Vai al contenuto

Modifica cronologia

BobsHaero

BobsHaero

Io stavo solo dicendo che se un popolo estero e sovrano, quandunque di uno dei paesi più influenti, volesse eleggere Trump o chi per esso a suo presidente, proprio perchè si ha così a cuore la democrazia, si dovrebbe semplicemente accettare la scelta e basta. Al massimo dire "io non lo avrei votato", ma prender per il culo una nazione perchè un coglione prende voti no.

Lamentarsi delle decisioni di un popolo sovrano che democraticamente elegge una persona, solo perchè è un folle, e poi dire "la democrazia è la cosa migliore che ci possa essere", è peggio che dire "voglio oligarchia/dittatura".
Perchè ognuno può avere la sua opinione (almeno fintanto che siam in democrazia), rispetto tutte le idee, ma l'incoerenza è sbagliata indipendentemente da tutto e tutti.
Le regole dialettiche sono sopra ogni legge statale, in un qualsiasi dibattito.
E non puoi essere coerente se vuoi che il popolo scelga, e quando lo fa diversamente da come faresti tu (tu generico, non mi rivolgo a nessuno), ti sorprendi/lamenti/ecc..in mia opinione quantomeno.

Poi io sono per limitare i poteri decisionali diretti del popolo su alcuni specifici settori tipo la strategia economico-sociale da qui a 5 anni dell'italia, perchè so che qualsiasi cosa voterei, voterei senza saperne abbastanza da prendere una decisione che abbia un minimo senso, poi magari di culo o intuito ci prendo, ma la cosa non può essere giusta se basata su questi principi. (e infatti, ad esempio, i referendum non si posson mica fare su tutto tutto. tipo sulla strategia economico sociale il popolo direttamente non conta un cazzo. Aumenterei queste limitazioni, ecco)
Tuttavia sono profondamente democratico per quanto riguarda il governo e la generale gestione dello stato, dove non servono tecnicismi ma solo voglia di informarsi, e ringrazio quelli che son morti per darmi una democrazia e la libertà conseguente.

Quindi non mi si taccia di "antidemocraticismi". 

PS se eleggessero trump non farei salti di gioia, ma neanche mi permetterei come han fatto con gli italiani per berlusconi di sfottere il popolo americano. Ci son così tante cose per cui prenderli per il culo..

BobsHaero

BobsHaero

Io stavo solo dicendo che se un popolo estero e sovrano, quandunque di uno dei paesi più influenti, volesse eleggere Trump o chi per esso a suo presidente, proprio perchè si ha così a cuore la democrazia, si dovrebbe semplicemente accettare la scelta e basta. Al massimo dire "io non lo avrei votato", ma prender per il culo una nazione perchè un coglione prende voti no.

Lamentarsi delle decisioni di un popolo sovrano che democraticamente elegge una persona, solo perchè è un folle, e poi dire "la democrazia è la cosa migliore che ci possa essere", è peggio che dire "voglio oligarchia/dittatura".
Perchè ognuno può avere la sua opinione (almeno fintanto che siam in democrazia), rispetto tutte le idee, ma l'incoerenza è sbagliata indipendentemente da tutto e tutti.
Le regole dialettiche sono sopra ogni legge statale, in un qualsiasi dibattito.
E non puoi essere coerente se vuoi che il popolo scelga, e quando lo fa diversamente da come faresti tu (tu generico, non mi rivolgo a nessuno), ti sorprendi/lamenti/ecc..in mia opinione quantomeno.

Poi io sono per limitare i poteri decisionali diretti del popolo su alcuni specifici settori tipo la strategia economico-sociale da qui a 5 anni dell'italia, perchè so che qualsiasi cosa voterei, voterei senza saperne abbastanza da prendere una decisione che abbia un minimo senso, poi magari di culo o intuito ci prendo, ma la cosa non può essere giusta se basata su questi principi.
Tuttavia sono profondamente democratico per quanto riguarda il governo e la generale gestione dello stato, dove non servono tecnicismi ma solo voglia di informarsi, e ringrazio quelli che son morti per darmi una democrazia e la libertà conseguente.

Quindi non mi si taccia di "antidemocraticismi". 

PS se eleggessero trump non farei salti di gioia, ma neanche mi permetterei come han fatto con gli italiani per berlusconi di sfottere il popolo americano. Ci son così tante cose per cui prenderli per il culo..

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .