Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

oi gente,

dovrei regalare una bella/uno bello walkie talkie "professionale" alla mia bella con tanto di auriculare etc.

In pratica l'uso è da commissario rally, gare automobilistiche etc

budget non supera i 50€

eni elp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baofeng...ma ci vuole il patentino...per i PMR uso libero non so se ci stai con il budget...su che frequenze lo userebbe?

Inviato dal mio ZTE Blade A450 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nivanik ha scritto:

Baofeng...ma ci vuole il patentino...per i PMR uso libero non so se ci stai con il budget...su che frequenze lo userebbe?

Inviato dal mio ZTE Blade A450 utilizzando Tapatalk

urca urca, sei già troppo tecnico. spiegati meglio.

Gli vuole una roba con range max 7-10 km, frequenze da usare in circuito tra colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nivanik ha scritto:

Baofeng...ma ci vuole il patentino...per i PMR uso libero non so se ci stai con il budget...su che frequenze lo userebbe?

Inviato dal mio ZTE Blade A450 utilizzando Tapatalk

Loggati per vedere il contenuto

 

ste robe qua?

me le critichi? nel senso mi spieghi pros e contros?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la 888, è complicata da programmare e a me ha dato problemi su alcune frequenze. Se alzi di poco il budget prendi un'ottima Midland G9,chiedi a chi te la vende di potenziarla a 5W e diventa una bombetta. Gli accessori però vanno presi a parte,ma sono soldi ben spesi,per avere meglio devi passare ai bibanda,che però non sono di libero utilizzo. PS:il g9 copre sia i canali PMR (quelli dei walkie talkie) che gli LPD, e a 5W in campo aperto sei nell'ordine del centinaio di km e oltre di copertura

Inviato dal mio ZTE Blade A450 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alb ha scritto:

oi gente,

dovrei regalare una bella/uno bello walkie talkie "professionale" alla mia bella con tanto di auriculare etc.

In pratica l'uso è da commissario rally, gare automobilistiche etc

budget non supera i 50€

eni elp?

Quando ero in teatro di guerra, oltre alle sofisticate radio in dotazione, avevamo sempre con noi, delle point/point radio, della Brondi, entro i 5km potevamo tranquillamente parlarci, erano semplici punto punto e non necessitavano di ripetitori o altro.
Adesso l'azienda ho visto che ne fa di diverse per molteplici usi, puoi trovarle anche con marchio "Alan" - cosi puoi fare paio con una bici se hai un Alan :):):):):):) - e sono efficienti.

Se non ci sono ostacoli tra i due dialoganti, non dovresti avere problemi neanche con quelle senza canali, punto/punto come quelle che usavo quando ero militare.  

queste per esempio vanno più che bene per quello che devi fare 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@nivanik se trovo un prodotto midland con queste caratteristiche che idea mi devo fare?

22 canali (7 FRS/GMRS, 7 FRS, 8 GMRS) non sono compatibile con LPD non sono PMR

up @nivanik

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

diceva @nivanik che son difficili da programmare.

si ma se te lo insegnano dopo sono una bomba se no anche la motorola ne fa di buoni e più semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .