Vai al contenuto

Vicini o Rossignoli?


Gioo
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono in procinto di acquistare una bici da corsa vintage, anni 70/80.

So indeciso tra due. sommariamente, visto che i componenti non so bene di che marca siano, meglio una vicini o un rossignoli?

 

lasciando perdere i componenti, quale è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

troppo generica la domanda, hai delle foto?

solo queste

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vicini manca un pedale e il palmer dietro è da cambiare, cè un po di ruggine sulla forcella destra mi pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

il vicini mi pare che è da un bel po che è in vendita. comnque se chiedono più di 150 euro te stanno a fregà

il vicini vuole 120 euro. il rossignoli ne vuole 150/160

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gioo ha scritto:

il vicini vuole 120 euro. il rossignoli ne vuole 150/160

nessuna delle 2 imho...il vicini sembra avere ruggine sulla forcella ed ha pure i tubolari

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TheSnatch ha scritto:

nessuna delle 2 imho...il vicini sembra avere ruggine sulla forcella ed ha pure i tubolari

quindi dici che anche della rossignoli il prezzo è alto e di lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

quindi dici che anche della rossignoli il prezzo è alto e di lasciar perdere?

ci vuole una lista componenti, a me sembrano entrambi montati male, ma alla fine il prezzo che chiedono non è esagerato, ci può stare.

la vicini la lascerei perdere per via della ruggine sulla forcella e dei tubolari.

La rossignoli mi convince di più....ma a 160 euro credo si possa trovare qualcosa di un pò meglio...vedi se te la lascia a 120-130....poi tocca vedere le condizioni. 

Darti notizie attendibili senza una lista componenti e 2 foto non è facile

mi pare che ti servono tagli grandi, c'è una sezione apposita nel forum per gli spilungoni, chiedi li e magari qualche offerta esce fuori

 

 

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gioo ha scritto:

quindi dici che anche della rossignoli il prezzo è alto e di lasciar perdere?

ti serve una bici vintage a MIlano ? 

contatta me o @josue che ne abbiamo qualcuna. 

sicuro ti faccio spendere piu di 120 euro. ma non ti compri un ammasso di ruggine 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

ci vuole una lista componenti, a me sembrano entrambi montati male, ma alla fine il prezzo che chiedono non è esagerato, ci può stare.

la vicini la lascerei perdere per via della ruggine sulla forcella e dei tubolari.

La rossignoli mi convince di più....ma a 160 euro credo si possa trovare qualcosa di un pò meglio...vedi se te la lascia a 120-130....poi tocca vedere le condizioni. 

Darti notizie attendibili senza una lista componenti e 2 foto non è facile

grazie delle info.

no hai ragione, ma rispondono alle mail ogni morte di papa, e non sanno nemmeno loro che roba cè montata...

per 160 cosa intendi di un po meglio? bianchi? colnago?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

grazie delle info.

no hai ragione, ma rispondono alle mail ogni morte di papa, e non sanno nemmeno loro che roba cè montata...

per 160 cosa intendi di un po meglio? bianchi? colnago?

fregatene della marca, tutti erano bravi a saldare. Colnago è solo fico, stop. ti ho messo un link sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

fregatene della marca, tutti erano bravi a saldare. Colnago è solo fico, stop. ti ho messo un link sopra

quindi tu per un po meglio intendi componenti? telaio frega un cazzo insomma...

è una domanda non una presa per il culo eh :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

quindi tu per un po meglio intendi componenti? telaio frega un cazzo insomma...

è una domanda non una presa per il culo eh :)

 

per quanto mi riguarda vedo i particolari, le geometrei, se l'ha fatto colnago o vetta a me non frega nulla, se mi piace, non è caro e lo voglio lo prendo. Le saldature le sapevano fare tutti i telaisti, quindi di sicuro non ti si rompe sotto al culo.

quello che importa sono i componenti, a mio parere shimano è meglio, costa meno e fa cose buone.

Se ti serve una bici da tutti i giorni buttati su un 105, per uso cittadino va benone anche il 6v, se è indicizzato è meglio.

Se no anche campagnolo faceva bella roba, ma se la fanno pagare. magari un gruppo victory vale poco.

Poi ci sono altre marche anni 80, galli, gipiemme,ofmega....ofmega non mi convince, le altre 2 si, ma sono più da collezione sui gruppi che valgono, quindi meglio lasciar stare.

Un'altra marca che non si fila nessuno e che fa roba buona è suntuor, in gruppo sprint 9000 è ben fatto. C'è il cyclone ma bho....poi c'è il superbe che è per collezionisti.

Comunque, se ti serve una bici tutto fare buttati su shimano che non sbagli, 105 per farci di tutto, 600/ultegra o dura ace per farci anche le corse tra amici.....Secondo me con un pò di fortuna e un budget di 200 euro una bici intera montata 600 la trovi. 50 euro in meno per il 105. rimane sempre l'ostacolo della taglia grande. auguri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

per quanto mi riguarda vedo i particolari, le geometrei, se l'ha fatto colnago o vetta a me non frega nulla, se mi piace, non è caro e lo voglio lo prendo. Le saldature le sapevano fare tutti i telaisti, quindi di sicuro non ti si rompe sotto al culo.

quello che importa sono i componenti, a mio parere shimano è meglio, costa meno e fa cose buone.

Se ti serve una bici da tutti i giorni buttati su un 105, per uso cittadino va benone anche il 6v, se è indicizzato è meglio.

Se no anche campagnolo faceva bella roba, ma se la fanno pagare. magari un gruppo victory vale poco.

Poi ci sono altre marche anni 80, galli, gipiemme,ofmega....ofmega non mi convince, le altre 2 si, ma sono più da collezione sui gruppi che valgono, quindi meglio lasciar stare.

Un'altra marca che non si fila nessuno e che fa roba buona è suntuor, in gruppo sprint 9000 è ben fatto. C'è il cyclone ma bho....poi c'è il superbe che è per collezionisti.

Comunque, se ti serve una bici tutto fare buttati su shimano che non sbagli, 105 per farci di tutto, 600/ultegra o dura ace per farci anche le corse tra amici.....Secondo me con un pò di fortuna e un budget di 200 euro una bici intera montata 600 la trovi. 50 euro in meno per il 105. rimane sempre l'ostacolo della taglia grande. auguri!

grazie mille dei tuoi consigli precisi e dettagliati!!! ora mi parlando con landri, sperando mi trovi nel cilindro qualche cosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .