Vai al contenuto

Consiglio Bici Cannondale CAAD12


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto valutando l'acquisto di una cannondale CAAD12 105, c'è qualche possessore che sa consigliarmi se ne vale la pena o meno? Il mio dubbio è il telaio in alluminio... Ero partito con l'intenzione di acquistare un telaio in carbonio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me su bdcforum trovi + opinioni al riguardo, nonostante qui dentro ci siano dei discreti roadies.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alb ha scritto:

secondo me su bdcforum trovi + opinioni al riguardo, nonostante qui dentro ci siano dei discreti roadies.

su bdc forum trovo solo disordine... c'è una discussione aperta sulla CAAD12 ma secondo me è molto dispersiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci che prezzo ti fa e per che destinazione uso vuoi usarla ( città, touring, uso saltuario, uso intesivo, bassa, montagna...etcc) Poi forse riusciamo a darti  meglio una mano! ;)

In linea generale  la caad12  è una bici discreta... ma dal valore non tanto alto, idem per il 105. ( quindi se la paghi poco potrebbe essere un acquisto più che valido)

Per quanto riguarda il dilemma carbonio/alluminio tutto dipende da cosa ci vuoi fare. Anche in questo caso in linea generale,  l'alluminio per un uso saltuario, del touring e/o uscite non eccessivamente lunghe, va più che bene (in molti casi un alluminio discreto come questo è molto meglio di certi telai in carbonio scadenti).

Mik.

 

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Dicci che prezzo ti fa e per che destinazione uso vuoi usarla ( città, touring, uso saltuario, uso intesivo, bassa, montagna...etcc) Poi forse riusciamo a darti  meglio una mano! ;)

In linea generale  la caad12  è una bici discreta... ma dal valore non tanto alto, idem per il 105. ( quindi se la paghi poco potrebbe essere un acquisto più che valido)

Per quanto riguarda il dilemma carbonio/alluminio tutto dipende da cosa ci vuoi fare. Anche in questo caso in linea generale,  l'alluminio per un uso saltuario, del touring e/o uscite non eccessivamente lunghe, va più che bene (in molti casi un alluminio discreto come questo è molto meglio di certi telai in carbonio scadenti).

Mik.

 

 

Nuova la prendo a 1200 euro. Voglio usarla per allenarmi in maniera intensa. Voglio una bici affidabile. Mi hanno detto che pesa 7,6 kg... però non mi convince questo peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Vabe secondo me 7,6 te li scordi. Dipend anche dalle ruote comunque io ho una cayo al montata 105 e ti devo dire che è parecchio comoda. La uso per allenarmi e per uscire domenicali non molto lunghe (100km max). Sono pienamente soddisfatto. Cambierò solo le ruote più in là 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GABOBARI ha scritto:

No Vabe secondo me 7,6 te li scordi. Dipend anche dalle ruote comunque io ho una cayo al montata 105 e ti devo dire che è parecchio comoda. La uso per allenarmi e per uscire domenicali non molto lunghe (100km max). Sono pienamente soddisfatto. Cambierò solo le ruote più in là 

Questo peso mi è stato detto da un negozio "noto"... devo solo riuscire a scoprire il peso reale (senza pedali)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con quelle ruote e il 105 tu la paghi un prezzo direi che ci sta...altrimenti cosa costa?

farei fatica a dargliene + di 1200 cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, GABOBARI ha scritto:

No Vabe secondo me 7,6 te li scordi. Dipend anche dalle ruote comunque io ho una cayo al montata 105 e ti devo dire che è parecchio comoda. La uso per allenarmi e per uscire domenicali non molto lunghe (100km max). Sono pienamente soddisfatto. Cambierò solo le ruote più in là 

Correggo il peso... 7,9 kg (mi è stato detto questo peso) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,  se la metti sul peso, con 1200 soldi puoi trovare alluminio con forca in carbonio usato e fare qualche upgrade che ti permette di stare sotto i 7,5kg senza pedali

Sulla qualità del caad non ti so dare alcun consiglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il Caad e' una gran bici, se un domani metti delle ruote piu' leggere hai una bici pressoche' definitiva. 

Io ho avuto il Caad 10 ed ho un CaadX, l'alluminio Cannondale e' leggero e performante ed e' un materiale nel quale hanno sempre creduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .