Vai al contenuto

dinamometricostoca##o


ILLSUD
 Share

Recommended Posts

ciao ragà mi è successo che preso dalla foga di stringere la pedivella destra a bestia ho spaccato il bullone del perno che la blocca (guarnitura perno quadro)
il risultato è che la pedivella non rimane attaccata al m.c.  e la parte filettata del bullone di chiusura è rimasta dentro la filettatura del perno quadro...

la domandona è : secondo voi c'è un modo per levare sta vite  e riutilizzare il perno che allah! fine è ancora nuovo? appena posso metto due foto per rendere l'idea

Modificato da ILLSUD
fusaggine (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la parte filettata é rimasta avvitata nel movimento centrale giusto ? 

Ma la pedivella riesci a toglierla ? 

Se si è riesci a vedere la parte filettata della vite puoi usare uno di questi estrattori..

 

Loggati per vedere il contenuto

 

In in pratica si fa un foro con una punta del ferro piccola e poi si avvita dentro l'estrattore , in pratica si avvita al contrario, perciò ad un certo punto la vite comincia a svitarsi.

se non vuoi/puoi comprarli visto che non li useresti mai puoi chiederli in prestito da un meccanico..sicuramente li ha.

io ne ho avuto bisogno e funzionano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ILLSUD ha scritto:

ciao ragà mi è successo che preso dalla foga di stringere la pedivella destra a bestia ho spaccato il bullone del perno che la blocca (guarnitura perno quadro)
il risultato è che la pedivella non rimane attaccata al m.c.  e la parte filettata del bullone di chiusura è rimasta dentro la filettatura del perno quadro...

la domandona è : secondo voi c'è un modo per levare sta vite  e riutilizzare il perno che allah! fine è ancora nuovo? appena posso metto due foto per rendere l'idea

In alternativa al metodo sopra, sicuramente molto valido, potresti fare un taglio sul bullone con un seghetto per poterlo estrarre con un semplice cacciavite piatto. Chiaramente il bullone deve spuntare un po' dal perno dell'mc, altrimenti non si fa niente...

Ti consiglio, qualsiasi strada sceglierai, di smontare l'mc dal telaio per lavorare più comodamente e non rischiare di rovinare qualcosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, rick96pd ha scritto:

In alternativa al metodo sopra, sicuramente molto valido, potresti fare un taglio sul bullone con un seghetto per poterlo estrarre con un semplice cacciavite piatto. Chiaramente il bullone deve spuntare un po' dal perno dell'mc, altrimenti non si fa niente...

Ti consiglio, qualsiasi strada sceglierai, di smontare l'mc dal telaio per lavorare più comodamente e non rischiare di rovinare qualcosa...

Esatto..ecco magari proverei con il metodo del cacciavite piatto prima di impazzire a cercare gli estrattori..

 É sottinteso che dopo ti servirà un nuovo bullone per la pedivella..e magari una dinamometrica, anche in prestito..che poi basterebbe non stringere come animali per non trovarsi in queste situazioni..però sarà capitato a molti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rick96pd ha scritto:

In alternativa al metodo sopra, sicuramente molto valido, potresti fare un taglio sul bullone con un seghetto per poterlo estrarre con un semplice cacciavite piatto. Chiaramente il bullone deve spuntare un po' dal perno dell'mc, altrimenti non si fa niente...

Altrimenti col Dremel e seghettino circolare, forse riesce ad entrare quanto basta per ricavare l'intaglio per il cacciavite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o raga vi ringrazio infinitamente per l'aiuto... sinceramente non ci avevo pensato a fare un intaglio per tirarlo via svitandolo....io "pu na manu" (mi sono messo il ferro dietro la porta)  ho già comprato un asse nuovo di 4 euri identico ....ora passerò al recupero del vecchio....per un attimo mi sono passati in mente i seguenti pensieri :

la palestra funziona,no il perno è una merda,minkia ora devo andare di flex e tagliare tutto,cazzo era meglio se non stringevo cosi,mi serve un asse nuovo e una chiave dinamometrica XD

vi farò sapere se andato a buon fine e spero che questo topic servirà anche a qualcun'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daxo ha scritto:

 

Se si è riesci a vedere la parte filettata della vite puoi usare uno di questi estrattori..

 

Loggati per vedere il contenuto

 

In in pratica si fa un foro con una punta del ferro piccola e poi si avvita dentro l'estrattore , in pratica si avvita al contrario, perciò ad un certo punto la vite comincia a svitarsi.

 

si  anche troppo ho rischiato di spaccarmi l'inguine per la testardaggine di uscire lo stesso XD......
cmq buono a sapersi non conoscevo proprio questo tipo di utensili grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho risolto alla fine con una pinza a punte piegate per puro culo sono riuscito piano piano a svitare il perno spaccato  :) ora posso rismontare quello nuovo e mettere quello vecio che ci sta a pennello!!

solo che ho notato che quello di manifattura nuova ha  la stessa lunghezza da entrambi i lati e l' alloggio cuscinetti leggermente più interno,mentre quello vecio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .