at 21:35 , bateau ha scritto:

Considera le geometrie del CAAD12, la 54 non è la misura geometrica (Il telaio è un 54,7 x 57), guarda

Loggati per vedere il contenuto

per il calcolo misure prova:

Loggati per vedere il contenuto

 

Il risultato secondo le mie misure è questo:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .