Vai al contenuto

Wozzeck
 Share

Recommended Posts

In questo momento, SleazyCriss ha scritto:

Nel senso che a suon di smonta e rimonta stai poco a cominciar a bucar camere rovinare forche rovinare il supporto etc etc

smettila mi stai mettendo l'ansia :D 

ma infatti io cambierei solo ruote, con due set separati

e tu dirai: allora ti basta un cx

e io: e forse

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Wozzeck ha scritto:

smettila mi stai mettendo l'ansia :D 

ma infatti io cambierei solo ruote, con due set separati

e tu dirai: allora ti basta un cx

e io: e forse

Ahaha ma no, immagino che quelli di 8bar sappian fare il loro mestiere, è più una problematica legata alla mia persona, oltre al fatto che conoscendomi non penserei mai il giorno prima devo modificare la bici e quindi ogni volta mi incasinerei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TheSnatch ha scritto:

ma son sufficienti quelle 2 viti?

io penso proprio di si, dischi da 160, con pastiglie organiche, probabilmente meccanici.... direi proprio di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Wozzeck ha scritto:

io penso proprio di si, dischi da 160, con pastiglie organiche, probabilmente meccanici.... direi proprio di si.

e ma oltre al freno c'è anche la ruota e in uso fuoristrada non mi convince molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TheSnatch ha scritto:

e ma oltre al freno c'è anche la ruota e in uso fuoristrada non mi convince molto 

stesso discorso del freno, le sollecitazioni e le forze in gioco non penso vadano in direzione dello slittamento del forcellino

se dubiti che reggano le due viti allora quelli che fanno AM coi QR ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wozzeck ha scritto:

stesso discorso del freno, le sollecitazioni e le forze in gioco non penso vadano in direzione dello slittamento del forcellino

se dubiti che reggano le due viti allora quelli che fanno AM coi QR ?

Io sulla ritchey ho i forcellini sliding e il freno si muove insieme alla ruota.....come è giusto che sia^^'

I forcellini paragon (che credo siano quelli più utilizzati per queste robe) sono fatti cosi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

e ma oltre al freno c'è anche la ruota e in uso fuoristrada non mi convince molto 

 

16 minuti fa, Wozzeck ha scritto:

io penso proprio di si, dischi da 160, con pastiglie organiche, probabilmente meccanici.... direi proprio di si.

 

Anche a me non convincono troppo solo quelle 4 viti.

piu che altro le viti ok, possono tenere ma sono "fissate" solo da un lato e dalla pressione, non so se mi spiego.

diciamo che anziché fare i forcellini a scorrimento potevano fare 4 buchi per forcellino, ovvero l'equivalente di due posizioni per ciascuno, che sono quelle di cui ha bisogno, perché alla fine slittano ma vengono usati sempre o tutti avanti o tutti indietro, non vengono mai messi a metà da quello che ho capito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è riferito alle dimensioni delle viti....su un telaio normale i dadi di chiusura ai mozzi sono ben piu grandi, e devono reggere solo la ruota. per me a lungo andare le viti si tranciano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia lo stesso, ma questo con la sagomatura che finisce dentro l'asola del telaio mi sentirei più sicuro perchè le viti tengono stretti i 2 pezzi creando attrito, ma le forze si scaricano sulla sagomatura e poi da li al telaio....molto meglio

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

non so se sia lo stesso, ma questo con la sagomatura che finisce dentro l'asola del telaio mi sentirei più sicuro perchè le viti tengono stretti i 2 pezzi creando attrito, ma le forze si scaricano sulla sagomatura e poi da li al telaio....molto meglio

Loggati per vedere il contenuto

Spero sia così perché sarebbe impensabile che quattro viti reggano già solo il peso di una persona, figuriamoci il carico nel caso di bagagli come mostrano nel video.

comunque hanno scritto di averla testata in Marocco per più di 800km, quindi secondo me se i forcellini avessero veramente un problema in 800km viene fuori (nonostante siano relativamente pochi in confronto ai km che una bici fa nella sua vita)

Modificato da ppezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh vedi poca l'utilità della versione strada,

Già la versione turismo senza borse è abbastanza per uscite puramente stradali, al massimo lasciando i forcellini posteriori che scorrono (come la awol) si può allungare la wheelbase ed avere una bici più stabile con carico 

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi vi fate tante pippe su 4 viti quando io in grotta appendo la mia vita su al massimo 2 viti ben più piccole di quelle. Se le viti saltano è perché più probabilmente le avete strette troppo dando quindi una tensione iniziale inutile.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SleazyCriss ha scritto:

Comunque ragazzi vi fate tante pippe su 4 viti quando io in grotta appendo la mia vita su al massimo 2 viti ben più piccole di quelle. Se le viti saltano è perché più probabilmente le avete strette troppo dando quindi una tensione iniziale inutile.

ma proprio troppe pippe..... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ma son sufficienti quelle 2 viti?

 

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

e ma oltre al freno c'è anche la ruota e in uso fuoristrada non mi convince molto 

 

15 ore fa, ppezzo ha scritto:

 

 

Anche a me non convincono troppo solo quelle 4 viti.

piu che altro le viti ok, possono tenere ma sono "fissate" solo da un lato e dalla pressione, non so se mi spiego.

diciamo che anziché fare i forcellini a scorrimento potevano fare 4 buchi per forcellino, ovvero l'equivalente di due posizioni per ciascuno, che sono quelle di cui ha bisogno, perché alla fine slittano ma vengono usati sempre o tutti avanti o tutti indietro, non vengono mai messi a metà da quello che ho capito.

 

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

il mio dubbio è riferito alle dimensioni delle viti....su un telaio normale i dadi di chiusura ai mozzi sono ben piu grandi, e devono reggere solo la ruota. per me a lungo andare le viti si tranciano

sulla mia mtb singlespeed ho la stessa soluzione e ci faccio di tutto da 4 anni... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .