Vai al contenuto

Referendum del 17 aprile, chi mi spiega in parole povere?


alley
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

"se vedi un lavoro e' tuo"

Ce lo ben so, ma se lo facessi io non esprimerebbe tutto il potenziale possibile dato che lo scienziato e alcuni suoi soci non lo visualizzerebbero, perché tutti in black lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EXXTRA ha scritto:

Ce lo ben so, ma se lo facessi io non esprimerebbe tutto il potenziale possibile dato che lo scienziato e alcuni suoi soci non lo visualizzerebbero, perché tutti in black lista.

Mai e poi mai blacklistare le persone è una sconfitta umana

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/03/2016 at 11:59 , Visconte Cobram ha scritto:

@ tutti quelli che sono orientati verso il NO.

Mi sembra che vengano addotte più motivazioni percui votare si e' inutile che per cui votare no e' giusto.

Senza nessuna polemica sarebbe interessante sapere, secondo voi, perche votare no e' giusto (as opposed to "perche votare si e' inutile", I mean)

Perché il metano è pulito e non inquina

Perché sotto le piattaforme la biodiversità aumenta

Perché non è causa del bradisismo, il gas è intrappolato nella roccia ed è comprimibile, quindi fatevi due conti in tasca.

Ravenna sprofonda per esempio dall'epoca bizantina

Perché sono interessati solo due siti a petrolio, sui quali ho personalmente lavorato e vi posso garantire che la sorveglianza è strettissima e che non hanno mai inquinato. Inoltre la qualità di questo petrolio è bassa, sembra pongo e sarebbe facilmente contenibile. 

Perché questo petrolio poi arriverebbe con petroliere che inquinano e sono molto più pericolose a livello potenziale.

E poi avrei altri mille perché ma tanto siete tutti a piangere alla foto di greenpeace e del gabbiano ricoperto di petrolio, dimenticandovi che lo fa solo per sviare la figura di merda fatta sulle speculazioni in borsa.

Perché ho il doppio dei vostri anni ed ero in greenpeace vent'anni fa e se me ne andai i motivi sono molteplici.

Perché la mensa di bordo sta chiudendo e vi saluto.

E mi raccomando sempre e comunque #notinmybackyard

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/03/2016 at 19:24 , carlomarrone ha scritto:

comunque...

1) i posti di lavoro persi sono SEICENTO non seimila. in zone in cui di turismo, cultura, infrastrutture, etc... con le trivelle ne perdi a migliaia.

 

C'è anche una perdita di lavoro indotto, molto superiore

 

Il 25/03/2016 at 19:24 , carlomarrone ha scritto:

2) qualcuno di voi parlava del disastro nel golfo del messico come monito contro le petroliere e a favore delle trivelle.. beh... il disastro è stato causato da una falla in una piattaforma non in una petroliera (poi nessuno ama le petroliere eh)

 

 

 

la morfologia geologica, il tipo di petrolio e la profondità sono completamente differenti.

Io lì ogni tanto ci lavoro e ti garantisco che c'è un controllo strettissmo, è impossibile che accada un disastro come quello messicano.

E comunque ricordiamoci che al 98% parliamo di metano una delle energie più pulite che esistano.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Mai e poi mai blacklistare le persone è una sconfitta umana

il contatore excel dei bloccati su fb mi arriva attorno a milleduecento, qui dentro siamo a tipo manco 5.

vivo che è un bijoux, comprovendo con chi dico io, e lascio in canna al mittente i vari "se eri coerente e vuoi l'arietta buona dovevi vivere in alta montagna e procacciarti muschi e licheni con un bastoncino qui si lavora corre produce supera parcheggia sperimenta caccia sbudella, si chiama progresso/ciclo della vita/benessere" (e le foto dei pacchi di meritatissime multe da provare a mandare in prescrizione con ricorsi incredibili, e strette di mano con la 100 tra le dita "perchè è così che si lavora in italia", e quant'altro la frequentazione di questo forum e milioni di ore e km spesi in giro hanno portato alla luce).

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, EXXTRA ha scritto:

il contatore excel dei bloccati su fb mi arriva attorno a milleduecento, qui dentro siamo a tipo manco 5.

vivo che è un bijoux, comprovendo con chi dico io, e lascio in canna al mittente i vari "se eri coerente e vuoi l'arietta buona dovevi vivere in alta montagna e procacciarti muschi e licheni con un bastoncino qui si lavora corre produce supera parcheggia sperimenta caccia sbudella, si chiama progresso/ciclo della vita/benessere" (e le foto dei pacchi di meritatissime multe da provare a mandare in prescrizione con ricorsi incredibili, e strette di mano con la 100 tra le dita "perchè è così che si lavora in italia", e quant'altro la frequentazione di questo forum e milioni di ore e km spesi in giro hanno portato alla luce).

Premesso che non si capisce davvero un cazzo di quello che scrivi, ci tenevo molto a dirti che non si capisce un cazzo di quello che scrivi. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, visto che in materia sono alquanto ignorante;

Più che altro come sempre non è facile trovare una spiegazione imparziale, tutte quelle che si trovano sono ovviamente influenzate dallo schieramento politico di chi le scrive.

Considerazioni, opinioni, link utili ecc...?

 

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Terra terra: si chiede di abrogare la norma che consente agli impianti di trivellazione poste entro le 12 miglia dalla costa di rinnovare ad oltranza la concessione a scadenza del mandato.

Vincendo il "sì" si abroga la legge e gli impianti, a scadenza del mandato attuale (mi pare si parli mediamente di 20 anni...), sarebbero smantellati. Con il "no" ovviamente, le concessioni sarebbero rinnovate fino ad esaurimento dei giacimenti.

Io credo che non si raggiunga il quorum. In ogni caso, penso che sia un referendum quasi inutile, dato che, a quanto dicono gli esperti, questi giacimenti dovrebbero comunque esaurirsi entro la fine del mandato.

Mi hanno detto un gran bene dell'ultima puntata di Scala Mercalli, che ha trattato l'argomento. Conto di vederla in rete...

Ah, per quanto mi riguarda, spero che il petrolio finisca DOMANI. Non scherzo: solo così si darebbe veramente una spinta alla ricerca di fonti alternative sostenibili...

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo come molti referendum non servirà a nulla. Nella remota ipotesi che si raggiunga il quorum la politica comunque farà rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta. Se non ricordo male il finanziamento pubblico ai partiti si è tramutato in contributo elettorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .