Vai al contenuto

Martedi Vado dal Biomeccanico


blank67
 Share

Recommended Posts

Perfetto, a La Spezia dove vivono i miei nonni..prima o poi ci andrò!

è da un sacco di mesi che ci vorrei andare dal biomeccanico e mi avevano parlato bene di uno a Pontedera, solo che il suo preventivo era un po' caruccio...

Quanto hai speso?

Valentini..il mio..altro bravissimo..!

stessa cifra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, a La Spezia dove vivono i miei nonni..prima o poi ci andrò!

è da un sacco di mesi che ci vorrei andare dal biomeccanico e mi avevano parlato bene di uno a Pontedera, solo che il suo preventivo era un po' caruccio...

Quanto hai speso?

Valentini..il mio..altro bravissimo..!

stessa cifra??

No, a me ha chiesto 30-40 euro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure qua inizia la mania del biomeccanico.

Su bdc se chiedi che gusto di caramelle preferiscano ti dicono di andare dal biomeccanico.

Una volta esisteva la mitologica figura del "tiraossi" , adesso è emerso il "biomeccanico" .

A Loch Ness Nessie emerge dalle acque tra fumi, strane luci ed apparizioni mistiche. Il biomeccanico pure.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si intanto i negozianti ti prendono le misure in base ai telai che hanno in pronta consegna... a me tempo fà avevano preso un 84 contro un 87,5 del biomeccanico, poi sono d'accordo sul fatto che si può pedalare con qualsiasi bici, ma almeno una volta nella vita uno un'idea se la può fare su che distanza devono avere sella, manubrio e movimento centrale e questo senza fare la fine di chi va su bici poco meno costose di un suv

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si intanto i negozianti ti prendono le misure in base ai telai che hanno in pronta consegna... a me tempo fà avevano preso un 84 contro un 87,5 del biomeccanico, poi sono d'accordo sul fatto che si può pedalare con qualsiasi bici, ma almeno una volta nella vita uno un'idea se la può fare su che distanza devono avere sella, manubrio e movimento centrale e questo senza fare la fine di chi va su bici poco meno costose di un suv

Se non è la brima bici che compri/sei un totale sprovveduto (su internet basta una mezz'ora per capire che taglia telaio ti serve) non capisco come uno possa rifilarti un telaio 2 taglie più piccolo. Poi arrotonda in difetto/eccesso a seconda delle preferenze.

Il biomeccanico può esser un aiuto, specialmente per chi debba fare un investimento consistente/sia un agonista/abbia problematiche fisiche. Non facciamone un vitello sacro però.

E' certamente un qualcosa di nuovo, utile, interessante ecc. Io poi sono un progressista quindi se c'è una cosa nuova tendo a darle subito valore positivo.

Non iniziamo a dire però che per ogni minchiata adesso serva tirare in ballo sto tizio perchè:

- Per tante cose basta un po' di buona volontà/sensibilità/esperienza/buon senso , specialmente se si hanno proporzioni standard (90%dei casi)

- Chi poi guida la bici non è il biomeccanico (uno potrebbe trovarsi meglio con altre quote, per una marea di motivi)

- 100€ o più non è che siano bruscolini. certo se stai per farti un titanio su misura e hai dubbi conviene.

Posto questo:

Sei andato dal biomeccanico e ne sei uscito contento, tanto da consigliare l'esperienza?

Ottimo, sono stati soldi spesi bene e hai fatto pure bene/è bello leggerne qui un resoconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I siti di cui parli li conosco molto bene ti danno la misura del telaio ma non ti mettono in sella, per esempio la lunghezza del piede ha la sua importanza. Purtroppo la mia sprovvedutaggine mi aveva quasi fatto azzeccare la misura del telaio, ma la posizione in sella era alquanto migliorabile e in questo i siti te ne parlano, ma tu da solo in sella non ti puoi vedere.

E' ovvio poi che ognino fa' come crede, io dal biomeccanico ci sono andato dolo 30 anni di bici sempre amatoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi meglio spesi per le bici son quelli che ho speso dal biomeccanico.

Per la cronaca è Emanuele Chiesa che sta a Castano Primo (NO)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi meglio spesi per le bici son quelli che ho speso dal biomeccanico.

Per la cronaca è Emanuele Chiesa che sta a Castano Primo (NO)

quanto costa la visita?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dopo anni di aggiustamenti sono stato dal biomeccanico che mi ha regolato "di fino" la bici: cambiamenti sotto il cm ma devo dire che ho sentito dei miglioramenti sulle lunghe percorrenze.

Ora ho le misure di riferimento per farmi fare su misura il nuovo telaio da viaggio.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi meglio spesi per le bici son quelli che ho speso dal biomeccanico.

Per la cronaca è Emanuele Chiesa che sta a Castano Primo (NO)

quanto costa la visita?

a memoria 120€ ma se poi torni successivamente per modifiche a scarpe, tacchette o bici nuove è tutto aggratise

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spezzo una lancia a favore di Emanuele, ha sistemato mio papà, mio zio e mia zia, nonchè molti clienti ed amici, con risultati davvero ottimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi meglio spesi per le bici son quelli che ho speso dal biomeccanico.

Per la cronaca è Emanuele Chiesa che sta a Castano Primo (NO)

quanto costa la visita?

a memoria 120€ ma se poi torni successivamente per modifiche a scarpe, tacchette o bici nuove è tutto aggratise

abbonamento a vita...
Link al commento
Condividi su altri siti

a torino non c'è nessuno da consigliare? ho qualche problemino alle ginocchia che vorrei capire se è portato da una postura non corretta...

cerrrto che c'è, appena nato, lo gestisce un mio amico in societa con il pro Fabio Felline. Competenza assoluta e incredibilmente prezzi molto accessibili e competenze molto alte.

Ad es per la valuazione funzionale ti fanno 60€ dive tutti prendono 100.... ci andrò a breve e vi saprò dire.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .