Vai al contenuto

Modifica cronologia

mikicomi

mikicomi

SUP e ceramic è il nome di due tecnologie usate su diversi cerchi mavic. Open pro compresi.

La versione "ceramic" teoricamente dovrebbe avere un rivestimento in ceramica speciale, studiato apposta per essere molto durevole.... io questa versione non la ho mai provata, ma chi ce li ha ne parla molto bene. Quindi, se la tua paura è che ti salti via la vernice, non dovresti aver alcun problema (se non ne abusi esageratamente).  Comunque degli open pro esiste anche la versione non "ceramic"  nera o argento con pista frenante argento classica.

Tu volevi farti ruote per tubolare o copertoncino? Perchè la faccenda cambia molto!

Comunque gli open pro in linea di massima (almeno secondo me) rientrano tra i migliori cerchi a basso profilo in alluminio attualmente in produzione e acquistabili singolarmente.

Per quanto riguarda i reflex, non son sicuro che siano ancora in produzione ( è un prodotto un pò discontinuo a cui cambiano nome in continuazione). Cmq erano cerchi  similari, un pò più sottili (etrto), leggeri e senza saldature... quindi nel complesso erano più  preformati, ma sicuramente un pochino più delicati(sopratutto in prossimità dei fori per i nippli) e decisamente un bel po' più costosi degli attuali open pro.

 

Per uso urbano forse sono ruote un pò "sprecate", ma tutto dipende anche da che assemblaggio  hai in mente di farci (che mozzi? che raggi?)e che budget hai a disposizione!

Mik. ;)

 

mikicomi

mikicomi

SUP e ceramic è il nome di due tecnologie usate su diversi cerchi mavic. Open pro compresi.

Gli open pro in linea di massima (almeno secondo me) sono tra i migliori cerchi a basso profilo in alluminio attualmente in produzione (in particolar modo la versione per tubolare)

La versione "ceramic" teoricamente dovrebbe avere un rivestimento in ceramica speciale, studiato apposta per essere molto durevole.... io questa versione non la ho mai provata, ma chi ce li ha ne parla molto bene. Quindi, se la tua paura è che ti salti via la vernice, non dovresti aver alcun problema (se non ne abusi esageratamente).  Comunque degli open pro esiste anche la versione non "ceramic"  nera o argento con pista frenante argento classica.

Per quanto riguarda i reflex, non son sicuro che siano ancora in produzione ( è un prodotto un pò discontinuo a cui cambiano nome in continuazione). Cmq erano cerchi  similari, un pò più sottili (etrto), leggeri e senza saldature... quindi nel complesso erano più  preformati, ma sicuramente un pochino più delicati(sopratutto in prossimità dei fori per i nippli) e decisamente un bel po' più costosi degli attuali open pro.

 

Per uso urbano forse sono ruote un pò "sprecate", ma tutto dipende anche da che assemblaggio  hai in mente di farci (che mozzi? che raggi?)e che budget hai a disposizione!

Mik. ;)

 

mikicomi

mikicomi

SUP, ceramic è il nome di due tecnologie usate su diversi cerchi mavic, open oro compresi.

Gli open pro in linea di massima ( almeno secondo me) sono tra i migliori cerchi a basso profilo in alluminio attualmente in produzione (in particolar modo la versione per tubolare)

La versione "ceramic" teoricamente dovrebbe avere un rivestimento in ceramica speciale, studiato apposta per essere molto durevole.... io questa versione non la ho mai provata, ma chi ce li ha ne parla molto bene. Quindi, se la tua paura è che ti salti via la vernice, non dovresti aver alcun problema (se non ne abusi esageratamente).  Comunque degli open pro esiste anche la versione non "ceramic"  nera o argento con pista frenante argento classica.

Per quanto riguarda i reflex, non son sicuro che siano ancora in produzione ( è un prodotto un pò discontinuo a cui cambiano nome in continuazuione). Cmq erano cerchi  similari, un pò più sottili (etrto), leggeri e senza saldature... quindi nel complesso erano più  preformati, ma sicuramente un pochino più delicati(sopratutto in prossimità dei fori per i nippli) e decisamente un bel po' più costosi degli attuali open pro.

 

Per uso urbano forse sono ruote un pò "sprecate", ma tutto dipende anche da che assemblaggio  hai in mente di farci (che mozzi? che raggi?)e che budget hai a disposizione!

Mik. ;)

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .