opokaj

Catena Campagnolo: scelta obbligata?

17 posts in this topic

Secondo voi su un gruppo trasmissione Campagnolo (Veloce 9v) è necessario montare una catena Campagnolo?
Il mio ciclista di fiducia ne è convinto e accetterei la cosa con molta serenità se la campagnolo non costasse quattro volte una catena normale.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito?
Saluti a tutti e grazie!

quando sostituisco le catene in genere monto sempre le KMC, anche per i Campagnolo e non mi pare che diano problemi, soprattutto per gruppi "base".

3 people like this

La campa magari cambia in maniera più fluida, ma all'atto pratico la differenza è minima se non nulla.

1 person likes this

1 ora fa, opokaj ha scritto:

Secondo voi su un gruppo trasmissione Campagnolo (Veloce 9v) è necessario montare una catena Campagnolo?
Il mio ciclista di fiducia ne è convinto e accetterei la cosa con molta serenità se la campagnolo non costasse quattro volte una catena normale.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito?
Saluti a tutti e grazie!

Ciao, l' anno corso su suggerimento del negoziante di viale Bonaini a Pisa ho montato una catena kmc per la mia bici in carbonio.  Funziona bene, non ho nessun tipo di problema meccanico e soprattutto ha una maglia smontabile.
Vantaggio non innegabile in caso di pulizia della catena, senza rischiare di rovinare il carbonio con qualche solvente.

M

1 person likes this

io ho da circa 1000km una sram sul mio centaur 10v e gira benissimo

1 person likes this

2 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao, l' anno corso su suggerimento del negoziante di viale Bonaini a Pisa ho montato una catena kmc per la mia bici in carbonio.  Funziona bene, non ho nessun tipo di problema meccanico e soprattutto ha una maglia smontabile.
Vantaggio non innegabile in caso di pulizia della catena, senza rischiare di rovinare il carbonio con qualche solvente.

M

ah io quella ce l'avevo aggiunta anche sulle campagnolo originali, imprescindibile se ci devi far manutenzione un minimo seriamente