Vai al contenuto

SingleSpeed Wilier ProRace


Protos
 Share

Recommended Posts

Dio che mina! Fighissimo il telaio, che vendevano anche in un negozio qui dalle nostre parti ma la versione gialla blu.

OTTIMA

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche giorno la sto usando per andare al lavoro (turno di mattina parto alle 5:30 da casa.. esperienza mistica) ed oggi mi sono fatto un giro a scopo ludico... mi piace molto, è reattiva il giusto e il manubrio stretto aiuta a passare in paese dove c'è poco spazio (marciapiedi etc...). Ovviamente scorre come una bici da corsa e a Thiene ha catturato l'attenzione di un paio di persone che ci capivano un po' di bici. Sono felice del risultato... montarla è stato più difficile di quello che pensavo perchè ci vuole un po' di "finezza" nel regolare i freni, nel montare la serie sterzo mi da qualche problemino, e tendere la catena nel giusto modo (niente forcellini orizzontali) ma alla fine è andata ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i distanziali li ho fatti in CA 6NM ... avevo degli avanzi di tornitura di questo materiale che non arrugginisce. Viene usato per le pale delle turbine idrauliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Protos ha scritto:

i distanziali li ho fatti in CA 6NM ... avevo degli avanzi di tornitura di questo materiale che non arrugginisce. Viene usato per le pale delle turbine idrauliche.

Complimenti bella bella! Ma se avessi bisogno di un paio di distanziali tu riusciresti a farmeli pagando il disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2016 at 23:57 , DeMarco ha scritto:

Complimenti bella bella! Ma se avessi bisogno di un paio di distanziali tu riusciresti a farmeli pagando il disturbo?

Dovrei farteli gratis purchè tu possa avere vantaggio a prenderli da me...  come ben avrai visto su ridewill vendono il tutto a 20€ spedizione compresa e ti danno anche 3 pignoni adeguati ad una catena da singlespeed. Io ho usato catena 10v e un pignone proveniente dal pacco pignoni (insomma ho riciclato della roba che avevo) che non è il Top per una singlespeed perchè ha delle scanalature utili alla cambiata ma che causano ogni tanto la caduta della catena... ci vuole un pignone di spessore più grosso e la catena singlespeed. Io mi sono arrangiato più che altro per soddisfazione personale ma non è un lavoro a regola d'arte. il problema si è verificato dopo aver provato e riprovato e posso dirti di lasciar perdere... la miglior cosa è prendere tutto su ridewill che costa poco e ti danno i pignoni compresi nel prezzo.

Poi oh... se proprio li vuoi fammi sapere le misure che quando ho modo te li faccio e ti dico come procederemo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Protos ciao, scusa l'OT

ho anch'io un telaio con 2 crepe sul tubo sterzo, volevo farmi fare 2 anelli di rinforzo, ma non ho trovato nessuno nella mia zona che li farebbe al dettaglio.

se ti pago materiali, disturbo e spedizione riusciresti a farmeli tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fammi il disegno poi quando ho tempo te li faccio. Se ingrandisci bene la prima foto vedi come ho fatto io... se ti va bene così... hai il telaio in acciaio o alluminio ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .