Vai al contenuto

Martedi Vado dal Biomeccanico


blank67
 Share

Recommended Posts

Personalmente sono stato messo in bici da un vecchio meccanico che a tempo perso ha pure preparato un paio di bici per le olimpiadi. Tutti dicono che sono corto e un po' arretrato ma qualche risultato tra i primi dieci in questi anni l'ho preso. Il biomeccanico trova la leva migliore quella che produce la massima forza ma spesso non è quella indicata per noi. Tutte le volte che ho modificato la posizione sono stati dolori specialmente alle ginocchia. Probabilmente per un atleta che inizia potrebbe essere utile ma per chi è già qualche anno che pedala potrebbe anche essere controproducente fatto salvo errori madornali ovviamente.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram mi sono permesso di unire vecchio thread e di spostarlo in discussioni generali.

Quando si va dal biomeccanico, la faccenda si fa seria. ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Capiero ha scritto:

@Visconte Cobram mi sono permesso di unire vecchio thread e di spostarlo in discussioni generali.

Quando si va dal biomeccanico, la faccenda si fa seria. ?

boia che trip, l'hai fatto mentre stavo leggendo e non c'ho capito una mazza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, la scorsa estate, sono stato anch'io dall'ing. Biagini, per chi ha FB cercare 'bike frame'.

Sono stati i classici soldi spesi bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Allora @Visconte Cobram?ti ha stoccacciato?

 

@Brambo 88 per curiosità su che prezzi siamo per una visita-posizionamento in sella?anche mp se vuoi

senza convenzioni 150 euro che comprendono: videoanalisi pedalata + modifica posizione bici e tacchette + controllo a distanza di 15/20 giorni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EcoBalle ha scritto:

Allora @Visconte Cobram?ti ha stoccacciato?

 

@Brambo 88 per curiosità su che prezzi siamo per una visita-posizionamento in sella?anche mp se vuoi

e' andata bene, devo arretrare la sella un bel po così ho comprato un reggi arretrato di 25.

Gia con la sella mandata in dietro sento dei benefici a livello del groppone inferiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

e' andata bene, devo arretrare la sella un bel po così ho comprato un reggi arretrato di 25.

Gia con la sella mandata in dietro sento dei benefici a livello del groppone inferiore.

interessante.. quindi ti ha consigliato una posizione... come dire.. piu seduta? (dove "piu in piedi" per me e' una bici da crono)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikkytheyo ha scritto:

interessante.. quindi ti ha consigliato una posizione... come dire.. piu seduta? (dove "piu in piedi" per me e' una bici da crono)

alla fine sto più sdraiato, la distanza fra centro sella e appoggio mani e' aumentata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

alla fine sto più sdraiato, la distanza fra centro sella e appoggio mani e' aumentata

si, anche io sapevo che se ti fa male il "groppone inferiore", o "sopraculo", significa che guidi troppo rincagnato --> devi allungarti.

pero' invece che dirti di metterti uno stem piu' lungo, ti ha detto di arretrare la sella, quindi cambia anche la ditanza culo/MC e, di conseguenza, il modo in cui pedali... quesot era interessante da valutare, per me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nikkytheyo ha scritto:

si, anche io sapevo che se ti fa male il "groppone inferiore", o "sopraculo", significa che guidi troppo rincagnato --> devi allungarti.

pero' invece che dirti di metterti uno stem piu' lungo, ti ha detto di arretrare la sella, quindi cambia anche la ditanza culo/MC e, di conseguenza, il modo in cui pedali... quesot era interessante da valutare, per me

si, usavo un reggi zero arretramento (il classico thomson da fighetto come me) e questo era il problema principale.

Ha detto che potevo anche non allungare lo stem ma l'importante era la giusta distanza sella-mc e quindi arretrare la sella. Me la ha buttata tutta indietro ma dice manca ancora qualcosa e quindi ho comprato un reggi arretrato della 3t, poi visto che c'erano gli sconti su crc ho pure comprato sella e stem nuovi.

che cazzone che sono.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

si, usavo un reggi zero arretramento (il classico thomson da fighetto come me) e questo era il problema principale.

Ha detto che potevo anche non allungare lo stem ma l'importante era la giusta distanza sella-mc e quindi arretrare la sella. Me la ha buttata tutta indietro ma dice manca ancora qualcosa e quindi ho comprato un reggi arretrato della 3t, poi visto che c'erano gli sconti su crc ho pure comprato sella e stem nuovi.

che cazzone che sono.

biomecca+crc+forcaenve=riccodifamiglia

JaYM7.gif

MxP62L4.gif

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

si, usavo un reggi zero arretramento (il classico thomson da fighetto come me) e questo era il problema principale.

Ha detto che potevo anche non allungare lo stem ma l'importante era la giusta distanza sella-mc e quindi arretrare la sella. Me la ha buttata tutta indietro ma dice manca ancora qualcosa e quindi ho comprato un reggi arretrato della 3t, poi visto che c'erano gli sconti su crc ho pure comprato sella e stem nuovi.

che cazzone che sono.

sei un figaccione.

?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram ed ora come ti risulta tutta la questione "filo a piombo dalla punta della rotula all'asse pedale ecc. ecc." , nel senso: era/è una cosa che prendi in considerazione e quanto incide?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zebulon ha scritto:

@Visconte Cobram ed ora come ti risulta tutta la questione "filo a piombo dalla punta della rotula all'asse pedale ecc. ecc." , nel senso: era/è una cosa che prendi in considerazione e quanto incide?

il concetto del ginocchio/pedale (KOPS nei paesi anglosassoni) dice in giro che e' superato, ora si tende a parlare di angoli di ginocchia, bacino, gomiti ecc..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .