Vai al contenuto

Catena Campagnolo: scelta obbligata?


opokaj
 Share

Recommended Posts

Secondo voi su un gruppo trasmissione Campagnolo (Veloce 9v) è necessario montare una catena Campagnolo?
Il mio ciclista di fiducia ne è convinto e accetterei la cosa con molta serenità se la campagnolo non costasse quattro volte una catena normale.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito?
Saluti a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sostituisco le catene in genere monto sempre le KMC, anche per i Campagnolo e non mi pare che diano problemi, soprattutto per gruppi "base".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, TheNathan ha scritto:

già che ci siamo qualcuno mi spiega cosa ha di speciale questa che costa un 70€ ???? 

Loggati per vedere il contenuto

stavo per dirti per il peso, ma no la campagnolo record pesa meno..... bho costerà tanto perchè è figa e colorata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, TheNathan ha scritto:

già che ci siamo qualcuno mi spiega cosa ha di speciale questa che costa un 70€ ???? 

Loggati per vedere il contenuto

immagino avrà un trattamento per avere una durata superiore alle altre. Se dura 2 volte una Record più o meno il prezzo torna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, opokaj ha scritto:

Secondo voi su un gruppo trasmissione Campagnolo (Veloce 9v) è necessario montare una catena Campagnolo?
Il mio ciclista di fiducia ne è convinto e accetterei la cosa con molta serenità se la campagnolo non costasse quattro volte una catena normale.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito?
Saluti a tutti e grazie!

Ciao, l' anno corso su suggerimento del negoziante di viale Bonaini a Pisa ho montato una catena kmc per la mia bici in carbonio.  Funziona bene, non ho nessun tipo di problema meccanico e soprattutto ha una maglia smontabile.
Vantaggio non innegabile in caso di pulizia della catena, senza rischiare di rovinare il carbonio con qualche solvente.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao, l' anno corso su suggerimento del negoziante di viale Bonaini a Pisa ho montato una catena kmc per la mia bici in carbonio.  Funziona bene, non ho nessun tipo di problema meccanico e soprattutto ha una maglia smontabile.
Vantaggio non innegabile in caso di pulizia della catena, senza rischiare di rovinare il carbonio con qualche solvente.

M

ah io quella ce l'avevo aggiunta anche sulle campagnolo originali, imprescindibile se ci devi far manutenzione un minimo seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona bene, ha la falsa maglia e costa molto meno. Vada per la kmc (o la sram, anche sram ha la falsa maglia inclusa?). Cercherò di convincere il meccanico (un tipo onestissimo che fin'ora mi ha aiutato a risolvere un paio di problemi gratis, ci tenevo a comprarla da lui). Sennò mi tocca andare al decathlon vicino casa; ho letto che anche le loro catene sono kmc...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, opokaj ha scritto:

Funziona bene, ha la falsa maglia e costa molto meno. Vada per la kmc (o la sram, anche sram ha la falsa maglia inclusa?). Cercherò di convincere il meccanico (un tipo onestissimo che fin'ora mi ha aiutato a risolvere un paio di problemi gratis, ci tenevo a comprarla da lui). Sennò mi tocca andare al decathlon vicino casa; ho letto che anche le loro catene sono kmc...

sì sì certo

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, opokaj ha scritto:

Funziona bene, ha la falsa maglia e costa molto meno. Vada per la kmc (o la sram, anche sram ha la falsa maglia inclusa?). Cercherò di convincere il meccanico (un tipo onestissimo che fin'ora mi ha aiutato a risolvere un paio di problemi gratis, ci tenevo a comprarla da lui). Sennò mi tocca andare al decathlon vicino casa; ho letto che anche le loro catene sono kmc...

C'è un marchio che ha brevettato un sistema molto comodo per aprire la catena, praticamente c'è una maglia con due fori collegati, sul più esterno alloggia abitualmente il perno delle maglie, mentre il più interno, di diametro maggiore, permette di smagliare semplicemente avvicinando le due maglie (quella col doppio foro e la successiva).

Prova a vedere, potrebbe anche essere kmc, non ricordo, se funziona a dovere è molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì sì certo

Ottimo, prima di sapere che mi serviva per il Campagnolo mi aveva proposto la Sram dicendo che era meglio delle Shimano.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rick96pd ha scritto:

C'è un marchio che ha brevettato un sistema molto comodo per aprire la catena, praticamente c'è una maglia con due fori collegati, sul più esterno alloggia abitualmente il perno delle maglie, mentre il più interno, di diametro maggiore, permette di smagliare semplicemente avvicinando le due maglie (quella col doppio foro e la successiva).

Prova a vedere, potrebbe anche essere kmc, non ricordo, se funziona a dovere è molto comodo...

A parte sulle catene a singola velocità sulle kmc ho sempre visto un sistema tipo questo. È quello che intendi tu?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .