Sign in to follow this  
Followers 0
matteo_teo

CONSIGLIO: Ruote MAVIC SUP ???

2 posts in this topic

Ragazzi un consiglio su due bei cerchi per una moser leader ax (stanco del profilo alto, in città bici troppo rigida)... Sarei orientato su i MAVIC SUP CERAMIC, tutti me ne hanno parlato più che bene l'unica cosa con il passare del tempo i freni mangiano la vernice che non resta più nera, vero?

Ho visto gl' openpro molto belli e leggerissimi e sarei tentato a prenderli ...oppure qualcuno mi ha consigliato i reflex ma di più non so.

Insomma grande o piccolo dilemma che sia vorrei un vostro consiglio. Qualcuno li ha avuti può aiutarmi? orientativamente quanto spendere? andrebbero bene sia per uso urbano che per allenamento ?

 

GRAZIE A TUTTI 

Share this post


Link to post
Share on other sites

SUP e ceramic è il nome di due tecnologie usate su diversi cerchi mavic. Open pro compresi.

La versione "ceramic" teoricamente dovrebbe avere un rivestimento in ceramica speciale, studiato apposta per essere molto durevole.... io questa versione non la ho mai provata, ma chi ce li ha ne parla molto bene. Quindi, se la tua paura è che ti salti via la vernice, non dovresti aver alcun problema (se non ne abusi esageratamente).  Comunque degli open pro esiste anche la versione non "ceramic"  nera o argento con pista frenante argento classica.

Tu volevi farti ruote per tubolare o copertoncino? Perchè la faccenda cambia molto!

Comunque gli open pro in linea di massima (almeno secondo me) rientrano tra i migliori cerchi a basso profilo in alluminio attualmente in produzione e acquistabili singolarmente.

Per quanto riguarda i reflex, non son sicuro che siano ancora in produzione ( è un prodotto un pò discontinuo a cui cambiano nome in continuazione). Cmq erano cerchi  similari, un pò più sottili (etrto), leggeri e senza saldature... quindi nel complesso erano più  preformati, ma sicuramente un pochino più delicati(sopratutto in prossimità dei fori per i nippli) e decisamente un bel po' più costosi degli attuali open pro.

 

Per uso urbano forse sono ruote un pò "sprecate", ma tutto dipende anche da che assemblaggio  hai in mente di farci (che mozzi? che raggi?)e che budget hai a disposizione!

Mik. ;)

 

Edited by mikicomi (see edit history)
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.