[ALLENAMENTO] cosa fare sui rulli

316 posts in this topic

Posted

inizio la discussione per raccogliere tutte le esperienze di chi in questo forum pratica quasta insana invernal abitudine di fare i rulli...una delle cose più alienanti che si possa fare su di un sellino, ma tant è...

io inizio stasera la mia stagione rullifera, l'obiettivo è arrivare in primavera e non sputare l'anima sulle salitelle senza la neve...ma ormai la dipendenza da quei marchingegni inizia ad essere a se stante...ovvero mi faccio del male consapevolmente e vado avanti così...

per la cronaca ho sia quelli liberi a 3 cilindri (dove ci vado solo con la fissa) sia quelli a telaio che bloccano la bici, con cui ci faccio un po' di lavori specifici.

e voi? chi di voi si auto flagella come me?

;)

Posted

io mi autoflagello già a venire con voi in pista!!! :-DDD

Posted

io mi autoflagello già a venire con voi in pista!!! :-DDD

e sti cazzi....passa la stessa differenza tra trombare e farsi le seghe (con la carta vetro...)

;)

Posted

ma io mi faccio anche le seghe con la cartabvetro! ;-)

Posted

io li uso regolarmente tutti gli inverni e non solo..io ho i v arion della elite..sono rulli liberi con la possibilità di variare la resistenza e ci faccio di tutto..anche il fuorisella..

Posted

io uso regolarmente i rulli fissi... anche se sono di una pallosità estrema... la differenza la fa la tv, se c'è una partita, la motogp o cose simili, posso stare anche più di 1ora senza battere ciglio, se in tv ci sono cazzate o pomeriggio5(che rientra nelle cazzate... ) dopo 35-40 minuti ne ho già piene le scatole.

a giorni proverò i rulli liberi... speriamo bene :-)

1 person likes this

Posted (edited)

io non voglio cedere ma temo succederà!!!

anche se la risposta pare sarà Ciclocross..e via anche di inverno a pedalare fuori! ;))

Edited by lele200mph (see edit history)
1 person likes this

Posted

anche se la risposta pare sarà Ciclocross..e via anche di inverno a pedalare fuori! ;))

non cedere al lato oscuro lele!

Posted

lo so non devo!

Posted

ah beh, io in inverno esco regolarmente in mtb, tanto il monte è dietro casa mia, i sentieri li conosco fin troppo bene (tanti li ho puliti insieme ad amici... tanti aperti da zero... ) quindi mi salvo... anche perchè la bdc in inverno non fa per me...

Posted

lo so non devo!

al massimo ti compri i rulli liberi, li prendi a martellate finchè non si strortano tutti, poi prendi uno spruzzino lo riempi di acqua e terra e ti sei bello che fatto il tuo ciclocross in casa!

Posted

ah beh, io in inverno esco regolarmente in mtb, tanto il monte è dietro casa mia, i sentieri li conosco fin troppo bene (tanti li ho puliti insieme ad amici... tanti aperti da zero... ) quindi mi salvo... anche perchè la bdc in inverno non fa per me...

beh...questo lo davo (quasi) per scontato...anche io giro in mtb, ma purtroppo l'uscita diventa una sola a settimana, una di pista...e almeno due di rulli e mi sento in pace con me stesso.... ;)

Posted

Colgo l'occasione per farvi una domanda: dove si possono comprare dei rulli liberi? Io li ho sempre trovati soltanto con la ruota posteriore fissa...

Posted

Colgo l'occasione per farvi una domanda: dove si possono comprare dei rulli liberi? Io li ho sempre trovati soltanto con la ruota posteriore fissa...

bicimania a lissone li ha, ma penso che anche altri negozzi li tengano, altrimenti su crc li prendi online!

Posted

lo so non devo!

al massimo ti compri i rulli liberi, li prendi a martellate finchè non si strortano tutti, poi prendi uno spruzzino lo riempi di acqua e terra e ti sei bello che fatto il tuo ciclocross in casa!

ne hai di fantasia cazzo! hahahaha

Posted

beh...questo lo davo (quasi) per scontato...anche io giro in mtb, ma purtroppo l'uscita diventa una sola a settimana, una di pista...e almeno due di rulli e mi sento in pace con me stesso.... ;)

da giovane single facevo 3-4 uscite in mtb anche in inverno(pioggia permettendo), ora se riesco a farne due è già tanto... per quello i rulli mi salvano... giusto giusto per non arrivare ad aprile legnoso...

ho visto su internet che c'è anche una ciclette per la wii... qualcuno ne sa qualcosa?

Posted

una domanda veramente stupida: sono affascinato dal ciclocross. come ci si avvicina? magari in zona milano...

Posted

una domanda veramente stupida: sono affascinato dal ciclocross. come ci si avvicina? magari in zona milano...

inizia cosi'

11 Dicembre – Cross Night by La Stazione delle Biciclette – (MI)

vai a vedere se ti piace!

Posted

inizia cosi'

11 Dicembre – Cross Night by La Stazione delle Biciclette – (MI)

vai a vedere se ti piace!

GRAZIE! Scusate l'O.T

Posted

io iniziato sui rulli classici delle Elite. mi annoio e sudo come un maialino in forno, per passare il tempo mi guardo un film con l'iPodTouch appoggiato al manubrio :(

faccio 45min. - 60min. poi mi scoccio.

pedalo senza troppo badare a tabelle,giusto per muovere le gambe