Protos

SingleSpeed Wilier ProRace

10 posts in this topic

Dio che mina! Fighissimo il telaio, che vendevano anche in un negozio qui dalle nostre parti ma la versione gialla blu.

OTTIMA

da qualche giorno la sto usando per andare al lavoro (turno di mattina parto alle 5:30 da casa.. esperienza mistica) ed oggi mi sono fatto un giro a scopo ludico... mi piace molto, è reattiva il giusto e il manubrio stretto aiuta a passare in paese dove c'è poco spazio (marciapiedi etc...). Ovviamente scorre come una bici da corsa e a Thiene ha catturato l'attenzione di un paio di persone che ci capivano un po' di bici. Sono felice del risultato... montarla è stato più difficile di quello che pensavo perchè ci vuole un po' di "finezza" nel regolare i freni, nel montare la serie sterzo mi da qualche problemino, e tendere la catena nel giusto modo (niente forcellini orizzontali) ma alla fine è andata ! :)

Ma che bella!! Anche io mi ero fatto fare dei distanziali da un tornitore. Con che materiale li hai fatti i tuoi?

i distanziali li ho fatti in CA 6NM ... avevo degli avanzi di tornitura di questo materiale che non arrugginisce. Viene usato per le pale delle turbine idrauliche.

4 ore fa, Protos ha scritto:

i distanziali li ho fatti in CA 6NM ... avevo degli avanzi di tornitura di questo materiale che non arrugginisce. Viene usato per le pale delle turbine idrauliche.

Complimenti bella bella! Ma se avessi bisogno di un paio di distanziali tu riusciresti a farmeli pagando il disturbo?

Il 10/4/2016 at 23:57 , DeMarco ha scritto:

Complimenti bella bella! Ma se avessi bisogno di un paio di distanziali tu riusciresti a farmeli pagando il disturbo?

Dovrei farteli gratis purchè tu possa avere vantaggio a prenderli da me...  come ben avrai visto su ridewill vendono il tutto a 20€ spedizione compresa e ti danno anche 3 pignoni adeguati ad una catena da singlespeed. Io ho usato catena 10v e un pignone proveniente dal pacco pignoni (insomma ho riciclato della roba che avevo) che non è il Top per una singlespeed perchè ha delle scanalature utili alla cambiata ma che causano ogni tanto la caduta della catena... ci vuole un pignone di spessore più grosso e la catena singlespeed. Io mi sono arrangiato più che altro per soddisfazione personale ma non è un lavoro a regola d'arte. il problema si è verificato dopo aver provato e riprovato e posso dirti di lasciar perdere... la miglior cosa è prendere tutto su ridewill che costa poco e ti danno i pignoni compresi nel prezzo.

Poi oh... se proprio li vuoi fammi sapere le misure che quando ho modo te li faccio e ti dico come procederemo.

1 person likes this

@Protos ciao, scusa l'OT

ho anch'io un telaio con 2 crepe sul tubo sterzo, volevo farmi fare 2 anelli di rinforzo, ma non ho trovato nessuno nella mia zona che li farebbe al dettaglio.

se ti pago materiali, disturbo e spedizione riusciresti a farmeli tu?

Intanto fammi il disegno poi quando ho tempo te li faccio. Se ingrandisci bene la prima foto vedi come ho fatto io... se ti va bene così... hai il telaio in acciaio o alluminio ?

1 person likes this