Vai al contenuto

Problema tubolari Vittoria Rally 700x25


mar_lad
 Share

Recommended Posts

Cdt sono inghippato in un problema con i suddetti tubolari. Comprati da CRC. Ho provato a montarli sulle Miche Pistard.

A parte il fatto che, nonostante il mastice ben spalmato, il tubolare non va ad espandersi bene in tutta la sede. Nel senso che una volta smontato, il tubolare era praticamente pulito. Non si era incollato una mazza, ma vabbè lì ho semplicemente pensato che facessi cagare io e pace.

Ma le bestemmi arrivano nel momento in cui vado a portare a pressione il tubolare. Classici 9 bar. il tubolare sembra assumere delle deformazioni in alcuni punti. Principalmente nei pressi della valvola, punto in cui sembra addirittura restringersi rispetto al diametro del tubo restante.

Chiunque ne sappia più di me parli ora o taccia per sempre.

Grazie comunque in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte succede che il tubolare una volta messo vada "rimaneggiato", cioè fatto girare e vedere dove forma delle imperfezioni perchè vuol dire che si e incollato in maniera sbagliata diciamo, perchè magari mettendolo su da una parte spingi di più da quella parte e si incolla di più da una parte, te lo devi come centrare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ppezzo ha scritto:

A volte succede che il tubolare una volta messo vada "rimaneggiato", cioè fatto girare e vedere dove forma delle imperfezioni perchè vuol dire che si e incollato in maniera sbagliata diciamo, perchè magari mettendolo su da una parte spingi di più da quella parte e si incolla di più da una parte, te lo devi come centrare.

 

 

Ma io poi dopo averlo rimosso, l'ho voluto gonfiare un po'. Giusto 2/3 bar. E le deformazioni continuano a rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mar_lad ha scritto:

Ma io poi dopo averlo rimosso, l'ho voluto gonfiare un po'. Giusto 2/3 bar. E le deformazioni continuano a rimanere.

allora forse è un difetto di fabbricazione del tubolare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ppezzo ha scritto:

allora forse è un difetto di fabbricazione del tubolare

Quindi non mi resta altro che ricorrere alla garanzia di CRC?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mar_lad ha scritto:

Quindi non mi resta altro che ricorrere alla garanzia di CRC?

i rally son tubolari particolarmente stronzi per mia esperienza personale..

li metti su e sembran dritti, li gonfi e si storcono tutti.. e specialmente molto spesso fanno il bozza sotto la valvola.

Dico io: che senso ha avere le ruote dritte se poi ci metti sopra un tubolare tutto storto e col bozza sotto la valvola?

boh.

mi dispiace non saperti aiutare, io bestemmiavo e via

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Visconte Cobram ha scritto:

i rally son tubolari particolarmente stronzi per mia esperienza personale..

li metti su e sembran dritti, li gonfi e si storcono tutti.. e specialmente molto spesso fanno il bozza sotto la valvola.

Dico io: che senso ha avere le ruote dritte se poi ci metti sopra un tubolare tutto storto e col bozza sotto la valvola?

boh.

mi dispiace non saperti aiutare, io bestemmiavo e via

Mi sa che ci faccio il guinzaglio per il cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sturt ha scritto:

foto man! now

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto sta che il controllo di qualita non esiste sui rally

 

mzglio i tufo base tutta la vita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i Rally ho avuto problemi anch'io, sempre... hai provato a lasciarli una notte gonfiati prima di incollarli? Non sul cerchio, proprio per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvuz ha scritto:

Con i Rally ho avuto problemi anch'io, sempre... hai provato a lasciarli una notte gonfiati prima di incollarli? Non sul cerchio, proprio per terra.

Dici che può servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .