Vai al contenuto

[ALLENAMENTO] cosa fare sui rulli


riky76
 Share

Recommended Posts

Non ho presente, comunque pensavo a qualcosa di molto semplice con il rullo anteriore regolabile in lunghezza e due cuscinetti per lato di ogni rullo

@Rockarollas

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
On 11/1/2010 at 4:38 PM, fra78s said:

 

bicimania a lissone li ha, ma penso che anche altri negozzi li tengano, altrimenti su crc li prendi online!

Quanto costeranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chi usa con rulli NON liberi, coperture specifiche da cycletrainer?

se si quali?

se no, che misura di pneumatico usate? volendo che marca e prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alb ha scritto:

Chi usa con rulli NON liberi, coperture specifiche da cycletrainer?

se si quali?

se no, che misura di pneumatico usate? volendo che marca e prezzo

Tacx ...quello blu...è stato il primo a produrre coperture specifiche per rullo

Ora anche gli altri si sono adeguati (conti, Vittoria, Elite,  etccc...)

Io lo consiglio vivamente. Mescola dura, non slitta, non si consuma, più silenzioso. L'unico che ho comprato mi ha fatto 4anni ...ora regalato insieme ai Bushido qualche settimana fa cominciava a dar segni di cedimento.

Vivo di rulli. Ora ho i TurboMuinB+ ....fenomenaBILI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.

Io sui rulli ascolto un pò di musica o metto un metronomo per tenere il ritmo. Uso rulli liberi e pedalo fino a che mi va. Generalmente il martedì ed il giovedì. Utilizzo i copertoni che ho sul momento e la bici può essere la fissa o quella da corsa. Qualche ripetuta a ritmo variabile a secondo l' umore.Generalmente impugno il manubrio in posizione bassa e non penso a niente. A volte mi schiarisco molte idee, come un pensatoio....

Una megasudata. doccia, cena leggera ma con un bicchiere di vino e via ...

Saluti a tutti

M

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho acquistato dei rulli liberi elite sui quali, dopo i primi smadonnamenti per restare in equilibrio e non cadere, ora riesco ad andare. All'inizio credevo pure si potesse alzare il culo dal sellino, ma poi mi sono accorto che non è una buona idea. 

Il problema è il seguente: mi rompo i coglioni, io proprio non ce la faccio a stare là a cricetare. Musica a palla, tutto quello che volete, ma dopo 15/20 minuti già son là che guardo la lancetta dei minuti e passata mezz'ora stacco, stretching, doccia e mi mangio un vitello. Altra cosa sono sempre in presa alta, quella bassa la uso per un paio di ripetute a cuore ma finisce là. Oltretutto so che sarebbero rulli da riscaldamento, non da allenamento, e che quelli fissi sarebbero meglio.

Se qualcuno ha consigli su come starci almeno un'ora in presa bassa o qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, scartezzinivalerio ha scritto:

Io ho acquistato dei rulli liberi elite sui quali, dopo i primi smadonnamenti per restare in equilibrio e non cadere, ora riesco ad andare. All'inizio credevo pure si potesse alzare il culo dal sellino, ma poi mi sono accorto che non è una buona idea. 

Il problema è il seguente: mi rompo i coglioni, io proprio non ce la faccio a stare là a cricetare. Musica a palla, tutto quello che volete, ma dopo 15/20 minuti già son là che guardo la lancetta dei minuti e passata mezz'ora stacco, stretching, doccia e mi mangio un vitello. Altra cosa sono sempre in presa alta, quella bassa la uso per un paio di ripetute a cuore ma finisce là. Oltretutto so che sarebbero rulli da riscaldamento, non da allenamento, e che quelli fissi sarebbero meglio.

Se qualcuno ha consigli su come starci almeno un'ora in presa bassa o qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto.

Grazie!

la soluzione è zwift!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 28/12/2016 at 17:14 , scartezzinivalerio ha scritto:

Io ho acquistato dei rulli liberi elite sui quali, dopo i primi smadonnamenti per restare in equilibrio e non cadere, ora riesco ad andare. All'inizio credevo pure si potesse alzare il culo dal sellino, ma poi mi sono accorto che non è una buona idea. 

Il problema è il seguente: mi rompo i coglioni, io proprio non ce la faccio a stare là a cricetare. Musica a palla, tutto quello che volete, ma dopo 15/20 minuti già son là che guardo la lancetta dei minuti e passata mezz'ora stacco, stretching, doccia e mi mangio un vitello. Altra cosa sono sempre in presa alta, quella bassa la uso per un paio di ripetute a cuore ma finisce là. Oltretutto so che sarebbero rulli da riscaldamento, non da allenamento, e che quelli fissi sarebbero meglio.

Se qualcuno ha consigli su come starci almeno un'ora in presa bassa o qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto.

Grazie!

Ciao,

ultimamente, proprio per non "cricetare" vado sempre di lungo rapporto, Parto piano piano e poi vado di 50-13, poi due o tre minuti con il 17 e poi ritorno con il 13 e vado oltre la mezz' ora tranquillamente. Per quanto riguarda la presa bassa, è questione di abitudine, ma non è necessario secondo me. Te lo devi sentire se ti piace o no.  

Invece per alzarti sui pedali, potrebbe essere un buon allenamento soprattutto per l' equilibrio. magari prova con gradualità e vedrai che ti diverti. Qualche volta da giovincello riuscivo anche a fare un salto ad uscire dai rulli, ripartendo  sul pavimento del garage ed uscirne. Ero un pò matto però.
Buone pedalate,

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Domanda veloce sui rulli: quali vanno bene per bici da pista? Quelli con pacco pignoni integrato direi di no. Quelli liberi si, ma quelli con quella specie di motorino e quel rullo in miniatura vanno bene per la fissa? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso dei rulli liberi in alluminio ! Come consumo copertoni secondo voi come siamo messi ? devo prendere dei copertoni aposta per quelli rulli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

ho preso dei rulli liberi in alluminio ! Come consumo copertoni secondo voi come siamo messi ? devo prendere dei copertoni aposta per quelli rulli?

 

no tranquillo, il consumo è irrisorio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Allenamento e rulli liberi è da definirsi un ossimoro.

educhi la gamba alla pedalata rotonda e all'agilità... e a star bene in equilibrio con ottimi riflessi quando poi ti trovi a pedalare in gruppo...

 

il non allenante è solo star sul divano, a mia personale opinione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .