Vai al contenuto

Riser su BDC


tonda
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonda ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

l'idea è giusta, il pproblema sono le leve freno, se le hai da corsa hanno bisogno di un manubrio curvo, il riser non va bene, se no prendi un manubrio da passeggio, lo monti sottosopra e tagli le estremità, alla fine l'effetto che dovresti ottenere è questo

Loggati per vedere il contenuto

però considera la larghezza del manubrio, sotto i 50cm va bene, sopra no, diventa largo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la piega è montata con attacco e comandi nella posizione giusta è più comoda che il riser, soprattutto su una bici da corsa.

prova ad alzarla/girarla verso di te..anche pochi mm o gradi fanno la differenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎03‎/‎2016 at 16:30 , tonda ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

Se hai i comandi cambio indicizzati devi mantenere le leve freno originali, complete di comandi cambio, con conseguente impossibilità di montaggio su un riser.

Alternativa è cambiare le leve freni, scartando quelle per freni v-brake    (non freneresti con i freni a caliper) ed utilizzare le "vecchie" levette del cambio  a frizione posizionate sul tubo obliquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2016 at 18:25 , bateau ha scritto:

Se hai i comandi cambio indicizzati devi mantenere le leve freno originali, complete di comandi cambio, con conseguente impossibilità di montaggio su un riser.

Alternativa è cambiare le leve freni, scartando quelle per freni v-brake    (non freneresti con i freni a caliper) ed utilizzare le "vecchie" levette del cambio  a frizione posizionate sul tubo obliquo.

Ho già i comandi del cambio sul tubo obliquo, quindi cambiare manubrio comporterebbe solo l'acquisto di nuove leve. 

Grazie per l'aiuto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

devo fare lo stesso lavoro pure io, sinceramente credo che il problema delle leve sia il minore.Soprattutto calcolando che sono un pignolo esteta di m**da, mai contento.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prima di sostituire la piega da corsa, prova a farci qualche kilometro: anche io sulla bdc nelle prime uscite mi trovavo malissimo e volevo montarci un flat, ma se la usi un po' di volte ti accorgerai che è comodissima, e non solo per la possibilità di variare 3 o 4 posizioni delle mani!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .